San Sebastiano al Vesuvio – Sindaco incompatibile,
sì del consiglio comunale

This post has already been read 2526 times!

MaggioranzaAll’interno si pubblica l’ articolo della testata < ilroma.net >  per informare la cittadinanza cliccare sul tasto <LEGGI TUTTO> per una visione completa.

Il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio ha un contenzioso

con l’amministrazione, così si evita il commissariamento

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. Il consiglio comunale ha decretato l’incompatibilità di Pino Capasso a ricoprire il ruolo di sindaco dopo che quest’ultimo ha aperto un contenzioso col comune che egli stesso amministra per una multa ricevuta a causa di una sosta vietata ammontante a 41 euro.
Multa peraltro già pagata dal capogruppo dell’opposizione targata Il popolo di San Sebastiano, Gennaro Manzo. «Il sindaco si vantava di amministrare il paese da un ventennio e ora rinuncia alla sua carica per non pagare 41 euro? Tanto poco vale l’amore per i suoi concittadini? Siccome io ci tengo a lui ho pensato di pagare per conto suo la contravvenzione, così non ci sarà più la lite pendente presso il giudice di pace di Sant’Anastasia e quindi l’incompatibilità con il suo ruolo» ha spiegato Manzo, sottolineando come a suo parere la manovra del sindaco sia finalizzata a poter correre alle elezioni regionali di fine maggio senza far arrivare il commissario a gestire il comune, cosa che sarebbe puntualmente accaduta qualora di fosse dimesso dopo il 24 febbraio.
«Se il sindaco ha architettato tutto questo per competere alle elezioni si tratterebbe davvero di un meschino stratagemma. Sarà ineccepibile sotto il profilo legale, ma sotto quello morale mi lascia davvero sconcertato. Appena un mese fa esaltava il lavoro suo, della giunta e della maggioranza per l’interesse del paese e adesso lo abbandona come se fosse un capitano Schettino che lascia la barca che affonda, nonostante i cittadini lo abbiano eletto quattro anni fa con il 75% delle preferenze» ha incalzato dalla Federazione della Sinistra Natale Di Bernardini.
Ma l’ineccepibilità legale di quello che sembra essere un escamotage di Capasso per partecipare alle elezioni regionali lasciando il comune nelle mani del suo vice Salvatore Sannino non è affatto scontata secondo le opposizioni. «Il legislatore – ha sottolineato da Il popolo di San Sebastiano Antonio Muccio – punisce i comportamenti elusivi delle norme, e questo lo può ben essere. Capasso ha contestato la multa di divieto di sosta a causa della segnaletica insufficiente, essendo tra l’altro lui stesso delegato alla viabilità».
Rincara la dose, da Forza Italia, Giuseppe Ricci: «Il sindaco ha fatto un gesto indefinibile e non ha avuto nemmeno il coraggio di metterci la faccia facendosi vedere. Almeno avrà fine il suo modo di amministrare San Sebastiano al Vesuvio come un suo condominio, mettendo in gioco il rispetto e la dignità dei suoi alleati per raggiungere i suoi obiettivi personali come le elezioni. Oggi Pino Capasso non decade come sindaco ma fallisce come politico».
Dal canto opposto, assessori e consiglieri di maggioranza, non spendendo alcuna parola su quello che sembra essere l’epilogo dell’avventura di Capasso da sindaco dopo quasi quattro mandati, hanno sottolineato come il consiglio ha votato l’incompatibilità per restare nel rispetto della legge, evidenziando come nella pubblica assise si affrontino le questioni politiche e non morali e facendo un plauso al comandante dei vigili urbani, Alberto Baldissarra, per aver elevato la contravvenzione al Primo cittadino stamattina dichiarato incompatibile. Resta da capire se il pagamento della multa di 41 euro possa avere delle ripercussioni sulla lite pendente tra Capasso e il comune di San Sebastiano al Vesuvio.

di Carmine De Cicco

Share Button

One Response to San Sebastiano al Vesuvio – Sindaco incompatibile,
sì del consiglio comunale

