Elezioni del PD, primarie o primato di staffetta ??? Facciamo i conti … perchè la matematica non un’opinione !!!

This post has already been read 1875 times!

Primarie del PD di San Sebastiano al Vesuvio il racconto di Gennaro Manzo

Share Button

One Response to Elezioni del PD, primarie o primato di staffetta ??? Facciamo i conti … perchè la matematica non un’opinione !!!

  1. Umnberto Vastarini says:

    Poi, non ci venite a dire che, Noi Cittadini NON abbiamo da scompisciarci dalle risate leggendo quanto affermate in un vostro manifesto.
    Vengo e mi spiego. E per farlo, vi chiedo di fare mente locale ad un vecchissimo film di Charlie Chaplin. Chi, come me, ha qualche anno in più dei giovani che si sono presentati alle vostre ” primarie “, di certo lo ricorderà. Il film si ititolava ” Tempi moderni “. Ricordate? Ricordate come l’ attore che impersonava un operaio alla catena di montaggio, nel suo furore ” stakanovista ” riuscì ad infilarsi finanche negli stessi ingranaggi del potente macchinario. E adesso, ditemi, fra quanti che hanno visto quel film, e che allora erano bambini, NON HANNO RISO FINO A SCOMPISCIARSI DALLE RISATE.
    Ed ecco, appunto, come voi, miei carisismi amici del partito dei derelitti, riuscite a far sì che, anche in tempi così cupi come quelli che stiamo vivendo, in un paese a democrazia sospesa, come da vostro (s)governo, ecco voi!!!! Voi, miei carissimi amici del partito dei derelitti, dico. VOI!!!!! RIUSCITE A FARCI SGHIGNAZZARE… A FARCI SCOMPISCIARE DALLE RISATE. Ebbene, di sfuggita, ho letto il vostro manifesto, nel quale vi ” affannate ” a, addirittura, a ” ringraziare ” quanti sono … accorsi alla chiamata, ” doverosa “, del partito dei derelitti, acronimo per PD.
    Allora, perchè, ancora in macchina, davanti ad una moglie stupita delle mie risate, addirittura fino a farmi venire le lacrime agli occhi, mi son trovato a spiegare alla cara donna, il perchè.
    Premetto che, in matematica, non già che fossi un ” fulmine di guerra “. Aggiungo, per ulteriore chiarimento, che se non avessimmo avuto, al Nautico, un Professore di matematica, il quale prese la mia classe, Prima sezione A Capitani, sotto la sua ala protettrice, son certo che avrei preso il diploma da Capitano per…. anzianità…. Ebbene, seppure mentalmente, ed ancor di più con l’ ausilio vocale del Carissimo Amico Signor Gennaro Manzo, il quale mi ha ” coadiuvato ” in brevi operazioni da quinta elementare, a confermarmi nel mio giudizio.
    ROBA DA SCOMPISCIARSI DALLE RISATE.
    Ebbene, ve lo devo proprio dire: SONO CERTISSIMO CHE IL CREATORE ( CON TUTTO IL RISPETTO DOVUTOGLI ) QUANDO VI HA CREATI, HA DECISO, NELLA SUA INFINITA BONTA’, CHE SARESTE NATI E CRESCIUTI, CON L’ UNICO SCOPO, DI FARCI DIVERTIRE. Ma sì, via… ammettetelo anche voi: NON CI FOSTE, AVREBBERO DOVUTO INVENTARVI!!!!!!!!!
    Dico e ripeto: ROBA DA SCOMPISCIARSI DALLE RISATE.
    Vi prego, però, NON ve ne abbiate a male.
    Ed aggiungo, a vostro favore, una breve precisazione:
