Cosa avrà da festeggiare l’Assessore Addeo? I cittadini di S. Sebastiano se lo stanno chiedendo.

This post has already been read 2209 times!

I cittadini di S. Sebastiano, nel vedere la foto circolata in internet raffigurante l’Assessore ai Lavori Pubblici di S. Sebastiano, Andrea Addeo, entusiasta e felice, si sono chiesti cosa avesse da festeggiare il loro amministratore. Oltre al fatto, che, imparando la lezione del primo cittadino Giuseppe Capasso, anche Addeo ha deciso di tradire il PD per schierarsi apertamente con la coalizione di Fiengo opposta al suo partito, non troviamo motivi che possano indurre l’Assessore ad essere così sereno.  In effetti, in oltre due anni di consiliatura l’ufficio affidato all’Ing. Addeo non ha prodotto nessun beneficio per il Comune. Praticamente, l’assessorato ai lavori pubblici è stato del tutto inutile.  Eppure di cose da fare a S. Sebastiano ce ne sarebbero eccome.

Se però consideriamo che: quasi tutte le segnalazioni riguardanti l’esistenza di buche sulle strade sono state portate all’attenzione degli uffici da parte di Gennaro Manzo, anche attraverso questo sito; che nessuna opera è stata deliberata; che il tappetino di asfalto su Via Falconi è stata realizzato dalla Provincia (così come anche la potatura dei pini); ci si chiede: ma l’Assessore Addeo cosa fa durante lo svolgimento delle sue funzioni? Come impiega il suo tempo da Assessore ai LLPP? Quali atti produce? Quali studi realizza? In due anni, come si è detto, l’assessorato non ha prodotto nulla. Allora, ci chiediamo, è forse per questo che l’assessore Addeo saluta accanto al neo eletto sindaco di Cercola, Fiengo? La mano chiusa a mostrare le dita della vittoria indicano forse il fatto che ha percepito l’indennità di assessore per oltre due anni senza produrre nulla? La sua vittoria è, in realtà, una sconfitta per S. Sebastiano. Basta guardare le buche che continuano ad aprirsi senza che nessuno intervenga. Eppure, il Comune continua a pagare migliaia e migliaia di euro ai proprietari dei veicoli danneggiati. Spreco su spreco. anche nell’ultimo consiglio Comunale, il leader dell’opposizione Gennaro manzo ha dovuto contestare duramente l’operato del Sindaco Capasso e dell’Assessore Addeo visto che le richieste di danno di circa 700 euro, grazie alla loro cattiva amministrazione, arrivano a acostare al Comune oltre 4000 euro. Se consideriamo che il Comune ha ricevuto centinaia di richieste di risarcimento danni, potete immaginare quanto tutto ciò abbia gravato sulle casse comunali. Eppure, non si ha la minima intenzione di correre ai ripari ad esempio, colmando le numerose buche presenti sul territorio cittadino. Ecco come si prsenta Via Tufarelli da parecchi giorni a questa parte. I cittadini pagano per la cattiva amministrazione; le strade di San Sebastiano stanno diventando un colabrodo; nessuno interviene e l’Assessore Addeo cosa fa? Canta vittoria….

                                

 

           

 

 

Share Button

One Response to Cosa avrà da festeggiare l’Assessore Addeo? I cittadini di S. Sebastiano se lo stanno chiedendo.

