Entrano nelle vostre case per screditarmi e diffamarmi.

This post has already been read 2270 times!

08000

All’ interno si pubblica un manifesto per informare la cittadinanza, andare sul tasto  <LEGGI TUTTO >

 

 

 

 

 

manifesto entrano nelle nostre case

 

Share Button

2 Responses to Entrano nelle vostre case per screditarmi e diffamarmi.

  1. admin says:

    Miei Carissimi Concittadini,
    mi rivolgo, in particolar modo a tutti coloro NON accettano un “certo ” modo di fare politica.
    Di questo ” modo ” ne abbiamo avuto un ” assaggio ” durante alcune sedute di consigli comunali. In quelle, lasciatemelo dire, tristissime occasioni la lotta politica, credo, a mio immodestissimo parere, una scivolata tale che, poi, mai più è riuscita a mettersi su binari più consoni e al luogo in cui si discuteva su argomenti, ben più rilevanti e ben più importanti per la vita stessa di tutti Noi Cittadini.
    E adesso, ci risamo.
    Se quanto possiamo leggere, su manifesti murali, affissi per le strade cittadine ( strade che avrebbero bisogno di una più articolata attenzione. E non vedersi oggetto di altre inutili attenzioni !!! ) e dovesse rispondere al vero, cosa per la quale NON ho ragione, alcuna la mondo, per non doverci credere, mi accorgo, con enorme rammarico, che ancora una volta, la lotta politica NON assume più un aspetto che possa riguardare un tentativo, da ambo le parti, di un necessarissimo miglioramento della vita, in generale ed in particolare, della vita di NOI CITTADINI.
    E invece? E invece, rieccoli come galli in un pollaio ( perchè più grande di un pollaio, la nsotra Cittadina, con tutto l’ affetto, NON E’ ), a ” spennarsi “. Riducendo, il nostro stesso interesse, per ciò che proporrebbero, ad una mera occhiata di passaggio.
    Così, come in quelle passate occasioni, di cui già Vi ho detto, e che mi concessi il lusso di stigmatizzare, nelle occasioni in cui avvennero, la mia domanda che, appunto, sorge spontanea è, ricorrendo a strapassate rimembranze della mia, ormai lontana, gioventù. Quando il nostro professore di lettere ( italiano, latino, geografia e storia, ) si ingegnava, con enorme forza di volontà, a fare entrare nelle nostre giovanissime menti, detti famosi, di altrettanti personaggi dell’ antichità. Ebbene, appunto, una di questi detti era:
    ” CUI PRODEST ? ”
    E, per tutti coloro che NON hanno avuto l’ indubbio privilegio di aver studiato quell’ antichissima lingua, progenitrice di quella lingua che oggi usiamo in tanti modi. Certo, anche per insultare l’ avversario, vuoi nello sport e vuoi nella politica. Ebbene, quelle due paroline significano:
    ” A FAVORE DI CHI VA ? ”
    Appunto, Miei Carissimi Concittadini, quelle insinuazioni A FAVORE DI CHI VANNO?
    Ci sarà mica qualcuno, fra di Voi, che possa avere la bontà d’ animo di rispondermi?
    Non allontaniamo, però, la Nostra attenzione da quanto ci viene mostrato.E allora, consentitemi di aprire, a mia volta, una breve parentesi. Vedete, mi è venuto, al principio, di sorridere, appunto, nel leggere quel manifesto.
    Mi son ricordato delle parole di un famosissimo scrittore inglese: Oscar Wilde. Costui, non già che avesse una vita personale molto … ” limpida “, almeno per il periodo in cui ha vissuto.
    Ebbene, lo scrittore, stanco di doversi difendere dalle … ” insinuazioni “, profferì queste parole, che tradotte, reciterebbero così:
    ” EBBENE,PARLATE MALE DI ME? PARLATENE, PARLATENE. PURCHE’ NE PARLIATE ”
