COSA SI INVENTERA’ CAPASSO PER NON MOLLARE LA POLTRONA? LA NOTIFICA DI UNA MULTA?

This post has already been read 2206 times!

 

vigiliDopo avervi raccontato della sconcertante manovra che mirava a far nominare il Sindaco, Pino Capasso, membro del CDA del consorzio cimiteriale, in modo tale da creare, nelle intenzioni, una incompatibilità (peraltro non sussistente, dovendosi parlare più che altro di inconferibilità) che lo avrebbe portato a dimettersi senza intervento del Commissario prefettizio; dobbiamo comunicarvi che anche la seduta di venerdì 5 marzo è stata rinviata e, quindi, ancora una volta rimane segreto il nome del misterioso MISTER X che dovrebbe sostituire l’uscente Gaetano Panico nel consiglio di amministrazione (ma perché Gaetano Panico si è dimesso? E perché non viene reso noto il nome del sostituto? Cosa c’è di tanto segreto?…che si tratti di Pino Capasso!). L’intervento di Gennaro Manzo che ha messo la faccenda sotto i riflettori ha prodotto i suoi effetti e, guarda caso, la nomina del sostituto di Gaetano Panico ( che sembrava una questione di straordinaria urgenza tanto da convocare riunioni su riunioni nel giro di pochissime ore) ora non pare più una questione così necessaria.

A cosa si sta pensando per far rimanere Capasso incollato alla poltrona?

cliccare sul tasto LEGGI TUTTO per leggere l’articolo completo

Se non interviene il Commissario prefettizio, il sindaco potrà continuare a governare la città attraverso un sostituto (il vicesindaco, Salvatore Sannino suo ex oppositore) aggirando, nei fatti, la legge che impone, in casi similari, che il Sindaco si dimetta. Quale stratagemma si sta pensando di attuare per permettere a Capasso di continuare ad amministrare la città?

A questo punto, Gennaro Manzo si augura che non si ricorra a mezzucci ancora più sgradevoli. In effetti, tra i cittadini c’è la preoccupazione che si possa utilizzare lo strumento della “multa”: un vigile urbano eleva una contravvenzione a Capasso il quale, anziché pagare, propone opposizione e, per tale motivo, decade dalla carica per incompatibilità, lasciando la strada libera al vicesindaco Salvatore Sannino quale suo sostituto.

Se veramente ciò accadesse, avremmo predetto il futuro: che strana coincidenza, eh?

Si tratterebbe di una operazione meschina che consentirebbe al Sindaco Capasso di raggiungere il suo obiettivo: candidarsi alle regionali e rimanere ancora al comando di San Sebastiano con la sua maggioranza e con il suo vicesindaco.

Speriamo di non avere ragione anche stavolta.

Auguriamoci che il Sindaco Capasso decida di dimettersi spontaneamente dalla carica di sindaco consentendo la nomina del Commissario prefettizio.

“Il popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco” continuerà a controllare la situazione e impedirà con tutte le sue forze che attraverso degli stratagemmi si impedisca la nomina del commissario, così come prescritto per legge.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>