    MIEI CARISSIMI AMICI DEL partito dei derelitti, NON DOVRESTE ESSERE VOI A ” RINGRAZIARE ” CHI SI E’ RECATO NEL CIRCOLO DEGLI ANZIANI ( ma dite un pò: se non vado errato, anche nel nostro piccolo Paesino esiste e vegeta una sezione del Partito dei derelitti ( Pd ), e allora, come mai AVETE SENTITO IL ” BISOGNO ” DI SLOGGIARE CHI AVEVA TUTTO IL DIRITTO DI USUFRUIRE, COME DA INSEGNA SUL PORTONE, DI QUEI LOCALI, E NON AVETE USATO LA VOSTRA SEZIONE, APPUNTO LA SEZIONE DEL Partito dei derelitti???????? O CHE I LOCALI DEL CIRCOLO DEGLI ANZIANI SIANO DIVENTATI,OBTORTO COLLO, UNA DEPENDANCE DELLA VOSTRA SEZIONE POLITICA? CONSENTITEMI DI RIBADIRE QUESTO CONCETTO.!!!! ) AD APPORRE LA SUA SCHEDA NELL’ UNICA URNA PER IL SUO VOTO PERSONALE PER LE VOSTRE ” PRIMARIE “. Ebbene, miei carissimi amici del partito dei derelitti ( Pd ), BENSI’ A MIO IMMODESTISSIMO AVVISO, SAREBBERO DOVUTI ESSERE LORO A FARMI COMPAGNIA NEL RINGRAZIARE VOI,PER AVERCI DATO ULTERIORE MODO DI TRASCORRERE DEL TEMPO A SCOMPISCIARCI DALLE RISATE.
    Dice ” ma come? Ridete di un’ operazione di alta democrazia ? ”
    No, vedete, onde evitare un qui pro quo, sarebbe bene specificare le ragioni delle nostre sghignazzate.
    Per quanto riguarda ” l’ operazione di ” alta democrazia ” ( E ACCIDENTI QUANTO CE NE SAREBBE BISOGNO DI DEMOCRAZIA. AD INIZIARE DA UN GOVERNO FALSO COME UNA MONETA DA TRE EURO, PER ARRIVARE ALLA DUBBIA DEMOCRAZIA DIMOSTRATA, FINO AGLI ULTIMI SUSSULTI DI UNA, PER FORTUNA, DEFUNTA ” DEMOCRAZIA ” DEL POTERE LOCALE ), come dicevo, tanto di cappello per la vostra dimostrazione democratica.
    Dove casca l’ asino, povera bestia, è quando vi ” sforzate ” di dare alla vostra prova di ” democrazia ” un valore affatto reale.
    Come già premesso, mentre tornavo a casa, grazie al solito ingorgo di traffico che impone un rallentamento, logico, l’ occhio mi è caduto sul vostro manifesto. Ancor di più, la mia attenzione si è soffermata su quel numero, scritto in tale evidenza che l’ occhio nON può non notarlo. Ebbene, proprio l’ occhio, una volta abituato a scorgere le Navi in lontananza, è rimasto colpito e dai colori e dalle cifre.
    CIFRE FARLOCCHE, miei carissimi amici del Partito dei derelitti (Pd ). Ma, dite la verità, avete voluto tirarci uno scherzo? Avete voluto vedere chi ci cascava? Avete voluto vedere chi ” abboccava ” all’ amo? No, mica per niente, sapete. Ma, per quanto alle superiori, come già detto, non ero una folgore in matematica; posso assicurarvi, però che alle elemenatri me la cavavo abbastanza bene. Ecco perchè, al vero dirvi, lungo il tragitto dal vostro manifesto a casa, ci sono arrivato con le lacrime agli occhi per le risate. E sapeste quante volte vi ho ” ringraziati “. L’ ho detto anche a mia moglie: ” sai cara, non ci fossero gli amici del partito dei derelitti ( Pd ) a regalarci un pò di buona allegria con le loro … battute, ti immagini come sarebbe, ancor più triste, la vita? ” E da lì, sino a casa, non riuscivo a spiegarle, appieno, cosa avevo letto ed arguito.
    Ma dico io, via!!! ragazzi… MA COME VI SALTANO IN TESTA CERTE IDEE? Ma davvero davvero avreste bisogno che qualcuno vi spieghi che CERTE FARLOCCATE NON SI POSSONO ESPORRE PUBBLICAMENTE?
    D’ accordo. Poichè, in verità, ” qualcuno ” di voi non c’ è arrivato; e poichè, di certo NON vi scomoderete ad ascoltare quanto il Mio Carissimo Amico, per quanto raffreddato, si è sforzato di spiegarvi nel suo commento vocale, pubblicato sul sito de ” Il popolo vesuviano “, via internet, eccomi addossarmi l’ onere di spiegarvelo io:
    In data 6 marzo 2016, in quel di San Sebastiano al Vesuvio, dopo la caduta ( FRAGOROSA, CON RELATIVO RUMOROSISSIMO TONFO ) dell’ ex giunta Capasso, retto da un Commissario Prefettizio, nel locale Circolo degli Anziani, alle ore 0800 del mattino, si dava inizio alla votazione per le ” primarie ” del locale Partito dei derelitti ( Pd ). Operazioni di voto che si succedevano, senza interruzione alcuna, neanche per la pausa pranzo ( accidenti che stakanovisti ) sino alle ore 2100 dello stesso giorno.
    Ordunque, a detta degli scrutatori, nell’ urna ( unica !!!! ) si sarebbero raccolte numero 2120 schede. Tutto questo, ad onta del pessimo tempo meteorologico ( ci risiamo con gli stakanovisti ); ad onta del fatto che, essendo domenica, di certo anche gli iscritti al Partito dei derelitti, non avranno voluto mancare alla Messa domenicale; ad onta del ” raduno domenicale ” per gustare il ragù di mammà ( come cucina mammà, non cucina nessuno ); ad onta della domenica sportiva, per tenersi aggiornati dei risultati di calcio. Per cui, ad onta di quanto specificato, a detta degli scrutatori, nell’ urna ( unica ), erano state raccolte ” ben ” 2.120 schede. Il tutto, come detto, ad onta di tanti fattori… negativi. Orbene, dice ” embè? Dove sta l’ inghippo? ” Oh, miseriaccia !! Miei carissimi amici del Partito dei derelitti ( Pd ), mi costringete ad interrompere lo scritto. Sto ridendo… roba da farmi lacrimare. Ma accidenti !!!! nel vostro sforzo ” sovrumano ” di dimostrare che, al solito, voi siete i ” migliori ” sulla piazza politica del Paese, siete incappati a mettere il piede su una buccia di banana e….. e siete, ancora una volta cascati con un tonfo assordante. Possibile che fra tanti di voi, non ci fosse qualcuno che masticasse un pochino di aritmetica da quinta elementare? Via, ammettetelo: L’ AVETE SPARATA GROSSA. PIU’ GROSSA DI QUANTO AVRESTE DOVUTO E… POTUTO. Insomma, COME MISERIACCIA E’ POSSIBILE CHE IN UN SOLO MINUTO, CI POSSA ESSERE STATO UN COSI’ VELOCE AVVICENDARSI A VOTARE CHE, ADDIRITTURA, FOSSERO IN 3 A VOTARE!!!! NELLO STESSO SPAZIO TEMPORALE DI, UDITE UDITE, UN SOLO MINUTO ??????? E CHE FOSSERO IN 163, NELLO SPAZIO TEMPORALE DI 1 SOLA ORA? E CHE FOSSERO IN 212O NELLO SPAZIO TEMPORALE DI ” SOLE ” 13 ORE?
    Via !!!! Poi, per amor del Cielo, NON vi arrabbiate se i Cittadini si scompisciano dalle risate per questi vostri ” exploits ” da Guinness dei primati!!!!!!!!!
    Accidenti !!! credo di avervelo già detto: NON CI FOSTE VOI A REGALARCI UN POCO DI BUONUMORE E FARCI RIDERE A CREPAPELLE,COME DAVANTI ALLE SCENE DI UN FILM DEL GRANDE TOTO’; EBBENE, IL BUON CREATORE, AVREBBE DOVUTO INVENTARVI.
    Eppure, pregando il buon Parroco del santuario di San Sebastiano al Vesuvio, di perdonarmi per averLo tirato in ballo, ma… MA ACCIDENTI, COME SI FA A RESTARE SERI DAVANTI A CERTE FARLOCCATE? CI SAREBBE, QUASI QUASI, DA INVITARVI A… RIPETERVI… MA SI, VIA…. NON DICIAMO TANTO PRESTO, MA… MA … ALMENO UNA O, VIA, FACCIAMO, DUE VOLTE AL MESE…. USCITEVENE CON QUALCUN’ ALTRA DI QUESTE BATTUTE. STATE PUR CERTI CHE I CITTADINI TUTTI VE NE SARANNO BEN GRATI.
    PERCIO’, RINGRAZIANDOVI DI CUORE PER LA VOSTRA ” GENEROSITA’ “, E PER AVERMI SOLLEVATO IL MORALE, IN QUESTI GIORNI DI COSI’ CATTIVO TEMPO; VI RINGRAZIO CARAMENTE, MIEI CARISSIMI AMICI DEL Partito dei derelitti,
    SEMPRE VOSTRO CAPITANO Umberto Vastarini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>