    Cosa ci dicono quelle parole? Ovvia!!!!! da quanto c’ è scritto su quel manifesto, NON sembra che il ” brusio ” di chi propala ” certe ” notizie riesca a … mantenersi, poi, tanto sul …. vago. Non trovate anche Voi, Miei Carissimi Concittadini? In effetti, a tutto somiglia che sia un …. ” invito ” a PARLARE DEL PERSONAGGIO. DEL QUALE CAMPEGGIA, PER GIUNTA, LA STESSA IMMAGINE. DOVESSE, MAGARI, QUALCUNO, CHE DRIZZA LE ORECCHIE A … SENTIRE, NON ABBIA A CONFONDERE CON ALTRA PERSONA. Posso? A mio, immodestissimo, parere tutto lascia in bocca un sapore amaro di basso squallore. Sì, Miei Carissimi Concittadini, NON vi sembra di vedere, tutta la faccenda, alquanto …… squallidina?
    Vedete, verrebbe voglia di dire al Signor Manzo, oggetto di tanto squallore, che se come sembra, codeste ” accuse ” provengano da una certa parte politica, allora lui stesso può ” vantarsi ” di NON essere oggetto di una antichissima accusa. Con la quale si figuravano certi di quella parte politica. Ebbene, CarissimO Signor Manzo, lei NON è stato accusato ( almeno a tutt’ oggi ) di….
    MANGIARE I BAMBINI…….
    Qualcuno di Voi, Miei carissimi Concittadini, che possono vantare i capelli grigi, come me, di certo ricorderanno ” quelle ” lotte politiche. Durante le quali, NULLA veniva risparmiato. Pur di tentare di affossare l’ avversario. Ebbene, Carissimo Signor Manzo, almeno si può fregiare che, fra le tante squallide cose dette su di Lei, ” manca ” questa…. ” accusa “:
    NON MANGIA I BAMBINI.
    Lasci, la prego, questa ….. ” prerogativa ” a chi la combatte con questi squallidi mezzucci.
    Ancor di più. Via, ormai siamo alle citazioni. Più o meno attinenti all’ argomento.
    E torno a rivolgermi ai Miei Carissimi Concittadini, che con me hanno condiviso lo studio del latino, giustappunto, quando avevamo qualche anno in … meno di oggi.
    Ricordate quando i nostri professori, sempre quelli di lettere, si impegnavano, strenuamente ad insegnarci l’ uso della ( odiatissima, da parte mia !!! ) metrica?
    Ricordate quando dovevamo leggere le favole di Esopo? Sì !!!! é proprio quella che si adatta a questo episodio. Episodio che stiamo vivendo in questi giorni.
    Il titolo? Eccovelo:
    LA VOLPE E L’ UVA.
    Ricordate? la volpe che, affamata, si ritrova in un vigneto. Immaginate, quei bellissimi grappoli che si tendono verso il basso. Giusto verso di essa. Quale fortuna, vero, direte voi. Poichè, c’ è sempre un ” però “, per quanto la stessa volpe si sforzasse di raggiungere quei succosissimi grappoli, e accidenti!!! così prossimi alla sua avida bocca, spiccando salti sempre più alti, la fortuna non le arrideva:
    LA VOLPE NON RIUSCI’ A PRENDERE NEMMENO UN SOLO CHICCO, DI QUEI GRAPPOLI.
    E allora, cosa ci insegna Esopo, con la sua favola ( ripresa poi da altri favolisti futuri )?
    CHE PER QUANTI SFORZI SI POSSANO FARE, NEL TENTATIVO DI METTERE IN DIFFICOLTA’ QUALCUNO, SE NON SI E’ IN GRADO DI RAGGIUNGERLO, HAI VOGLIA DI ” SALTARE ” . RIMARRAI SEMPRE A TERRA !!!!!!
    E dico io. Proprio loro usano questi squallidi mezzucci? Giusto loro che, da anni, si sforzano di scrollarsi di dosso 70 ANNI di un’ atroce dittatura. Capace di aver causato 100 MILIONI DI MORTI!!!! Loro che sono anni che cambiano sige su sigle !!! E NON CAMBIANO PELLE !!!!!!!
    Ebbene, proprio loro che hanno primo capo, un cero Vladimir Iliic Vissanov, altrimenti, purtoppo noto come LENIN. Ebbene, costui, primo capo indiscusso del partito più sanguinario della Storia, morto ricco sfondato, per quanto ” predicasse ” contro il ” possesso ” ( sì, QUELLO DEGLI ALTRI !!!!! ). Per quanto sposato, morto di sifilide. E tutti conosciamo quali disturbi alla mente porti codesta malattia. Ebbene, uno degli aforismi, a lui accreditato, volete conoscerlo anche Voi, Miei Carissimi Concittadini? Eccovelo:
