Manzo in Consiglio propone a Panico di compiere indagini ambientali del territorio.

This post has already been read 3672 times!

FOTO3

 

 

 

 

 

Share Button

One Response to Manzo in Consiglio propone a Panico di compiere indagini ambientali del territorio.

  1. Umberto vastarini says:

    Miei carissimi Concittadini e Lei Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo,

    sarebbe necessario che TUTI i Cittadini, compresi coloro che hanno avuto la malsana idea di votare codesti assessori, consiglieri e sindaco, ascoltassero bene bene bene questo Suo intervento.

    Come sempre, Consigliere Signor Gennaro Manzo, Lei ha fatto un intervento durante il quale, avrei dovuto arrossire, fossi stato nei panni dell’ assessore Giuseppe Panico, così come l’ attuale sindaco, per anni ed anni, assessore alla n.u.

    Quanto Lei, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, espone, nel Suo intervento è, come giustamente Lei dice, roba che appartiene alla preistoria di questo paesino.

    Uh!!!!!! E da quanti anni ed anni, si sono fatti soltanto dotti discorsi, in quella stessa aula, circa gli argomenti d Lei trattati.

    E potrei dirLe, qualora Lei non ne fosse a conoscenza, cosa della quale dubito, quali e quante volte si è parlato della nettezza urbana; dell’ illuminazione stradale; dello stato miserando in cui giace il nostro Paesino; di quali e quanti ” interventi” siano stati messi in campo.

    Sembrava di ascoltare personaggi che parlassero di situazioni a livello…. planetario.

    Se davvero avessero voluto AGIRE, se davvero avessero voluto mettere in campo tutte le loro ambiziose idee, ehhhhhhhh, altro che parlare, ancora oggi, di illuminazione stradale; di raccolta di rifiuti; di pavimentazione stradale e della MAI risolta questione degli impianti solari.

    Non ho idea di quanto costi, a NOI Cittadini, la bolletta dell’ energia elettrica per gli impianti di illuminazione stradale.

    Forse, qualcuno meno giovane di me, non era presente a quel consiglio comunale, credo agli inizi di una legislatura.

    Ebbene, in quell’ occasione, l’ attuale sindaco, allora assessore, con toni, me lo consenta, signor sindaco, a dir poco TRIONFALISTICI, ci fece un quadro della ” prossima ” situazione circa i nuovi impianti di pannelli solari.

    Addirittura, l’ allora assessore, giunse a dire, sempre in toni TRIONFALISTICI, che TUTTI I LAMPIONI DELLA RETE DI ILLUMINAZIONE STRADALE, SAREBBERO STATI ADATTATI CON IMPIANTI SOLARI.

    Poi, chissà come, chissà perchè, tutto è finito in una bolla di sapone.

    Ed oggi, dopo decenni e decenni, da quella sera, li sentiamo ancora venire a parlare di argomenti sviscerati decenni fà.

    E Lei, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manno, fà benissimo a riportare alle loro attenzioni, argomenti su cose che avrebbero voluto relizzare.

    E, come abbiamo notato, in tutti questi decenni, tutto è rimasto fermo.

    Miei Carissimi Concittadini, mi piacerebbe portare alla vostra attenzione, cosa ho letto su un giornale inglese, di argomento marittimo.

    L’ articolo verteva su quanto, da decenni si discuteva sulla sicurezza delle navi e dei loro Equipaggi.

    Ebbene, dopo una lunghissima disquisizione su quanto si era parlato e su quanto si era elaborato su cose da fare, su quel giornale, ripeto: che trattava solo di argomenti marittimi, l’ articolista, nella sua chiusa, scriveva in inglese, ” E come dicono a Napoli, ” chiacchiere e tabacchiere ‘e legn’, ‘o banc ‘e napule null’ impegn. ”

    Credetemi, Miei Carissimi Concittadini, rimasi basito. Più che altro su come, l’ articolista, conoscesse COSI’ BENE I NAPOLETANI, DA PRENDERE IN PRESTITO QUESTO BELLISSIMO PROVERBIO ”

    Via!! Torniamo alla nostra piccola San Sebastiano.

