CITTADINANZA ONORARIA PER MONSIGNOR GAETANO BORRELLI

This post has already been read 2720 times!

 

 

Cari cittadini,  una bella notizia.

Oggi, 23.11.2012, nella seduta straordinaria del consiglio comunale di San Sebastiano al Vesuvio verrà discusso e deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria a Monsignor Gaetano Borrelli, parroco della Chiesa della nostra città.

Si tratta di un procedimento burocratico dovuto ma assolutamente formale in quanto tutti riconosco nel nostro parroco qualità eccezionali che egli mette sempre a servizio di tutti, specie dei più deboli.

La sua opera è sotto gli occhi di tutti e tutti sono d’accordo nel sostenere che la cittadinanza onoraria è soltanto un piccolo riconoscimento, un umile ringraziamento per tutto quello che Monsignor Borrelli realizza sul nostro territorio attraverso un esempio concreto di cristianità e devozione.

Grazie al nostro parroco la Chiesa è divenuta sempre più luogo di incontro e raccoglimento, punto di riferimento sicuro e àncora di salvezza per tutti coloro – e sono tanti nella nostra città – che sono costretti ad affrontare difficoltà quotidiane. I nostri fratelli più deboli possono sempre contare su un suo sorriso, su una sua parola di conforto, su una sua preghiera.

Egli mette a servizio della comunità opere di fede che rimangono impresse nei cuori e nello spirito.

Questo vuole essere un modo per far sentire ancora di più al nostro parroco il calore e l’affetto che la città nutre verso di lui, un abbraccio simbolico dei cittadini di San Sebastiano ad un persona che  si prodiga per alleviare le sofferenze del prossimo e per infondere serenità e speranza nella nostra comunità.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>