    CALUNNIATE!!! CALUNNIATE!!! CALUNNIATE!!!! QUALCOSA RESTERA’ !!!!!!!!!
    ” Squallidino “, vero? E, davvero davvero, Voi, Miei carissimi Concittadini, credevate che i ” discepolini ” attuali, di cotanta purezza democratica avrebbero MAI potuto dimenticare ” quegli ” insegnamenti?
    Via, adesso, sorridiamo con il ” Barbiere di Siviglia “. Non allontanandoci troppo dall’ argomento, credo che NULLA si adatti all’ argomento di cui stiamo trattando.
    Mi rivolgo ai Miei Carissimi Concittadini che amano sentire, nei loro padiglioni auricolari, certamente affatto usi a sentire squallide ” denunce “. Bensì, a lasciarsi allietare da musiche più ” adatte ” ai loro padiglioni auricolari. Ebbene, Miei Carissimi Concittadini, riandando con la memoria ad arie più adatte ai nostri stessi caratteri, non vi sembra che l’ opera lirica ” Il Barbiere di Siviglia ” contenga, fra le altre meravigliose arie di cui è composta, un’ aria che, meravigliosamente, si adatta alla bisogna. Ricordate?
    ” LA CALUNNIA E’ UN VENTICELLO – UN’ AURETTA ASSAI GENTILE – CHE INSENSIBILE- SOTTILE – DOLCEMENTE DOLCEMENTE – INCOMICIA A SUSSURRARE. ”
    E’ la celebre aria di Don Basilio. Sfido chiunque a dire che NON l’ ha mai ascoltata. E dite: NON CREDETE CHE SI ADATTI, AD HOC, A QUANTO STIAMO DICENDO?
    Ed ancora un altro aforismo, che sembra anche, a sua volta, adattarsi perfettamente:
    LA CALUNNIA E’ COME UNA MONETA FALSA. MOLTE PERSONE CHE SAREBBERO INCAPACI DI AVERLA EMESSA, LA FANNO CIRCOLARE SENZA SCRUPOLO.
    E’ un aforisma della celebre Contessa DIANE DE BEAUSACQ.
    Ed infine, chiudo con le parole del Sommo Paeta Dante. Parole che ci vengono in soccorso, proprio quando ne abbiamo ” bisogno “.
    Dalla ” Divina Commedia “, dal III canto dell’ Inferno. ecco cosa Dante stesso fa dire a Virgilio:
    ” NON RAGIONIAM DI LORO, MA GUARDA E PASSA “.
    Come vede, Mio Carissimo Signor Manzo, di citazioni ed aforismi, utili a lei, in questo particolare momento, per dimostrare quanto poco tenga a quelle che non sembrano altro che INUTILI CALUNNIE. INUTILI QUANTO SQUALLIDE. Che NON fanno altro che qualificare, agli occhi di NOI CITTADINI, il bassissimo livello al quale portano la battaglia politica.
    Battaglia che necessita di ben altri argomenti. Quali il provarsi a confutare ed, al limite, provarsi a migliorare, ( impossibile, almeno per quanto ci hanno dimostrato in questi anni di loro governo della Cittadina ), lo stesso programma del loro antagonista. E allora, ” riusciranno i nostri eroi (???????? ) in questa ardua impresa? ”
    Per lei, Mio carissimo Signor Manzo, si ricordi che SONO ORGOGLIOSO per avermi concesso l’ indubbio onore di condividere con me e la mia famiglia, l’ affetto che ci lega da più di un trentennio. LO STESSO AFFETTO CHE LA LEGA ALLA PARTE MIGLIORE DELLA STESSA SAN SEBASTIANO AL VESUVIO.
    NON MI RESTA CHE INVITARLA A CONTINUARE NELLA LOTTA POLITICA INTRAPRESA. E MI CONSENTA DI PERMETTERMI A RIPETERLE, ANCORA UNA VOLTA, LE PAROLE DEL SOMMO POETA:
    ” NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDI E PASSI ”
    Miei Carissimi Concittadini, spero di essere stato chiaro nell’ esprimere il mio pensiero, la mia immodestissima opinione su quanto accade nel nostro Paesino.
    Miei Carissimi Concittadini, spero vogliate sentirvi stretti stretti a me, INSIEME CON IL CARISSIMO SIGNOR MANZO, in un mio affettuosissimo e caldissimo abbraccio,
    vostro Capitano Umberto Vastarini.

