San Sebastiano al Vesuvio – Incompatibilità ‘pilotata’ per il sindaco Capasso

This post has already been read 1340 times!

 

pino-capassoAll’interno si pubblica l’ articolo della testata

< il gazzettino vesuviano.com > dell’ 11 Marzo 2015

per informare la cittadinanza

cliccare sul tasto <LEGGI TUTTO> per una visione completa

ll sindaco del Salernitano si è fatto multare volontariamente in modo tale da essere dichiarato ‘decaduto’ ed evitare lo scioglimento del consiglio comunale con la sua candidatura alle elezioni regionali. ll primo cittadino del Pd ha preso ispirazione dall’escamotage utilizzato dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri.

 

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e il suo escamotage per evitare lo scioglimento del consiglio comunale in caso dia sua candidatura alle prossime elezioni regionali ormai fa scuola, ed è da esempio anche per i sindaci del Vesuviano.

Ad ispirarsi ad Alfieri è stato il primo cittadino di san Sebastiano al Vesuviano Pino Capasso. Infatti per lunedì 16 marzo è convocato un consiglio comunale con un unico punto all’ordine del giorno l’incompatibilità con la carica per il sindaco.

Infatti, così come Alfieri, il sindaco Capasso ha creato un contenzioso con l’Ente comunale ed ora si dovrà votare la sua incompatibilità. Se passerà l’approvazione del punto all’ogd Capasso sarà dichiarato ‘decaduto’ e libero di lasciare il testimone ad un suo delegato.

Ma perchè questa messa in scena? Perchè, probabilmente, il primo cittadino del pd di san Sebastiano al vesuvio sarà tra i candidati alle elezioni regionali del prossimo 31 maggio.

Così per evitare il commissariamento dell’ente è stato utilizzato questo escamotage. Infatti, senza questo trucco ‘coniato’ dal sindaco di Agropoli che nei giorni scorsi si è fatto multare volontariamente dalla polizia municipale del suo Comune per creare il contenzioso, con la candidatura del sindaco Capasso alla Regione l’ente di San Sebastiano al Vesuvio sarebbe andato nelle mani di un commissario prefettizio.

 

 

 

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>