CAPASSO FUGGE ANCORA UNA VOLTA. I CITTADINI: VERGOGNA!

This post has already been read 5036 times!

il Consiglio abbandonato dalla maggioranza

Ancora una volta il Sindaco e la maggioranza abbandonano il Consiglio Comunale appena prima di discutere le questioni “bollenti”.

Il Sindaco Giuseppe Capasso; gli assessori Nunzia Riccardi, Salvatore Sannino, Andrea Addeo, Raffaele Aratro; i Consiglieri Pasquale D’Avino, Pasquale Filosa, Gianluca Sannino, Giuseppe Panico e Vito Rivellini hanno dato dimostrazione ancora una volta di quello che per loro è il confronto politico: LA FUGA!

Il consiglio comunale stava svolgendosi nel solito modo con la maggioranza che farfugliava impalpabili giustificazioni e l’opposizione guidata da Manzo che evidenziava uno per uno tutti gli errori ed i pasticci di questa amministrazione.

Nonostante fosse mattina (ore 10,00) e fosse giorno di mercato, non si è riusciti nell’intento di non far presenziare i cittadini che, invece, sono accorsi numerosi per capire quale altra scusa avrebbe trovato questa maggioranza di fronte al nuovo aumento delle tasse.

Infatti, la discussione in merito all’IMU ha visto subito la maggioranza crollare sotto le contestazioni di Manzo e Muccio.

I due consiglieri hanno fatto notare che a fronte di numerosi crediti mai riscossi (si parla di circa 6 milioni di euro!), l’amministrazione Capasso, non sapendo amministrare la città, avendo svuotato le casse comunali, ora tenta di svuotare anche quelle dei cittadini imponendo aumenti su TARSU, IRPEF e IMU.

I cittadini presenti iniziavano a mugugnare e a lamentarsi perché le giustificazioni addotte dalla maggioranza apparivano solo scuse dette in politichese!

A questo punto, dopo aver approvato con i soli voti dei capassiani l’aumento dell’IMU, avendo capito che ieri proprio non tirava aria buona  e che le solite giustificazioni, ripetute a cantilena come una filastrocca troppo abusata e oramai stantia, non avevano alcun effetto sui cittadini inviperiti, Capasso ed i suoi hanno deciso di lasciare l’aula.

Una cosa assurda.

Il giovane Gianluca Sannino ha infatti chiesto al Presidente Pizzo di rinviare il consiglio perché TUTTA la maggioranza si doveva assentare.

Ci si rende conto?

Questo impedimento non è stato comunicato PRIMA che iniziasse il Consiglio ma DOPO che è stata approvato l’aumento dell’IMU.

Anziché comunicare il successivo fuggi-fuggi al momento in cui è stata dichiarata aperta l’assemblea, l’impedimento è sorto dal nulla PRIMA che si affrontasse la discussione sui debiti fuori bilancio e PRIMA che si rispondesse alle interrogazioni di Manzo che aspettano da mesi una risposta.

Una volta ottenuto quello che volevano, e cioè aumentare l’IMU, Giuseppe Capasso;Nunzia Riccardi, Salvatore Sannino, Andrea Addeo, Raffaele Aratro;Pasquale D’Avino, Pasquale Filosa, Gianluca Sannino, Giuseppe Panico e Vito Rivellini, hanno abbandonato l’aula in fretta e furia per non confrontarsi su questioni particolarmente spinose per la maggioranza.

Quali?

Ad esempio i circa 65000 euro da pagare per i danni causati dalle buche presenti sul territorio.

I circa 15000 euro derivanti dalle nuove richieste di risarcimento danni.

I 4milioni e mezzo di finanziamenti persi a causa dell’operato dell’amministrazione e che hanno impedito di realizzare opere necessarie al territorio.

Gli oltre 55000 euro pagati alla società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti che però sta lasciando la città in uno stato pietoso.

Cosa rispondere?

La maggioranza si deve essere posta molte volte questa domanda. Cosa rispondere alle contestazioni di Manzo che sono basate su dati forniti dallo stesso comune di S. Sebastiano?

Cosa rispondere a tutti quei cittadini che sono presenti numerosi in consiglio comunale e che già stanno dimostrando il loro disaccordo verso l’aumento dell’IMU?

Cosa rispondere? Come uscire da questa situazione? Semplicemente abbandonando l’aula, rimanendo ancora una volta in silenzio.

I cittadini presenti sono rimasti sconcertati ed avviliti. Molti si chiedevano: “come è possibile essere amministrati da persone che si trovano in tali difficoltà, che non sanno eppure cosa dire ai cittadini se non le solite scuse?”.

Purtroppo questa è la dura realtà dei fatti: un’amministrazione che davvero non sa più cosa fare.

Prende i soldi ai cittadini e lascia il territorio nel più completo degrado. Aumenta le tasse ai cittadini e consente a pochi fortunati di occupare gli immobili comunali a spese della cittadinanza che paga loro le utenze.