  2. Umnberto Vastarini says:

    Miei Carissimi Concittadini,
    con questa mia, sono certo di rivolgermi a Persone che hanno avuto, come me e tanti altri, di vivere in questa straziato Paesino, almeno negli ultimi anni. Anni pervasi da quella che ” loro ” osavano definire ” buona (dis)amministrazione. Ed aggiungo che, addirittura, menavano vanto di ciò.
    Ebbene, Miei Carissimi Concittadini, leggendo e rileggendo questo manifesto, sento ribollirmi il sangue nelle vene.
    Ma come? Osate ” innalzarvi ” ( di certo davanti agli stessi specchi nei quali vedete i vostri, e solo i vosri volti ) a ” buoni (dis)amministratori.
    Miei Carissimi Concittadini, mi consentite un commento, tutto mio a codesto manifesto? E, soprattutto, a ciò che in esso è stato evidenziato?
    E’ da tempo che mi sforzo di avere un confronto con coloro che si ammantano, ancora, da ” (dis)amministratori.
    Non ho ancora capito il perchè, mi sfuggano come la peste. Ho chiesto, in altra occasione, di quantificarmi la somma chen il Comune, improvvidamente, ha versato all’ Unicef, Un momento, facciamo un breve passo indietro. Non so se, ancora, nell’ aula consiliare viene mostrata la bandiera dell’ Unicef. Come sapete, l’ Unicef è quell’ ente internazionale, il quale sotto l’egida dell’ Onu, si occupa delle’ infanzia. E si sforza di provvedere, con l’ ausilio degli stessi Paesi riuniti nell’ Onu, di assistere, nelle loro necessità, i bambini nel mondo. Ebbene, il nostro Comune, retto dall’ ex sindaco, alcuni anni fà decise di inviare, appunto all’ Unicef, una somma del valore di(??????????? ) ai più sconosciuto, affinchè, con quella somma, la stessa Unicef provvedesse all’ acquisto di vaccini anti morbillo per i bambini della Guinea Equatoriale. Via!!! Vi prego di non accusarmi di sadismo, nei confronti di quei bambini. Mi premuro di parlarvi di quel Paese. RICCO E STRARICCO!!!! MOLTO PIU’ DELLA STESSA, POVERA, ITALIA. Come faccio a dirlo? Perchè durante gli anni del mio lavoro che, come molti sanno, si svolgeva sulle Navi. Per lo più, petroliere o da carico. Ebbene, il principale porto di caricazione, della Guinea Equatoriale, si chiama Port Kamsar. Da quel porto, partono 2 navi al giorno, cariche di 50.000 tonn. di bauxite. Minerale dal quale si estrae l’ alluminio. Pensate, Miei Carissimi Concittadini: 2 NAVI AL GIORNO, PER 365 GIORNI ALL’ ANNO. Ancor di più, durante l’ ultima caricazione, risalente all’ Ottobre 1998, il Comandante del Porto, del quale ho l’ onore di vantarne l’ amicizia, mi disse che avevano trovato il petrolio ed il gas, in alcunim pozzi, vicinissimi alla costa. Da allora, son trascorsi circa 20 anni. Potete immaginare, Miei Carissimi Concittadini, se davvero davvero, ” quei ” bambini avessero bisogno dei ” nostri ” soldi. Soldi che son transitati, dapprima per l’ Unicef e poi son potuti servire per quell’ acquisto. Ebbene, chiesi a qualcuno vicino alla maggioranza se, almeno, sapessero ” dove ” fosse la Guinea Equatoriale. Stendiamo un velo pietoso sulle loro risposte. Dice ” ma dove vuoi arrivare con questo discorso? ” Presto detto. Delle due, l’ una:
    SE QUALCUNO CONOSCE DI COSA PARLANO QUELLE ACCUSE, DI CUI PARLA IL MANIFESTO, ALLORA MI E’ INCOMPRENSIBILE DEL PERCHE’ NON CI SI RIVOLGA A PERSONE CHE POSSANO INTERVENIRE, AFFINCHE’ CIO’ ABBIA TERMINE.
    Certo, è una cosa che posso fare anche per conto mio. D’ accordo, potrò peccare di ingenuità, se metto la Persona del Mio Carissimo Amico, il Signor Gennaro manzo, BEN AL DI SOPRA DI QUANTO ABBIA IL PIU’ ALTO CONCETTO DEI MIEI, PURTROPPO, RAPPRESENTANTI AL GOVERNO DELLA CITTADINA.
    Và bene, accettiamo, per ipotesi ( per quanto assurda, come Vi ho già spiegato ) che io pecchi di ingenuità. Allora, quì di seguito, vi pongo alcune domande. Domande alle quali, mi piacerebbe che ricevessero risposte adeguate, in un pubblico consesso. GIUSTO PERCHE’ I CITTADINI, TUTTI I CITTADINI, HANNO IL DIRITTO, SE NON IL DOVERE DI CONOSCERE LE RISPOSTE.