  1. Umberto Vastarini says:

    Eh, sì… ” canta vittoria, mentre le strade si spaccano… ” Se il Cortesissimo Estensore di questo pregevolissimo articolo me lo consente, desidererei, a mia volta,poter dire la mia. Diciamo subito che per ” cantar vittoria ” si possono trovare mille e mille ragioni. Chesso… una vittoria ai .. mondiali.. alla Confederations Cup… un mondiale di sci… così come, anche… un ” mondiale del dolce far niente “…. E mi scuso con tutti quegli impiegati nulla facenti… Orbene, purtroppo non conoscendo i passati ” militari ” dell’ addeo, e visto che da circa 70 anni, vivaddio, l’ Italia NON è in guerra, anch’ io mi son posto la domanda per quel segno ” V ” di vittoria, Ricordo nelle fotografie agiografiche del buon Winston Churchill, che lo Stesso, usava sollevare il braccio destro e la conseguente mano destra per allargarne le due dita in questione: l’ indice ed il medio. Via, ragazzi, diciamocela tutta: non è pretendere troppo il chiedere all’ addeo di sollevare la mano destra? Lui, nato sotto il segno del vecchio pci, passato poi al pds, quindi ai ds per terminare ( per il momento, però ) al pd, come faceva a sollevare il braccio destro. Con relativa mano e relative dita? Via, diamo un cenno di coerenza, almeno in questo, all’ addeo. O no?
    Oh, per quanto, poi riguarda quel cenno di ” vittoria “, non credo che l’ addeo possa cantar vittoria per le battaglie di Cesare contro i Galli! O quella di Annibale contro Roma a Canne? E quella di Roma contro Annibale a Zama! O delle battaglie di Azio o Filippi; le battaglie di Cassino o di Bastogne; le battaglie di Stalingrado e di Kursk….. Via, ragazzi….. A quei tempi non era ancora nato….Come il solito, c’ è un ” però “.
    Leggetemi e ditemi se non potrebbe essere il seguente il caso perchè l’ addeo abbia sollevato braccio e mano ( debitamente SINISTRI !!!!) per richiamare l’ attenzione del fotografo circa un impellentissimo, quanto legittimo ed umano … bisogno… fisiologico. Se ricordate bene ciò che Monsignor Dellacasa raccomandava nel suo ” Galateo “, scritto, credo, circa 700 anni fà. O giù di lì. Ebbene, il Monsignore, dettava alcune ” regole ” da seguire in casi come… questi. Innanzitutto, massima.. discrezione…
    Torniamo al nostro addeo: ammesso e non concesso che non conoscesse fra i meandri dell’ edificio nel quale si riuniscono gli uffici del comune di Cercola, il luogo atto e d’ uopo alla … bisogna, come poteva, il miserino, richiamare l’ attenzione del fotografo? Di certo, avrà fatto ricorso ai suoi trascorsi… scolastici. Quando uno di noi, trovandosi nelle stesse, precipue, condizioni del miserino, usavamo sollevare la mano, per, APPUNTO, richiamare l’ attenzione del Professore….Perciò, ecco a mio immodestissimo parere, il perchè del gesto dell’ addeo,nel richiedere, con estrema, quanto galante, educazione, APPUNTO , l’ aiuto del fotografo. A parere, dello stesso addeo, di certo più pratico di quegli uffici e corridoi… No, dico!! Mica poteva mettersi a gridare per richiamare l’ attenzione, in un così importante consesso di politici? Per cui, ultima ratio, dovette, obtorto collo, richiamare l’ attenzione con l’ unico… mezzo a sua disposizione. E pensate se avesse sollevato il… braccio destro!!!!!! Ve l’ immaginate? ” Orore ” ( sì!! Con una sola erre. Proprio come i nobili… ) si sarebbe sentito gridare!!! Un ex pci; ex pds; ex ds; attuale pd che, udite udite!!! vi solleva il braccio destro per richiamare l’attenzione!!!! Un gesto così… così… fascista!!!! Tutto!!! Anche il trattenersi fino alla estrema… conseguenza, piuttosto che ” quel ” gesto!!!!!
    Perciò, a mio immodestissimo parere, il buon addeo, sottoposto ad un impellentissimo bisogno fisiologico, ha trovato opportuno, pur di non gridare all’ universo mondo circa la sua … necessità fisiologica, quanto umana…. ” richiamare ” l’ attenzione del fotografo in quel modo.
    Per cui, mio Gentilissimo Estensore di questo pregevolissimo articolo, lasciamo che la natura faccia il suo… corso. E per almeno una volta, questa volta!!! scusiamo il braccio, debitamente SINISTRO, non altrimenti, d’ altronde, per un ex pci; ex pds; ex ds; attuale pd, sollevato. E pensiamo che, magno cum gaudio, l’ addeo abbia potuto ricevere la ” debita ” risposta dall’ intepellato. Ed abbia potuto, debitamente, ottemperare a quella… bisogna.Personalmmente, e giustamente come il Gentilissimo Estensore dell’ esaurientissimo articolo, attendo di ascoltare, dalla viva voce, dell’addeo per quali ragioni, per quanto, come ci fà notare il CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, in consiglio comunale, lo stesso addeo, sia, sì, presente in loco, intendendosi ” in loco “, i locali dei suoi uffici nel palazzo comunale. Epperò, sembra sia, altresì, notevole la sua ASSOLUTA INANITA’ nello svolgere, con la dovuta solerzia e cura, l’ incarico per il quale occupa quegli uffici. Intendendosi la cura del manto stradale delle strade del Paesino. Paesino,che anche lui, l’ addeo, contribuisce a(dis)amminiostrare, Così come evidenziato dalle foto esposte in questo articolo. Qualora ce ne fosse stato bisogno. Vero, assessore addeo?
    Nella, spero NON inutile attesa, di un suo solerte intervento per quanto riguarda il pessimo, quanto pericoloso, stato delle strade comunali, mi limito a salutarla, con la debita educazione ( Monsignor Della Casa docet… ). Non si aspetti, però cordialità o stima. Mi consenta di non provarne per lei. Suo Capitano Vastarini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>