    Nell’ occasione di quel vecchissimo consiglio comunale, ascoltando le parole; le futuribili idee; i futuribili programmi che venivano enunciati dall’ allora assessore Sannino Salvatore ( nomen omen ) mi chiedevo se lo stesso assessore riuscisse a tenere i … piedi per terra. O, magari, stesse vivendo in un’ atmosfera che NON era quella nella quale, noi che ascoltavamo, vivevamo.

    Ricordo, come fosse oggi, che quei pochi di noi che assistevamo, ci guardavamo negli occhi. Sperando di avere occhi ed orecchi ben aperti.

    Il Suo discorso, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, a parte che sia, come sempre, esaustivo, ha tutta l’ aria di un ” pizzicotto ” dato, molto affettuosamente, per l’ amor del cielo, ai due: il sindaco e l’ assessore Panico.

    Quasi a ricordare loro che la ” REALTA’ E’ BEN ALTRA, DA QUELLA CHE VOI VORRESTE AMMANNIRCI. ”

    Lei, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, ancora una volta, ha aperto un vecchio bubbone della politica di questo Paesino.

    E’ un bubbone mai guarito.

    E’ il bubbone dei ….. ” buoni propositi “.

    E, così come si dice che la strada dell’ inferno è lastricata di buoni propositi. Così, NOI Cittadini, possiamo dire dei ” propositi ” dei nostri politicanti.

    Una volta cantavamo una vecchissima canzone ” parole parole “. Qualcuno della mia, non più giovanissima età, forse la ricorda ancora.

    E davvero davvero, Lei, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, davvero davvero, crede che avranno la benchè minima intenzione di DARLE ASCOLTO?

    DAVVERO DAVVERO, LORO, NIENTEPOPODIMENOCHE LA GIUNTA COMUNALE CHE ESPRIME CODESTA MAGGIORANZA, AVRANNO LA BENCHE’ MINIMA INTENZIONE DI DARLE ASCOLTO?

    Starebbe a significare l’ assoluta mancanza di idee che sino ad oggi ha accompagnato i loro ” lavori, sempre per i ” primari interessi dei Cittadini “.

    Lei, Mio carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo potrebbe esposrre le Sue, SEMPRE CHIARISSIME IDEE, in mandarino. Qualora lo conoscessero.

    Sarebbe, mi creda, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, un gravissimo smacco per loro.

    E Lei ci pensa?

    Lei, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, ancora una volta ha infilato le mani in quel grossissimo vaso di Pandora, contenente TUTTE LE MALEFATTE E TUTTE LE IDEE, MAI MESSE IN PRATICA IN TUTTI QUESTI ANNI IN CUI, LORO, CI HANNO (S)GOVERNATO.

    Come giustamente, e purtroppo per loro, Lei mette in primo piano TUTTI I LORO FALLIMENTI.

    Di tutto sono stati capaci, soprattutto, però, ciò di cui quell’ antico proverbio napoletano, mette in risalto.

    Ancora una volta, Mio Carisimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, lei gli ha spiattellato, davanti agli occhi, tutti i loro fallimenti.

    FALLIMENTI CHE, COME LEI HA SAPUTO BEN METTERE IN EVIDENZA, SONO COSTATI, A NOI CITTADINI, MIGLIAIA E MIGLIAIA DI EURO.

    E TUTTO, COME LEI, IN MODO COSI’ CHIARO ED ESAUSTIVO METTE SUL TAVOLO DELLA ” POLITICA ” CITTADINA SECONDO IL LORO PUNTO DI VISTA CIRCA ” I SUPREMI INTERESSI DEI CITTADINI “.