    1) POSSIBILE CHE NESSUNO DELLA VECCHIA MAGGIORANZA FOSSE A CONOSCENZA DEL FATTO CHE L’ EX GESTORE DELLA PISCINA COMUNALE FOSSE IN DEBITO CON IL COMUNE, CIOE’ E LO RIBADIRO’ FIN QUANDO AVRO’ VOCE, CIOE’ DEI CITTADINI?????

    2) PERCHE’ IL COMUNE LE AUTORITA’ PREPOSTE, ALLA RICHIESTA DEL ” DOVUTO “, NON SI SONO INTERESSATE A TAL’ UOPO, SE NON QUANDO E’ INTERVENUTO IL RAPPRESENTANTE DELL’ OPPOSIZIONE, CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO?

    3) PERCHE’ QUELLA SITUAZIONE LA SI E’ LASCIATA INCANCRENIRE, FINO A QUANDO, IN MANCANZA DI QUEGLI INTROITI, LA MAGGIORANZA HA CREDUTO ” OPPORTUNO ” AUMENTARE LE TASSE COMUNALI. OBERANDO SULLE TASCHE DEI CITTADINI? E NON VENITE A ” NASCONDERVI ” DIETRO LE SPALLE DEL GOVERNO, ADDUCENDO LA SCUSA CHE ” IL GOVERNO NON CI DA’ SOLDI “. CI SONO MIGLIAIA DI ALTRE CITTADINE, COME LA NOSTRA, NELLE QUALI I CITTADINI NON SOFFRONO UNA COSI’ PESANTE TASSAZIONE, COME QUELLA CHE SOFFRIAMO NOI.

