IL COMMISSARIO STRAORDINARIO, DOTT. FERDINANDO SANTORIELLO DESTINATARIO DI UNA RICHIESTA DE “IL POPOLO DI SAN SEBASTIANO

This post has already been read 2765 times!

FERDINANDO-SANTORIELLO

Commissario Straordinario Dott. Ferdinando Santoriello (foto acquisita dalla rete internet)

Il leader de “IL POPOLO DI SAN SEBASTIANO – MANZO SINDACO”, Gennaro Manzo, ha presentato una richiesta scritta all’attuale Commissario Prefettizio, Dott. Ferdinando Santoriello, avente ad oggetto la posizione del Comandante Alberto Baldissara all’interno dell’organigramma comunale. Infatti, l’amministrazione del finalmente EX Sindaco Capasso aveva affidato al Comandante Baldissara due incarichi dirigenziali, in violazione di quanto previsto dalla legge.

In una recente ordinanza, il Giudice Cantone, Titolare dell’Autorità Nazionale anti corruzione, ha precisato che chi svolge il ruolo di Comandante della Polizia municipale non può rivestire anche ruoli dirigenziali che prevedano l’emanazione di atti autorizzativi o concessori poichè, altrimenti, si troverebbe nella duplice vesta di controllore e controllato, realizzando, nei fatti, un conflitto di interessi.

La giunta Capasso non ha preso alcun provvedimento al riguardo.

 Ora, Gennaro Manzo, ha rivolto la richiesta al Commissario Prefettizio, Dott. Ferdinando Santoriello, chiedendogli di prendere i necessari provvedimenti di legge atti ad eliminare la situazione di irregolarità stigmatizzata dalla stessa Autorità Anticorruzione in situazioni analoghe.

Ci si aspetta una risposta a breve.

 PER VISIONARE L’INTERO ARTICOLO CLICCATE << LEGGI TUTTO>>

img020

img021

img022

img023

Share Button

One Response to IL COMMISSARIO STRAORDINARIO, DOTT. FERDINANDO SANTORIELLO DESTINATARIO DI UNA RICHIESTA DE “IL POPOLO DI SAN SEBASTIANO