    E COSI’ COME, LEI MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, FA ” NOTARE ” ALL’ assessore GIUSEPPE PANICO, CHE NOI CITTADINI ” FORAGGIAMO ” CON LA NON MODICA CIFRA DI 50.000 EURO ALL’ ANNO, UN ” FANTOMATICO ” ASILO PER CANI. ”

    ” FANTOMATICAMENTE ” GESTITO DA UN CANILE DI TORRE DEL GRECO.

    Lei crede, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, che qualora mi pungese vaghezza di chiedere all’ assessore Signor Panico di RENDICONTARCI QUALI E QUANTI SIANO I CANI ” VERAMENTE ” SAN SEBASTIANESI, LO STESSO assessore SAREBBE IN GRADO DI FARLO, COME SAREBBE SUO PRECIPUO DOVERE !!!!!!! DALL’ OGGI AL DOMANI?????????

    OVVERO, NON CREDE LEI, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, CHE CON QUELL’ AFFATTO MODICA CIFRA, NON SI SAREBBE POTUTO CREARE, IN UNO SPAZIO QUALUNQUE, APPARTENENTE AL COMUNE, OVVERO ACQUISTATO DAL COMUNE, CON QUEGLI STESSI SOLDI CHE I CITTADINI SBORSANO PER PAGARE VITTO ED ALLOGGIO A QUELLI, POMPOSAMENTE, DICHIARATI ” CANI DI SAN SEBASTIANO “????????? UN CANILE MUNICIPALE????????????

    E DI GRAZIA, assessore SIGNOR PANICO, DA QUANTI ANNI VA AVANTI QUESTO ” ALLOGGIO ” PER I ” NOSTRI ” CANI?

    ED ANCORA, SIGNOR PANICO, MA C’ E’ QUALCHE CERTIFICAZIONE CHE ACCERTI LA PROVENIENZA DI QUESTI CANI, DA SAN SEBASTIANO?

    ED ANCORA, SIGNOR PANICO, PERCHE’ E QUANDO NON SI FACCIA ACCOMPAGNARE DAL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO PER UNA VISITA ALLO STESSO CANILE, COSI’ COME RICHIESTO DAL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO??????

    ED ANCORA, DI GRAZIA, PERCHE’ E QUALI ” IMPEDIMENTI ” SAREBBERO COSI’ DIFFICILI DA SUPERARE, APPUNTO, PER ” QUELLA ” VISITA?

    COME LEI STESSO VEDE, MIO CARISIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENANRO MANZO, LO SPERPERARE DEI SOLDI DEI CITTADINI,VA AVANTI DA LUNGHI DECENNI.

    ED ANCORA, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, LEI STESSO HA MESSO IN EVIDENZA UNA TALE QUANTITA’ DI COSE CHE NON VANNO.

    COSE CHE, UNA VOLTA MESSE IN EVIDENZA, FANNO DISTOGLIERE GLI SGUARDI E LE ATTENZIONI DA COLORO CHE CI (S)GOVERNANO DA DECENNI.

    LEI, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, HA MESSO IN EVIDENZA CHE SI SAREBBE IN PROCINTO DI QUESTA ” FANTOMATICA ” CONSULTA.

    E NOI CITTADINI, MI CREDA, MIO CARISSIMO AMICO, DI VEDERE:

    A) DA QUALI E QAUNTI COMPONENTI SARA’, APPUNTO, COMPOSTA COTANTA ” CONSULTA “.

    B) DOPO QUANTI ANNI VEDREBBERO LA LUCE I CONTENUTI DI CODESTA CONSULTA?

    C) E QUALI SAREBBERO, O AVREBBERO DOVUTO ESSERE LE CONCLUSIONI, DI COTANTA CONSULTA?

    E) E SI ARRIVASSE AD UNA , A MIO IMMODESTISSIMO PARERE, CONCLUSIONE, QUALI SAREBBERO I PROVVEDIMENTI DA PRENDERE?