Oramai il Comune è allo sbando, le casse sono vuote e la maggioranza non sa più cosa fare.

Meditate gente…meditate!

Share Button

4 Responses to CAPASSO FUGGE ANCORA UNA VOLTA. I CITTADINI: VERGOGNA!

  1. antonio says:

    Salve,facciamo il punto, sul comportamento dei nostri amministratori: affiggono i manifesti x invitarci come sempre al consiglio comunale (contro voglia xkè non vorrebbero avere il pubblico e si sanno i motivi…..) io puntualmente e con rispetto arrivo all’appuntamento 10 minuti prima, da solo aspetto poi arriva una signora del gruppo “la fenice gruppo scuola” le dico signora, non si preoccupi il ritardo è normale cosa già detta molte volte ma questi non cambiano mai,la signora si meraviglia e le dico questo è il rispetto che hanno questi signori….. quindi con ritardo si comincia,io osservando la maggioranza schierata, noto odor di aria funesta!tutti pensierosi al punto che il presidente in alcuni passaggi sembra intondito, stonato,comunque assente.Penso che sarà mai? Poi con ritardo entra il revisore dei conti il dott Molisso (se non erro)che non fa come suo solito, che apre tutte le cartelle contabili e x la verità si fa + evidente il dubbio che ho che non tira aria giusta, Dopo che il SIG MANZO GENNARO ha contestato, dati alla mano, l’assoluta infondatezza di alcune illazioni su di lui fatte dalla maggioranza a mezzo di una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, Biagio Pizzo.E dopo che ha descritto i suoi successi a riguardo dei cambiamenti che z forza la giunta ha dovuto adottare vedi quota rosa, vedi albo pretorio ecc.Si e arrivati al primo punto dell’ordine del giorno approvando con voti di maggioranza all’aumento dell’imu fra le contestazioni silenziose del pubblico.Poco dopo prende la parola il burattino gianluca sannino (che io definisco il burattino che chiude il sipario) che con un’intervento che manco si capiva secondo me x lo stato d’animo in sintesi dichiarava che alcuni consiglieri se ne andavano e quindi non avendo i numeri il presidente chiudeva la seduta che è stata rinviata dico bene assessore alla legalità burattino aratro? i componenti dalla “fenice gruppo scuola” sono rimasti a bocca aperta e meravigliati del comportamento di questi soggetti, avranno avuto di sicuro perplessità e molti dubbi!!!!!! Non sono rimasto come sempre impressionato dal comportamento,ma non pensavo che proprio sul punto di discutere sul bilancio sono scappati altre volte l’hanno fatto sulle interrogazioni. Ciò che significa? che stanno barcollando? stanno arrivando alle strette? non sanno come giustificare i debiti fuori bilancio? io noto molto imabarazzo, lei che sa, assessore alla legalità e alla trasparenza (burattino aratro)che ne pensa? mha, aspettiamo gli sviluppi prima o poi arriveranno, i nodi al pettine!!!!!!!! noi facciamo il pettine poi ai nodi ci pensano loro !!!!!! meditate gente meditate!!!!!

  2. Umberto Vastarini says:

    Antò!!!!! Carissimo amico, ho preso in parola ciò che tu ci inviti a fare: ” meditate, gente!!! meditate !!!! “….. Ebbene, io ho.. ” meditato “. E mi sono chiesto: ma ‘sto benedetto ragazzo, il nostro sindaco, davvero davvero crediamo che un giorno lo vedremo DAVVERO lavorare.. chesso… fare un lavoro che non sia retribuito DAI NOSTRI SOLDI DI CITTADINI CONTRIBUENTI, tipo come.. saltellare dalla provincia al comune ( anche se NON eletto dai Cittadini, ha fatto il vice sindaco ” esterno ” durante la legislatura Carpio. Ricordi? Ed anche allora, NON potendo essere eletto, ” entrò ” ancora al Comune. Dicevo: saltellare dalla provincia la comune, ed ancora dal comune alla provincia; ed ancora al comune ed alla provincia… addirittura!!!!! Insomma… ma benedetto ragazzo, Signor Capasso UN LAVORO PER CONTO SUO, NOOOOOOO????? Mah…. Per percepire la mia pensione, ho speso 26 anni della mia vita ” saltellando ” di Nave in Nave. Lavorando SEMPRE conto terzi….. Lei, signor Capasso… NO, VERO?????? Antò!!! Aiutami tu… io ho ” meditato “… e tu…??????? Un carissimo salutone.

  3. luisa finiello says:

    Vorrei rispondere in modo adeguato ma non ci riesco, la rabbia è tanta per i soprusi fatti da questa amministrazione che molte volte, e l’ho fatto dal vivo, definirei mafiosa. Dobbiamo fare in modo di svegliare i cittadini con numerose iniziative per poter vedere un minimo di scardinamento in queste maglie fitte e legate a doppio giro intorno al Paese, altrimenti restano solo parole…giuste ma solo parole.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>