    4) QUALCUNO DI VOI, EX (DIS)amministatori AVRA’ MAI LA ” COMPIACENZA ” DI SPIEGARLO. NON SOLO A ME. BENSI’ A TUTTI I CITTADINI?

    5) POSSIBILE CHE, FRA TUTTI VOI, NESSUNO IGNORAVA LA ” SITUAZIONE ” DEI MOLTEPLICI LOCALI COMUNALI ( RIPETERO’ SINO ALLA NOIA !!!!! ), CIOE’ DI TUTTI I CITTADINI, CEDUTI, COME ” REGALO ” A TERZE PERSONE. ” ESONERANDOLE ” DALLA ” SCOCCIATURA ” DEL VERSARE I TRIBUTI COMUNALI. COME TUTTI I CITTADINI? QUALCUNO VORREBBE AVERE LA ” COMPIACENZA ” DI SPIEGARLO A TUTTI GLI ALTRI CITTADINI. I QUALI NON HANNO ” GODUTO ” DI TALE ” BENEFICENZA “???

    E CE NE SAREBBERO ANCORA TALI E TANTE DI DOMANDE DA PORRE. MI CONTENTEREI, ALMENO IO, DI RICEVERE CODESTE RISPOSTE. NON IN MODO ” PRIVATO “. BENSI’, DAVANTI A TUTTI I CITTADINI.

    Coraggio, sù. Ci avete fatto spendere fior di quattrini per le vostre ” feste della legalita’(????????????). Giusto per soddisfare l’ egotismo di una sola persona.

    E COSI’, GIUSTO PER PARLARE DI ” LEAGLITA’ “. SAREBBE BELLO ASCOLTARE, CORAM POPULO, IL PARERE, APPUNTO DELL’ ALLORA assessore, APPUNTO, ALLA ” legalità “. ANCHE SE DOVREMO RIUNIRCI IN UNA PARTICOLARE ” AGORA’ “……..

    Quando sedevate sui vostri scranni, vi vedevamo sprigionare tale arroganza e ” sicurezza ” di voi stessi. Un ego che era eguagliato solo dalla vostra voglia di potere.

    Ecco, Miei Carissimi Concittadini, anche se di certo non vi ho detto nulla di nuovo….. ecco, Vi ripeto. Facciamo, appena possibile, una sorta di ” class action “. Affatto sotto forma ” giuridica “.

    Proviamoci ad ” invitare ” i ” potenti ” di ieri a confrontarsi CON I CITTADINI DI OGGI !!!!!!!

    E davvero davvero, Voi, Miei Carissimi Concittadini, credete che ” almeno ” uno solo di quella compagine (s)governativa si proverà ad affrontare un tale dibattito?

    Volete conoscere la loro, eventuale, risposta? EccoVela, pari pari. come ce la fornì il ” capo ” dell’ allora maggioranza che ci (s)governava:

    ” I consiglieri E GLI assessori DELLA MAGGIORANZA DEVONO ASSENTARSI, DAL CONSIGLIO COMINALE, PER IMPEGNI PREGRESSI “. e, come quella volta, NON RISPONDERANNO SUL LORO OPERATO.

    MANCO NE FOSSERO ESONERATI. PER DIRITTO DIVINO !!!!!!!!!!!!!!!!

    ECCO, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI, CHI CI HA (s)governato.

    E, DA BRAVI KOMUNISTI, OBBEDISCONO AGLI INSEGNAMENTI leninisti:

    CALUNNIATE, CALUNNIATE, CALUNNIATE. QUALCOSA RESTERA’ ”

    ED E’ PROPRIO QUELLO CHE SI PROVANO A FARE!!!!!!!!!!!!!

    Un carissimo ed affettuosissimo abbraccio dal Sempre vostro

    Capitano Umberto Vastarini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>