Un solo obiettivo : il Bene di San Sebastiano al Vesuvio con Gennaro Manzo Sindaco

This post has already been read 1946 times!

ov

All’interno si pubblica l’ articolo della testata < L’ORA VESUVIANA > di GENNAIO 2016  per informare la cittadinanza cliccare sul tasto <LEGGI TUTTO> per una visione completa

00005

CLICCARE SULL’ ARTICOLO PER INGRANDIRE AVENDO UNA VISIONE COMPLETA

Share Button

One Response to Un solo obiettivo : il Bene di San Sebastiano al Vesuvio con Gennaro Manzo Sindaco

  1. Umnberto Vastarini says:

    Questo pregevole articolo mi dà l’ occasione per poter esprimere alcune considerazioni. Premetto col dire che mi sento molto rasserenato nel sentire che il Signor Gennaro Mnzo, ufficialmente, ha deciso di impegnarsi nella corsa politica per rasserenare e poter cambiare l’ aria politica, diventata ormai irrespirabile, dopo gli ultimi avvenimenti politici in questo nostrO bistrattato Paesino.
    Di stimoli politici, il Signor Gennaro manzo, non ne ha. Ha vissuto, in prima persona, come indocile rappresentante di una vera opposizione in consiglio comunale.
    Egli ha toccato con mano ciò che era diventato San Sebastiano al Veasuvio in questi, fin troppo lunghi anni, durante i quali, Noi Cittadini, NON abbiamo avuto possibiltà alcuna perchè i nostri diritti fossero rispettati, come DEMOCRAZIA avrebbe voluto. Ci siamo ritrovati, SEMPRE, contro un insieme di individui SEMPRE restii a voler ascoltare la pur minima critica al loro operato. Di converso, ci siamo trovati davanti individui che han fatto strame della DEMOCRAZIA. Di cui tanto si riempivano la bocca. Forti, anzi fortissimi, per l’ ASSOLUTA MANCANZA DI UNA VERA OPPOSIZIONE!!!!!! Ed è stato solo graziE alla assidua presenza del Signor Gennaro Manzo che siamo, NOI CITTADINI, venuti a conoscenza di assurdi obbrobbi economici e politici. Commessi sulle spalle di NOI CITTADINI. E’ stata soltanto l’ assidua battaglia, POLITICA, DA VERISSIMA OPPOSIZIONE, portata avanti dal Signor Gennaro Manzo. Oggi possiamo parlare di quanto ci è stato nascosto per anni circa patrimoni demaniali REGALATI, ad uso e consumo, di pochi. Solo oggi, grazie all’ opera certosina e, SOPRATTUTTO SENZA ALCUN RISCONTRO, ECONOMICO O POLITICO, per la sua assidua lotta agli sperperi infiniti, da parte dell’ ex maggioranza. Siamo venuti a conoscenza di strani ” intrallazzi “. ” Intrallazzi ” che NON portavano alcunchè al benessere di TUTTI I CITTADINI. Bensì, con la colpevole connivenza di chi ci (s)governava e dei rappresentanti dele opposizioni del momento, ci siamo visti aumentare le tasse a dismisura per coprire le tasse comunali, DOVUTE DA TUTTI NOI, TRANNE CHE PER QUEI POCHI AI QUALI CHI CI (s)GOVERNAVA AVEVA ” BENEVOLMENTE ” DECISO DI ESCLUDERE DA TALI… ” FASTIDI “. Potremmo fare degli esempi, affinchè chi avrà ventura di leggere queste righe, possa giudicare come e quali soprusi siano stati commessi nei NOSTRI, DI CITTADINI LIGI AI NOSTRI DOVERI, SOTTOSTARE. Per mano di un piccolo gruppetto di individui. Persone, di certo ” abituate ” a convivere con ” opposizioni “, assolutamente, tacite davanti a tali soprusi. Per cui, quando sulla scena politica si è fatto avanti il Signor Gennaro Manzo, d’ un tratto, l’ aria politica, che si respirava nel nostro Paesino, ha subito un improvviso uragano di sete di giustizia e verità.
