San Sebastiano al Vesuvio – IL COMANDANTE BALDISSARA E LE SCUOLE A RISCHIO

This post has already been read 2516 times!

 

scuolaSEMBRA NON ESSERCI TRACCIA DEI CERTIFICATI DI AGIBILITA’  NONOSTANTE LE QUATTRO DIFFIDE DI GENNARO MANZO E L’ULTIMO CROLLO DELLA SCUOLA SALVEMINI, NULLA E’ STATO FATTO PER METTERLE IN SICUREZZA . IERI UNA SCUOLA ELEMENTARE E’ CROLLATA E DIVERSI BAMBINI SONO FINITI IN OSPEDALE

Di seguito all’ interno vi pubblichiamo l’esposto presentato da Gennaro Manzo per cercare risposte e far chiarezza sulla sicurezza che è fondamento in edifici pubblici scolastici

Per visionare la documentazione allegata premere il tasto < LEGGI TUTTO >

01

 02

03

04

05

06

07

Share Button

One Response to San Sebastiano al Vesuvio – IL COMANDANTE BALDISSARA E LE SCUOLE A RISCHIO

  1. Umnberto Vastarini says:

    Ricordo che frequentavo il 4° anno dell’ Istituto nautico, a Napoli. Se non ricordo male, durante le lezioni di Italiano, il Professore Magliulo, uno dei migliori professori d’ Italiano che abbia mai avuto, credo ci parlasse del Goldoni. E ricordo che una delle opere del Poeta era, appunto ” Le baruffe chiozzotte “. Non ve ne abbiate a male, signri chiamati in causa dal Consigliere Signor Gennaro Manzo e tutti coloro che sono, appunto, chiamati in causa, ad esempio lo stesso Comandante dei VV.UU., di ” recitare “, tutti insieme, una sorta di commedia. Mi sembra, leggendo quanto sta accadendo, di vedervi, tutti in coro, di ” recitare “, appunto, una commedia. Della serie:
    ” ti chiedo di mostrarmi tale documento. ” ( pe essere più precisi, appunto i ” certificati di agibilità ” di alcuni edifici comunali. Tipo scuole comunali e palestre varie. )
    Allora, l’ interessato o, gli interessati, oppone un rifiuto. A parer suo, sufficiente a ” documentare ” che, sì, quei certificati ci sono. E tanto basta. E per chi si ” contentasse, và bene così. Altrimenti…..
    Beh, altrimenti, sembra che siano trascorsi, addirittura, ANNI dacchè è stata richiesta la visione di tali certificati e questa ” visione ” NON è stata ancora soddisfatta.
    Dal che, consentitemi la replica di una famosa scena tv: dal che, la domanda sorge spontanea.
    A me spettatore silenzioso, o quasi, di questa pantomima viene da chiedere:
    ” Sono anni che disturbiamo alcune Autorità affinche, con un loro intervento, facciano luce su questi, benedetti, certificati di ” agibilità “. Disturbiamo una caterva di persone, con richieste protocollate, che magari giungono sui tavole delel succitate Autorità in momenti ina datti alla loro presenza. Disturbiamo codeste Autorità perchè dirimino una questioncella di non poco conto. Al vero dire.
    Sono anni che questa richiesta è stata portata in visione di codeste Autoirità. Richieste che, puntualmente, vengono fuori. Per due semplicissimi motivi:
    1) Soddisfare la ” curiosità “, legittimissima del rappresentante dell’ Opposizione, in consiglio comunale.
    2) Soddisfare, a questo punto, la legittimissima ” curiosità ” dei Ciattadini. In specie, di quei Cittadini GENITORI DI BAMBINI IN TENERA ETA’ E DI GIOVANI STUDENTI DELLE MEDIE E DELLE SUPERIORI.
    Così, giusto PER SAPERE SE I LOCALI, LE SEDI E QUANTI ALTRI LOCALI PUBBLICI, COMUNALI, SIANO, PER LEGGE, SICUTI E AFFIDABILI PER LA SICUREZZA DEI NOSTRI FIGLI.
    No, dico, ma sarebbe così ” difficile ” soddisfare simili semplicissime ” curiosità “?
    Se come dice il Consigliere Signor Gennaro Manzo, nelle sue denunce alle varie Autorità, coloro ai quali si è rivolto NON sembra abbiano la benchè minima volontà di esaudire la sua richiesta, tanto da fargli reiterare le sue richieste alle stesse Autorità, qausi anno per anno, vorreste speiegare ai Cittadini il perchè di questa, ostinata, vostra volontà di rifiutare la visione degli stessi documenti?
    Ci sarebbe da chiedere, allora, ” Ma questi certificati di agibilità, per quanto riguarda la lista presntata dal Consigliere Signor Gennaro Manzo, esistono? O no?
    E, visto che son trascorsi ” solo ” 3 anni, dalla prima presntazione di richiesta di visione degli stessi certificati di agibiltà, mi si può rispondere circa l’ assenza di una risposta chiara ed inequivocabile?
    Tiriamo in ballo Autorità che di tutto potrebbero essere più interessati che questa pantomima fra ” fammi vedere i certificati ” – ” no!! I certificati non te li faccio vedere… ”
    Davvero davvero credete che si possa perdere tempo in questa sorta di ” baruffa sansebastianese “??????
    Ora, poichè oltre al Consigliere Signor Gennaro Manzo e la sua legittimissima ” curiosità ” ci sono una pletora di Cittadini, a loro volta ” curiosi ” di sapere se codesti ” certificati di agibilità ” riguardanti l’ elenco di locali comunali, frequentati dai nostri figli, dall’ asilo alla palestra comunali, ESISTONO O SONO SOLO NEI SOGNI DEI NOSTRI AMMINISTRATORI???????
    Sapete, anche se potremmo essre d’ accordo col Poeta ed i Suoi versi
    ” Ai posteri l’ ardua sentenza “, non vorremmo che per chissà quale ” ragione ” codesti certificati NON possono esere resi visibili e al Consigliere Signor Gennaro Manzo e, udite udite, AGLI STESSI CITTADINI INTERESSATI.
    E per favore, smettetela con questa annosa ” bruffa san sebastianese “.
    Ne và della stessa serietà delle Istituzioni.
    E ne và ANCHE del tempo e del lavoro di quelle stesse istituzioni alle quali ci si rivolge.
    GRAZIE.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>