  1. Umnberto Vastarini says:

    C’ è una sola domanda che ci si pone, da Cittadini di questo straziato Paesino, ed è la seguente:
    COME SIA POTUTO ACCADERE CHE SI POTESSE FARE STRAME, IN UN MODO COSI’ PERVERSO ED ASSURDO, DELLE LEGGI DEL PAESE?
    Come sia potuto accadere che tutto ciò possa essere accaduto alle spalle dei Cittadini, fiduciosi di poter affidare le proprie sorti a persone elette, nell’ unico scopo, che essi potessero e dovessero fare SOLTANTO gli interessi di tutti i cittadini.
    Come sia potuto accadere che si possa consegnare il nostro Paesino, straziato da chi sino a ieri ci ha (s)governato nelle mani di Sua Eccellenza il Commissario Prefettizio, nella persona del Dottor Signor Ferdinando Santoriello.
    Ed allora, ci si chiede, quale opinione potrà mai farsi il S.E. Dottor Santoriello di coloro che per anni ci hanno (s)governato, quando si troverà fra le mani tali e tanti ” inghippi “.
    Cosa mai potremmo rispondere al Dottor Santoriello, Noi Cittadini, qualora si creasse l’ occasione di dover rispondere alla più semplice delle Sue domande ” POSSIBILE CHE NESSUNO DI VOI, IN PAESE, FOSSE AL CORRENTE DI QUANTO ACCADEVA NELLE STANZE DEL POTERE MUNICIPALE ? ”
    Cosa e come poter rispondere a tale domanda? Potremmo dire che nessuno, MA PROPRIO NESSUNO, fosse al corrente di quanto veniva deciso. Ad onta di qualsivoglia legge dello Stato?
    Cosa e come ripondere, quando abbiamo riposto tutta la nostra fiducia di Noi Cittadini, quando veniamo a conoscenza che, addirittura, chi era preposto alla vigilanza che quelle stesse leggi fossero rispettate, in nessun modo e secondo nessuna legge, gli desse potere di NON farlo?
    Volendo, immeritatamente, scopiazzare un famoso detto di Shakespeare:
    ” C’ E’ DEL MARCIO IN……. SANSEBASTIANO AL VESUVIO ”
    Si resta, come minimo, esterrefatti leggendo quanto viene messo in piena vista dei nostri occhi.
    Ed ancora la stessa domanda continua a presentarsi, ancora ed ancora, nelle nostre menti:
    COME SIA POTUTO ACCADERE TUTTO QUESTO? COME HAN POTUTO, PROPRIO COLORO I QUALI ERANO PREPOSTI A FARCI RISPETTARE LE LEGGI DELLO STATO, ABBIANO POTUTO FARNE STRAME. PERSEGUENDO, SOLO E SOLTANTO, I LORO MERI INTERESSI.COME E’ POTUTO ACCADERE?
    Sono certo, e credo fermamente in quanto credo, che agli occhi di S.E. Dottor Santoriello facciamo, assolutamente, la figura degli struzzi. Come sembra facciano, questi animali, hanno l’ abitudine di infilare la testa sotto il terreno per …. ” NON VEDERE “. Intendendo così, ” disinteressarsi ” di ciò che accade loro intorno.
    Come sia potuto accadere che una persona, della quale tutti, ma proprio tutti, Noi Cittadini, avessimo un’ altissima considerazione, possa essersi messo in tali condizioni?
    Una persona alla quale veniva spontaneo rivolgersi per ricevere una qualsiasi rassicurazione su molteplici eventi. E dalla quale si riceveva, SEMPRE !!!!, un consiglio ed anche un aiuto, se richiesto, lo si possa, oggi, ritrovare in un ” pasticcio ” di tale portata.
    COME E’ STATO POSSIBILE CHE CIO’ ACCADESSE?
    COME SIA STATO POSSIBILE CHE GIUNTA E MAGGIORANZA TUTTA ABBIANO POTUTO FARE STRAME, IN CODESTO PESSIMO MODO, DELLE LEGGI DELLO STATO?
    COSA E’ ACCADUTO, IN QUESTO PAESINO, IN QUESTUI ANNI DI CONSILIATURA?
    COME SIA STATO POSSIBILE CHE A NESSUNO, PROPRIO A NESSUN RAPPRESENTANTE DEI CITTADINI, IN GIUNTA E MAGGIORANZA, SI SIA POTUTO PORRE UN BENCHE’ MINIMO DUBBIO SE CIO’ CHE SI STAVA DELIBERANDO FOSSE LEGALE O NO?
    COSA E’ ACCADUTO CHE IN QUESTO STRAZIATO PAESINO CI SI POSSA RITROVARE IN QUESTE CONDIZIONI ” FUORI LEGGE “?
    Abbiamo osato pensare che ” l’ interesse ” circa il certificato di agibilità, di cui da tempo si faceva richiesta della semplice visione potesse apparire, chesso, un tantino troppo … insistente. E quasi quasi ci sembrava che tale insistenza potesse … distogliere chi aveva il dovere di rispondere.