    Vede, Mio carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, Lei si è presa la ” briga ” di INDICARE, SIN DA ORA, COSA DOVREBBE ESSERE CODESTA CONSULTA

    Vede, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, con moltissima intelligenza, ha usato un tono di voce, come definirlo? Diciamo…. colloquiale. Non poteva, me lo consenta, sfuggire un insolito tono ” amichevole ”

    Lo usava, forse, per far loro notare quali e quanti orribili errori hanno commesso e, ahimè, stanno ancora commettendo?

    Lei, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, ha sparso, a piene mani, dovizia di sale su ferite che sono ancora sanguinanti.

    Sono le ferite che si auto infliggono, i signori che da decenni ci (s)governano.

    Ferite aperte da tutte le lor ” buone ” intenzioni. Che, da decenni, tali restano.

    E che, Mio Carissimo Amico e Consigliere Signor Gennaro Manzo, per quanto ” coscienti ” e delle loro ferite, e delle loro ” buone intenzioni, NULLA AL MONDO è stato così funesto, per loro, COME LA SUA, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, APPARIZIONE SULL’ ORIZZONTE DELLA LORO ” POLITICA “.

    LA SUA APPARIZIONE E’ COME INFILARE LA MANO IN UN VERMINAIO. COME QUANDO UN FORMICHIERE INFILA LA LINGUA PER CATTURARE LE FORMICHE.

    E’ TUTTO UN FUGGI FUGGI GENERALE.

    COME LEI STESSO, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARTO MANZO PUO’ NOTARE. E CSI’ COME HA FATTO NOTARE, IN MILLE OCCASIONI, LEI DA’ FASTIDIO!!!!!

    UUUUUUHHHHHHHH!!!!! E CHE FASTIDIO.

    E LEI SI IMMAGINA QUALI E QUANTE PACCHE SULLE SPALLE, QUALI E QUANTE PAROLE DI ” CONGRATULAZIONI ” SI SAREBBERO SPESE PER L’ ” IDEA “, ANCORA TUTTORA IN FASE DI PROGETTAZIONE, GLI AVREBBERO TRIBUTATO I SUOI COLLEGHI ( BEN INTESO,PARLO DELL’ assessore PANICO… )

    lEI CI PENSA, NON CI FOSSE STATO LEI, MIO CARISISMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENANRO MANZO,A ” OFFRIRE ” IL SUO FATTIVO CONTRIBUTO ALLA FORMAZIONE DI CODESTA, ANCORA FUTURIBILE, ” CONSULTA “, A COME SI SAREBBE RISOLTA LA ” QUESTIONE CONSULTA “?

    MI CONSENTA ESPRIMERLE UN PENSIERO PERSONALE?

    SAREBBE STATA, NE’ PIU’E NE’ MENO, CHE UNA DISCUSSIONE SUI MASSIMI SISTEMI.

    TALE E QUALE A TANTE ALTRE ESPRESSIONI VACUE SUL NULLA GENERALE.

    OHIBO’!!!!! LEI MI DIRA’. MI POTRA’ ACCUSARE DI NON AVERE FIDUCIA NELLE ” BUONE ” INTENZIONI DEI MIEI (DIS)amministratori.

    FRANCAMENTE, NON CI FOSSE STATO LEI, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, A METTERE BENE IN CHIARO DI COSA SI DOVREBBE TRATTARE CODESTA, ANCORA FUTURIBILE, CONSULTA, NOI CITTADINI POTREMMO AFFIDARCI, ANCORA, ALLA VECCHISSIMA QUANTO SEMPRE ATTUALE MASSIMA CONTADINA ” CAMPA CAVALLO, CHE L’ ERBA CRESCE… ”

    PER CUI, ANCORA UNA VOLTA, RINGRAZIO TUTTI QUEI 2.123 CITTADINI CHE HAN DATO ASCOLTO A LEI, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENANRO MANZO, ED HANNO AVUTO FIDUCIA, ED HANNO ED ABBIAMO FIDUCIA IN LEI.