    D’ un tratto, siamo venuti a conoscenza dell’ enorme buco nell’ erario, dovuto al mancato pagamento delle rate prt l’ utilizzo della piscina comunale, da parte di un gestore che ” amava ” non pagare, appunto, le mensilità dovute. E quando il Consigliere Signor Gennaro Manzo fece esplodere, in consiglio comunale, codesto bubbone, dalla maggioranza ci fu qualcuno che ebbe il coraggio di erigersi a ” difensore ” del succitato gestore. Arrivando, udite udite ( o meglio,, leggete leggete… ), a provarsi, addirittura!!!!, a commuoversi per le ” difficoltà economiche nelle quali versava, in quel frangente, l’ ex gestore….. E ci volle del bello e del buono, da parte dell’ allora Consigliere Signor Gennaro Manzo, affinchè ci si decidesse, da parte di che ci (s)governava, ad impegnarsi affinchè il succitato gestore lasciasse la gestione della piscina comunale e si decidesse a risolvere quanto dovutoCI!!!!!! Già, Miei Carissimi Amici Concittadini, perchè i soldi dovutiCI dal gestore ERANO SOLDI DEI CITTADINI!!!!!!
    E cosa dire degli altri soprusi, sempre in campo economico, commessi, SEMPRE, da parte di chi ci (s)governava? Cosa dire dei locali demaniali, ” regalati ” per uso e consumo, a coloro i quali li gestivano, appunto per uso e consumo, addirittura ” esentati ” dal ” disturbo di pagare le esose tasse comunali, pagate DAGLI ALTRI CITTADINI!!!!!!
    E cosa dire, come commentare i vari ( e sono stati tantissimi, Vi assicuro ) tentativi di azzittire la voce del Consigliere Signor Gennaro Manzo. Quando la persona che avrebbe, prima di tutti, lasciarlo parlare. Ebbene, come commentare la figura di un p.c.c. il quale, prima ancora che il Consigliere Signor Gennaro Manzo, seppure dopo avergli concesso la parola, lo stesso p.c.c. si ” premurava ” di anticipare lo stesso Consigliere Signor Gennaro Manzo di attenersi all’ ordine del giorno e di mantenersi nei limiti temporali del suo intervento. Di certo, lo stesso p.c.c. in passate legislature, ricordava come le acquiescenti e tacite ” opposizioni ” facevano di tutto, nei loro interventi, per non mettere in mezzo argomenti che potessero ” disturbare ” i …. guidatori. Tranne, poi, assistere all’ osceno spettacolo di individui, appunto eletti da maldestri elettori, per fare gli interessi di TUTTI I CITTADINI!!!!!!!, dicevo: vederli, letteralmente, SCAPPARE DALL’ AULA CO0NSILIARE, PUR DI NON DOVERE AFFRONTARE LE RAFFICHE DI DOMANDE, PER LORO INOPPORTUNE!!!! DA PARTE DI UN’ OPPOSIZIONE, TUTT’ ALTRO CHE DECISA A TACERE!!!!!!!!!! Questo e molto altro dobbiamo al Consigliere Signor Gennaro Manzo.
    Come dimenticare la strenua lotta politica portata avanti per anni dal Consigliere Signor Gennaro Manzo per poter vedere i certificati di abitabilità degli edifici scolatici esistenti sul territorio comunale?
    Vogliamo che questo accada ancora?
    Come dimenticare quanto accaduto col plesso sportico ” Sportiello “? Codesto è stato costruito con l’ apporto economico degli stessi Cittadini. E fatto ” suo ” da chi ci (s)governava? E come dimenticare quanto il Consigliere Signor Gennaro Manzo ci ha messo in evidenza, delle imposte, ” gentilmente ” del cui pagamento venivano esentati?
    Vogliamo che tutto ciò accada ancora?
    E come dimenticare le nostre strade cittadine FINALMENTE PULITE? Ed in quanto a questo: come dimenticare quei 50.000 euro, sempre ” gentilmente ” DONATI DALLA PRECEDENTE amministrazione in pagamento DI UN SERVIZIO AFFATTO RESO AI CITTADINI CONTRIBUENTI? Forse, e vorrei tanto sbagliarmi, c’ era qualcuno, oltre i nostri (dis)amministratori al corrente di ciò?
    Vogliamo che tutto ciò accada di nuovo?
    E come dimenticare quei genitori che, armati di scopa e pala, han dovuto rièplire i dintorni della scuola PUBBLICA, pertanto ONERE dell’ allora assessore alla N.U.?
    E come dimenticare del pagamento mensile per un canile che NON HA MAI VISTO MANCO L’ OMBRA DI UNA POVERA BESTIOLA ABBANDONATA? Eppure, ERANO SOLDI DI NOI CITTADINI. SPERPERATI DALL’ ALLEGRA ” ECONOMIA ” COMUNALE!!!!
