SAN SEBASTIANO, VIA PANORAMICA : ALTRI FURTI D’AUTO.

This post has already been read 3821 times!

San Sebastiano non è più una piccola Svizzera come si ostina a sostenere il Sindaco Capasso.
I furti d’auto si susseguono. Uno dopo l’altro.
I cittadini sono stufi.


Ancora auto rubate. Ancora persone perbene vittime della delinquenza. Davvero non se ne può più.
Via Panoramica e le sue vie limitrofe sono le più aggredite.
Ormai il numero delle auto rubate in quella zona è impressionante.
E per fortuna che i Carabinieri della Stazione locale stanno facendo come al solito un lavoro egregio, altrimenti i danni sarebbero davvero incalcolabili.

Ricordiamoci che alcuni mesi fa, grazie alla caparbietà ed alla capacità messe in campo, i Carabinieri riuscirono a sgominare la banda che aveva messo a segno una serie innumerevole di furti d’auto.
I responsabili furono affidati alla giustizia e per un po’ sembrò che le cose andassero bene.
Ora, invece, siamo punto e a capo.
E, come al solito, i Carabinieri si ritrovano da soli ad affrontare questa nuova ondata di episodi criminali.
La politica, gli amministratori dove sono?
Riteniamo che la sicurezza non abbia alcun colore politico.
La sicurezza deve essere uno dei pilastri del vivere civile.
Già al tempo della prima ondata di furti, la lista civica “Il popolo di S. Sebastiano – Manzo Sindaco” propose un’interrogazione per chiedere alla maggioranza quali misure intendesse prendere per arginare il fenomeno dei furti di auto e delle rapine nelle ville.
La risposta fu la solita cantilena di luoghi comuni e chiacchiere che non portarono a nessuna soluzione concreta.
Per fortuna, i Carabinieri mettendo fine ai furti, arrestando i colpevoli, evitarono alla maggioranza ulteriori brutte figure.
Ma ora?
Il sindaco e la sua maggioranza non dovrebbero fare qualcosa per la comunità?
Non dovrebbero coadiuvare le forze dell’ordine nella sorveglianza del territorio?
O forse pensano che basti organizzare la “festa della lagalità” per risolvere il problema?
Quali provvedimenti sono stati presi, in quasi due anni, dal Sindaco e dalla maggioranza per rendere più sicuro il territorio di San Sebastiano?
Nessuno.
E pensare che in consiglio comunale la maggioranza sostenne che i singoli condominii ed i singoli proprietari di abitazioni avrebbero dovuto provvedere ad approntare misure dissuasive quali telecamere e faretti.
Ci rendiamo conto?
I cittadini sono abbandonati a loro stessi.
E come potrebbe essere altrimenti in un comune dove la più gran parte delle strade è al buio per mancanza di illuminazione.
Si preparano tempi duri per i cittadini di S. Sebastiano.
Confidiamo nella professionalità dei Carabinieri perchè, attualamente, sono loro l’unica difesa che abbiamo contro gli assalti dei malviventi.
La maggioranza Capasso ci ha abbandonati. E’ da settembre che pensa solo ad approvare una piccola parte dei debiti fuori bilancio che ha accumulato in tutti questi anni.
Ormai questa amministrazione pensa solo a se stessa e a come fare per riparare agli ingenti danni causati alle casse comunali.
In tutti questi mesi non si ricorda un provvedimento volto a tutelare la cittadinanza, a rendere più sicuro il territorio, a dotarlo di servizi.
Pensateci!
Da quasi due anni, gli unici provvedimenti approvati riguardano l’aumento delle tasse (TARSU, IRPEF, IMU, CANONE CIMITERIALE) o la eliminazione dei servizi (asilo nido, scuole, scuolabus, piscina comunale, villa comunale ecc..).
Quale beneficio è stato apportato al Comune? Nessuno.
Non solo non è stata resa effeiciente la pubblica illuminazione, ma non è neppure mai entrato in funzione il sistema di videosorveglianza del territorio.
Si tratta di due importanti argini ai fenomeni criminosi che sono stati sottovalutati colpevolmente.
Questa nuova ondata di furti d’auto sarà putroppo l’ennesima prova del totale disinteresse dell’attuale amministrazione per il bene della cittadinanza.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>