    E NEL SUO DISCERNIMENTO.

    NEL SUO SAPER LEGGERE TRA LE RIGHE.

    NELLA SUA CAPACITA’ DI SEPARARE IL GRANO DALLA PULA:

    LE FAVOLE DALLA REALTA’.

    UNA REALTA’ CHE, MALGRADO I SUOI TITANICI SFORZI, NON APPARE, ANCORA, BEN IMPRESSA NELLE MENTI DI CHI CI (S)GOVERNA.

    PER COSTORO, LA REALTA’ E’, E VORREBBERO FOSSE, SEMPRE E SOLTANTO LA ” LORO ” REALTA’.

    E MAI E POI MAI, ACCETTERANNO CHE ” QUALCUNO ” VENGA A DIRGLI ” BADATE, CHE NELLA REALTA’, VERA!!!!!! DUE PIU’ DUE, FA SEMPRE QUATTRO. E NON, COME VOI VORRESTE; COME A VOI VORRESTE FACCIA COMODO: DUE PIU’ DUE, FACCIA TRE. O FACCIA CINQUE.

    VEDE, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, LEI HA UN MERITO GRANDISSIMO:

    PER LEI VENGONO PRIMA DI TUTTO I ” PRIMARI INTERESSI DEI CITTADINI ” ED IN SEGUITO, FORSE CI FOSSE SPAZIO, IL RESTO DEL MONDO.

    E QUESTO E’, COME LE DICEVO, IL SUO MERITO.

    C’ E’, PERO’, L’ ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA:

    IL DEMERITO.

    DEMERITO CHE LE HA FATTO ” GUDAGNARE ” L’ ODIO DEI NOSTRI POLITICANTI.

    VEDE, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, QUANDO LEI SI E’ AFFACCIATO SULLA SCENA POLIITCA DI QUESTO PAESINO, ” LORO ” L’ HAN CONSIDERATO UN ” OUTSIDER ” DELLA POLITICA.

    MI CONSENTA LA CONFIDENA, SEMPRE ” LORO ” L’ HAN CONSIDERATO UN ” PARVENU “. UNA SORTA DI ZOTICONE CHE OSA AFFACCIARSI ALLA MENSA DEL ” SIGNOROTTO “.

    E SEMPRE ” LORO ” HAN CREDUTO DI AVERE BUON GIOCO, CON LEI.

    ED ANCORA UNA VOLTA, MAL GLIENE INCOLSE.

    VEDE, MIO CARISSIMO AMICO E ONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, SEMPRE ” LORO ” L’ HAN PRESO SOTTOGAMBA.

    INSOMMA, ERA IL LORO RAGIONAMENTO, COSA VUOLE COSTUI DA NOI? NOI CHE POSSEDIAMO LA ” SCIENZA ” DELLA POLITICA. NOI CHE FACCIAMO POLITICA DA DECENNI. NOI CHE ABBIAMO MANGIATO PANE E POLITICA. NOI CHE ABBIAMOM AVUTO IN ” EREDITA’ ” QUESTO PAESINO.

    LEI, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, DAVVERO DAVVERO CREDE CHE STIA VANEGGIANDO?

    E ALLORA, SONO SICURO DI ESSERE IN OTTIMA COMPAGNIA:

    SONO IN COMPAGNIA DI ALTRI 2.122 CITTADINI CHE, FINALMENTE, HANNO AVUTO LA POSSIBILTA’ DI DARE UN CALCIONE NEGLI STINCHI A …. A “LORO “.

    AGLI ” EREDITIERI ” CHE ” VANTANO ” IL LORO ” POTERE ” SU QUESTO PAESINO.

    ” LORO ” CHE HANNO AVUTO UN BRUSCO ” RISVEGLIO ”

    TANTO ” BRUSCO ” DA PORTARLI AD UNA LOTTA CHE AVREBBE POTUTO AVERE TRISTI CONSEGUENZE.