    Così come NON potremo MAI dimenticare le pavide presenze, in aula consiliare, di pavidi individui che ” facevano ” opposizione!!!
    Son bastati pochi anni di una VERA OPPOSIZIONE perchè, questo e molto molto altro, venisse sviscerato e portato a conoscenza di NOI CITTADINI.
    Come dimenticare le ” feste della legalità ” (???????????? ). Cosa significassero, NON l’ abbiamo MAI capito. Visto quanto è venuto a galla poco dopo? E tutto, e non mi stancherò MAI di rilevarlo, per soddisfare l’ assurdo egotismo di un solo individuo !!!!!!! Eppure, si spendevano soldi DEI CITTADINI !!!!!!!!
    Ci sarebbe tanto, molto altro da dire. Da sottolineare. Giusto per evidenziare l’ assiduo impegno di un solo uomo. Un uomo che non si è impaurito davanti all’ immane compito che aveva assunto sulle proprie spalle. Un uomo che, impavido, ha saputo tenere ferma la sua educazione e NON si è impaurito davanti ai tentativi, ripetuti, DI UN ASSALTO FISICO ALLA SUA PERSONA, DA PARTE DI INDIVIDUI DELLA maggioranza. VISTA LA LORO IMPOTENZA VERBALE A RIBATTERE ALLE ACCUSE DEL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO !!!!!!!! E’ RIMASTO, FERMO ED IMPAVIDO, NELL’ AFFRONTARE, A FRONTE ALTA, L’ IRA FURIBONDA, ALLA QUALE CEDETTE, UDITE UDITE, ANZI LEGGETE LEGGETE, LO STESSO sindaco, ED A SEGUIRE IL SUO ASSURDO ESEMPIO, ben poco consono al luogo in cui si dava sfogo codesta a ira, l’ aula consiliare, ALCUNI assessori. Di certo, animati da insulsa quanto vana violenza. Pur di mettere a tacere QUELLA VOCE CHE SI PROVAVA A FARSI LARGO IN QUEL VERMINAIO CHE ERA DIVENTATA LA POLITICA A SAN SEBASTIANO AL VESUVIO.
    Ed infine, fermo restando il massimo rispetto e la massima riconoscenza per Sua Eccellenza il Commissario Prefettizio e per il lavoro improbo che ha dovuto affrontare per amministrarci, dopo la risibilissima sceneggiata , messa in scena, sul palcoscenico politico del nostro Paesino.
    Si parte da ” multa sì – multa no ”
    Si prosegue con ” dimissioni sì – dimissioni no ”
    Per giungere a quella dèbacle elettorale, per chi si era presentato alle elezioni regionali. Riportando un ” tragico ” ammontare di voti per la sua persona, di 684, soli soletti, voti. Quì!!!! Nello stesso Paesino nel quale aveva tenuto il comando del potere per anni ed anni !!!!!!!
    Vi ripeto, Miei Carissimi Amici Concittadini, ci sarebbe tanto da aggiungere. Spero di averVi potuto dare un ” assaggino ” di tutto quanto abbiamo subito ed infine acclarato, dopo anni di colpevole silenzio da parte di chi ci aveva (s)governato e delle stesse precedenti opposizioni che si erano ” accomodate ” a seguire i dettami di chi le (s)governava.
    A tutt’ oggi, possiamo contare su un sol uomo. E NON mi si venga a parlare dell’ ” Uomo della Provvidenza ” di ” felice ” memoria.
    Mi si parli, invece, di un UOMO CHE HA INTESO PRENDERE PER MANO UNA ” POLITICA ” CHE AVEVA DA DECENNI DIMENTICATO IL VERO SIGNIFICATO DELLA PAROLA ” DEMOCRAZIA ” !!!!!!!!!!
    NON ABBIAMO ALTRO CHE SEGUIRE IL SUO INVITO A DARGLI LA POSSIBILTA’ DI PORTARE A FELICISSIMO COMPIMENTO DI UN’ AZIONE, MERITORIA, DI UN RIPRISTINO DEI DIRITTI DI TUTTI E I DOVERI, DI TUTTI, MA DI TUTTI, MA PROPRIO TUTTI I CITTADINI.
    DAL PROFONDO DEL CUORE E COLMO DI AMMIRAZIONE PER TUTTO QUANTO, DI VERAMEMNTE MERITORIO LEI, SIGNOR GENNARO MANZO, HA FATTO PER ME ED I MIEI CARI E PER TUTTI I CITTADINI, SON CERTO CHE LA PROSSIMA VOLTA CHE CI RIVOLGEREMO A LEI, SAREMO FELICISSIMI DI SALUTARLA COME MERITA. CIOE’ ” BUON GIORNO E BUON LAVORO, SIGNOR SINDACO. “

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>