    Quando poi, ci si trova davanti a tale scempio delle leggi dello Stato. Leggi che chi per primo aveva il dovere di far rispettare,le violava con tanta liberalità, allora per davvero cascano le braccia. Non viene meno la stima, da anni insita nei nostri cuori, per la Persona in divisa, nè tanto meno viene meno, se mi si consente, l’ affetto ed il rispetto, per quella Persona, resta, però in cuore, la domanda ” PERCHE’ ?”
    In nessun modo posso, nè oso, dare consigli a S.E. Dottor Santoriello circa come S.E. debba svolgere il Suo delicatissimo compito.
    Resta, credo per SEMPRE, il dubbio di poter conoscere le cause, le ragioni che abbiano avuto il potere di portare quella Persona in divisa di Comandante dei nostri validissimi VV.UU. a trovarsi, un giorno, a dover rispondere di azioni così contrarie alle leggi dello Stato.
    COSA E’ ACCADUTO, ALL’ INSAPUTA DEI CITTADINI, CHE ABBIA POTUTO PORTARE TALE E TANTO SCONQUASSO NELLA VITA CITTADINA?
    COME HANNO POTUTO, I NOSTRI STESSI RAPPRESENTANTI, COLORO CHE AVEVANO PER MANDATO, IL DOVERE DI FARCI RISPETTARE LE REGOLE E LE STESSE LEGGI DELLO STATO, FARE STRAME DI QUELLE STESSE LEGGI E REGOLE?
    Cosa dire? E soprattutto, COME RIPONDERE A TALI SEMPLICISSIME DOMANDE?
    ED ANCORA, PERCHE’ NULLA DI TUTTO QUESTO SIA POTUTO TRAPELARE DALLE STRETTISSIME MAGLIE DEL ” POTERE ” COMUNALE?
    Non voglio nè, tanto meno, voglio pensare che tutto fosse stato fatto alle spalle di qualcuno della giunta e della maggioranza, che si fosse professato contrario a quanto stesse accadendo. Non voglio nè, tanto meno, voglio pensare che si sia prevaricata la buona fede di alcuno della giunta e della maggioranza. Non lo credo giusto nei confronti di qualcuno che conosco benissimo per la sua correttezza morale.
    COSA E COME SIA POTUTO ACCADERE QUANTO, OGGI, VIENE POSTO DAVANTI ALLA NOSTRA CONOSCENZA?
    COSA E COME SIA POTUTO ACCADERE TUTTO QUESTO?
    E, SOPRATTUTTO, COME SIA POTUTO ACCADERE CHE LA STESSA PERSONA, NOTA A TUTTI, PER LA DEDIZIONE E LA SUA ATTENZIONE AI PROBLEMI DI TUTTI NOI CITTADINI, POSSA ESSERSI TROVATO IN TALE … PASTICCIO.
    Dispiace che agli occhi di S.E. Dottor Santoriello noi Cittadini si faccia la figura di ” sudditi “. Invece che la figura, così come dovrebbe essere. di CITTADINI !!!!!
    E tutto per l’ insipienza di chi avremmo eletto, nominati, perchè ci guidassero sulla strada della LEGALITA’!!!! DEL RISPETTO DELLE LEGGI !!!
    Se S.E. Dottor Santoriello volesse pensare di una totale, completa acquiescenza dei Cittadini a tale andazzo, potremmo opporci a tale pensiero? Avremmo, come d’ uopo, l’ unica scusante nel dirgli che quanto accadeva nelle segrete stanze del ” potere “, era racchiuso in quelle stanze. Nulla trapelava. Tutto era deciso, accettato, promulgato da poche persone. E quand’ anche ci fosse qualcuno, specie, da parte dell’ opposizione a provarsi a sollevare il sipario su quelle scene, tutto ciò che a Noi Cittadini veniva risposto, da quei personaggi, era SOLO E SOLTANTO UN ASSORDANTE SILENZIO!!!!!!!!!
    Si era come ai tempi dei nostri antenati romani: ogni tanto ci venivano ” regalati ” i famosi ” circenses “. E il famoso ” panem “? Bè, possiamo dire che quel ” panem ” eravamo Noi Cittadini a DARLO NOI cittadini al satrapo di turno, pagando le esosissime gabelle che ci imponeva.
    SAREBBE TROPPO CHIEDERE A S.E. DOTTOR SANTORIELLO RENDERE EDOTTI, TUTTI I CITTADINI, DI QUANTO POSSA ESSERE DI LORO INTERESSE? SAREMMO ETERNI DEBITORI A S.E. SE CIO’ POTESSE ACCADERE. NATURALMENTE, OMESSO TUTTO CIO’ CHE S.E. DOTTOR SANTORIELLO, RITENESSE OPPORTUNO NON POTER RENDERE NOTO.
    Desidero esternare a S.E. Dottor Santoriello, per quanto possa interessarGli, tutta la mia stima augurandoGli di poter portare a termine il gravoso compito che Gli è stato assegnato.
    Suo Capitano Umberto Vastarini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>