    LEI, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, LEI CHE ADDIRITTURA, UDITE UDITE, ” OSA ” METTERE LE MANI IN TUTTE QUELLE SCARTOFFIE CHE SAREBBERO DOVUTE RESTARE CHIUSE NEI CASSETTE DELLE LORO ” SEGRETE ” STANZE: LE STANZE DEL POTERE.

    STANZE ALLE QUALI, OPE LEGIS, LEI HA POTUTO ENTRARE. E NON SOLO: HA POTUTO PORTARE ALLA LUCE MAGAGNE VECCHIE DI DECENNI:

    UNA SITUAZIONE DEBITORIA, DEL LIVELLO MILIONARIO, DI UN GESTORE DELLA PISCINA COMUNALE.

    PER IL QUALE GESTORE, L’ ATTUALE sindaco, ALLORA assessore AL PATRIMONIO COMUNALE, SI PRODUSSE DAVANTI AI CITTADINI, IN UNA LACRIMEVOLE PARTECIPAZIONE ALLE ” DIFFICOLTA’ ” DELL’ ALLORA GESTORE.

    INTANTO, SI FACEVA IN QUATTRO PER AUMENTARE LE TASSE SUI CITTADINI.

    OH, NATURALMENTE, NON DI TUTTI I CITTADINI, VERO sindaco?

    E SEMPRE VESTENDO I PANNI DI assessore al patrimonio urbano, LEI SI PRODIGAVA A FAR SI’ CHE ” ALCUNI ” FOSSERO ESENTATI DALL’ OBBLIGO DI PAGARE IL ” DOVUTO “. VERO, sindaco?

    E CE NE SAREBBE ANCORA DA PARLARE.

    COME VEDE, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, LEI HA AVUTO LA POSSIBILITA’, OPE LEGIS, DI PROVARSI A FARE, PER DAVVERO ” I PRIMARI INTERESSI DEI CITTADINI “.

    ” LORO “? ” LORO “, I POVERINI SI SON TROVATI SPIAZZATI DALLA FURIA, OPE LEGIS, DI QUESTO IMPROVVISO QUANTO IMPROVVIDO, URAGANO.

    E COME CI E’ CAPITATO DI ASSISTERE, SPESSO E VOLENTIERI, ” LORO ” LE HAN PROVATE TUTTE.

    ” LORO “, PERO’, TUTTO SI SAREBBERO ASPETTATO, TRANNE UNA SILENTE REAZIONE DA PARTE PROPRIO DI QUELLI DAI QUALI MENO SE L’ ASPETTAVANO:

    I CITTADINI !!!!!!!!!!

    ED E’ PROPRIO QUESTO CIO’ CHE, ” LORO “, MAGGIORMENTE LE IMPUTANO.

    E SI PROVANO,MESCHINELLI, A METTERLE I BASTONI FRA LE RUOTE.

    BASTONI CHE LEI,MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, LEI RIESCE A TOGLIERE,OPE LEGIS.

    MI CREDA, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MAZO, E’ UNA BELLISSIMA E FANTASTICA VITTORIA.

    UNA VITTORIA BELLISSIMA E MERITATISSIMA.

    PREMIATA DAL VOTO DI 2.123 CITTADINI !!!!!!!!!!!!!!!

    ED E’ DA QUEI 2.123 CITTADINI CHE LE VIENE UN SOLO AUGURIO:

    CONTINUI, MIO CARISSIMO AMICO E CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO !!!!!!!

    CONTINUI SULL’ IMPEGNO DI CUI LEI S’ E’ FATTO CARICO.

    FELICE DELLA SUA VITTORIA,CARAMENTE E CERTO DI CONDIVIDERE IL PENSIERO E L’ AFFETTO DI QUANTI L’ ABBIAMO VOTATO, LA SALUTO.

    SEMPRE SUO UMBERTO VASTARINI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>