  1. Umnberto Vastarini says:

    Vero è anche che gli stessi consiglieri ed ex assessori, nel corso degli anni, anni che li han visti eternamente sedutI su quei cadreghini, non è che ci abbiano dato prove di coraggio … morale. Anzi !!! E allora, verrebbe da chiedere a costoro ” E’ mai possibile che, ancora una volta, vi facciate calpestare come niente fosse, e sempre dalla medesima persona: il vostro sindaco? Possibile che, ancora una volta, vi dobbiate far mettere da parte, come utensili ormai inutilizzabili? Possibile che NESSUNO DI VOI, MA PROPRIO NESSUNO, abbia le capacità di assurgere al cadreghino più alto, quello di sindaco? Possibile che, ancora una volta, l’ ultimo arrivato, peraltro, MANCO ELETTO!!!! debba spodestarvi mentre ognuno di voi si è dovuto mettere in gara? Vorreste spiegare ai Cittadini quali e quanti meriti possa costui vantare. Al contrario, perchè no, anche del giovanissimo sannino gianluca? Quali e quanti meriti può vantare un girotondista di casacche politiche, come il vice sindaco, MAI ELETTO, MA IMPOSTOVI ED IMPOSTOCI PER ATTO DI IMPERIO????????? Possibile che NON riusciate ad avere un benchè minimo amor proprio al cospetto degli stessi Cittadini che hanno avuto la pessima idea di votarvi? In quantii siete? 8? 9? 10? Manco vi abbiamo mai contati. Siete personaggi di secondo piano. Senza nerbo. Senza orgoglio.
    Se mangiafuoco vi dice di votare in un modo, vi vediamo felici di aver ” esaudito ” il suo ordine!!!
    Se mangiafuoco decide di SPOSTARE UN assessore DA UN CADREGHINO ALL’ ALTRO, PER FARE POSTO AD UN INDIVIDUO CHE SI E’ PROVATO STRENUAMENTE(??????????) DI SPODESTARVI, L’ assessore IN QUESTIONE, CHINA IL CAPO ED AMEN?
    SENZA IL MINIMO SCATTO DI ORGOGLIO PERSONALE !!!!! VERO, consigliere panico giuseppe???????? DAVVERO DAVVERO, lei, VORRA’ CREDERE DI AVERCI FATTO UNA GRAN BELLA FIGURA DAVANTI AGLI STESSI CITTADINI CHE l’ HANNO VOTATA?
    E le parlo per personale esperienza:
    mi è capitato, durante la mia vita lavorativa, che mi venivano dati ordini che cozzavano contro la mia moralità, ebbene, pur sapendo di rimetterci in carriera ed economia familiare, dicevo il mio bel ” no !!!!!! ” e lasciavo tutto.
    Invece, lei ed i suoi sodali, in occasioni di dibattiti in cui IL vostro ORGOGLIO E LA vostra DIGNITA’ DOVREBBERO PORTARVI A DIRE IL vostro SONORISSIMO ” NO ” ED ABBANDONARE QUEL CADREGHINO, SENZA IL QUALE, NON SEMBRATE POTER VIVERE.
    Per cui, data la vostra abulia, potremmo ritrovarci un ” nuovo ” sindaco.
    NON ELETTO !!!! NE’ COME CONSIGLIERE ( forse aveva paura di proporsi a quei Cittadini, stanchi delle sue … giravolte politiche? NE’ COME assessore, all’ eterna n.u. ) E VORRESTE ” REGALARCELO COME sindaco?
    MA CHE RAZZA DI GENTE SIETE?
    DA UNA PARTE, LASCIATE CHE IL vostro ORGOLGIO E LA vostra DIGNITA’ VENGANO MESSE DA PARTE DA UN QUALSIASI mangiafuoco.
    DALL’ ALTRA LASCIATE NOI CITTADINI ALLE PRESE CON UN individuo, CONOSCIUTO PER LE sue GIRAVOLTE POLITICHE.
    E voi ZITTI !!!!!! MANCO UN SOLO SCATTO D’ ORGOGLIO DA NESSUNO DI VOI!!!!!!
    O DAVVERO DAVVERO, VE NE INFISCHIATE DEL SENTIRE DEI CITTADINI!!!!!!
    A VOI BASTA SOLLEVARE IL DITINO, AD OGNI COMANDO DI mangiafuoco.
    PER IL RESTO, VE NE STATE LI’, IMMOBILI COME STATUE DI GESSO ( il marmo è troppo … prezioso per voi…. ) MENTRE, mangiafuoco SPADRONEGGIA.
    ED INFINE, PRONI DAVANTI A LUI, ACCETTATE QUALUNQUE sua DECISIONE.
    SENZA ALCUNO SCATTO D’ ORGOGLIO!!! NE’ SENZA DAR CONTO ALLA vostra DIGNITA’ POLITICA.
    CHE DIRVI, INFINE? CONTENTI voi, ASSOLUTAMENTE SCONTENTI NOI !!!!!!!!!!!!
    Senza alcuna stima, nè cordialità, UMBERTO VASTARINI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>