Un sindaco per i cittadini e la rinascita della città, ecco alcuni punti del programma di Gennaro Manzo

This post has already been read 2882 times!

ov

 

All’interno si pubblica l’ articolo della testata < L’ORA VESUVIANA > di APRILE 2016  per informare la cittadinanza cliccare sul tasto <LEGGI TUTTO> per una visione completa

 

articolo aprile

Share Button

4 Responses to Un sindaco per i cittadini e la rinascita della città, ecco alcuni punti del programma di Gennaro Manzo

  1. Cari cittadini di San Sebastiano al Vesuvio io non abito a San Sebastiano ma vi posso garantire che se ci abitassi non esiterei un solo attimo per fare il mio voto e quello della mia famiglia a Gennaro manzo perché non immagiante neanche lontanamente la grandezza di quest uomo dal cuore grande .per questo mi rivolgo a tutti gli amici di San Sebastiano non perdete l’occasione date il vostro voto a manzo sindaco e non vi pentirete grazie a tutti e non mi deludete.

  2. Umnberto Vastarini says:

    Lo chiedo in anticipo, prima di iniziare a commentare il pregevole quanto esaustivo articolo de ” L’ ora vesuviana ” del mese di Aprile: chiedo, sommessamente, a tutti coloro i quali saranno punti da vaghezza di leggere cosa abbia scritto in questo commento, di NON DEFINIRMI TROPPO INSISTENTE E RIPETIVO. Insomma, di battere e ribattere SEMPRE sullo stesso argomento.
    Così come sarei, a mia volta, punto da vaghezza, così come credo la maggioranza dei Miei Carissimi Concittadini, di avere la piacevolezza di poter conoscere, almeno ” qualche ” giorno prima delle votazioni, quale potrebbe essere il ” programma ” ( magari ne avessero uno ), di quei partiti che concorreranno a voler formare il governo di questa Cittadina.

    Quel giorno, appunto della votazione, potremo dirci ” liberi ” da coloro i quali han concorso a ridurci in queste condizioni?

    Come dicevano i nostri antenati latini ” Vox populi, vox Dei “. E magari fosse così.

    Se i nostri passi ci portano ad incrociare quelli di esponenti della vecchia (dis)amministrazione, non si sente parlare d’ altro che ” quel cattivo… quel voler fare tutto da solo… un potere assolutistico … ” Ed è inutile chiedere ” ma perchè ci siete rimasti? ” A questa domanda, NON si riceve risposta.

    Sempre incrociando i nostri passi con i loro, si sentono mille voci. Voci che, personalmente, mi atterriscono. Voci che parlano dell’ ” A volte ritornano….. ”

    Tutto plausibile, per l’ amor del Cielo. Almeno apparentemente, visti i risultati assolutamente negativi in quanto a democrazia della passata legislatura Durante la quale si sono sforzati, alla pari delle 7 fatiche di Ercole, di farci sentire NON cittadini, bensì sudditi. Per cui, finalmente liberatici, democraticamente, di loro, possiamo dire ” bene, guardiamo in faccia i prossimi pretendenti ai vari scranni “.

    Il bello della faccenda, mi viene spontaneo definirlo così, è che di tutto si parla, anche agli stessi Cittadini, tranne di eventuali, molto ma molto eventuali, programmi.

    All’ accusa di essere ” ripetitivo ” rispondo con una semplice domanda;

    ” SE TUTTO QUANTO SCRITTO SU MANIFESTI MURALI E SU UN AUTOREVOLE GIORNALE, RISPONDE AL VERO E NON HO RAGIONE, ALCUNA AL MONDO, DI NON CREDERE A QUANTO VIENE PUBBLICATO, E’ VERO, ALLORA, LA DOMANDA SORGE SPONTANEA: ” COSA E’ SUCCESSO, COSA E’ ACCADUTO PERCHE’ QUANTO ESPOSTO E SCRITTO POTESSE ESSERE ACCADUTO. E PERCHE’ NULLA SIA STATO MESSO IN OPERA AFFINCHE’ TUTTO CIO’ NON AVESSE AD ACCADERE? ”

    D’ accordo… d’ accordo, ho posto questa stessa domanda altre e, forse, infinite volte. Oddio, lungi da me la pretesa di essere l’ unica persona al mondo che avrebbe meritato una risposta.

    SOLO NON CAPISCO PERCHE’ NON SI RISPONDA IN MODO PUBBLICO. AFFINCHE’ TUTTI, MA PROPRIO TUTTI E NON UNA RISTRETTA CERCHIA DI INDIVIDUI, POSSANO CONOSCERE QUESTE RISPOSTE.

    C’ è, veramente, da chiedersi il perchè del persistere di questo silenzio. Un silenzio che, man mano che ci avviciniamo al giorno fatidico, si rivela sempre e sempre più asssordante.

    Da più parti, ci vengono notizie, esplicite ed anche ” sussurrate ” circa nomi che formerebbero una compagine per affrontare le lelezioni.

    A dire il vero, e quì mi tocca tornare al libro di Stephen Ling ” A volte ritornano “. Ebbene, in quel libro, che parla di terrore, si parla di defunti che tornano dall’ aldilà per proteggere esseri viventi.

    Orbene, nel nostro caso, non parliamo di ” defunti “, lungi da me qualsivoglia cattivo augurio, bensì di personaggi che ormai han fatto il loro tempo. A dire la verità, un tempo, lasciatelo dire a chi ha vissuto uragani e tifoni durante la sua vita lavorativa. Che giammai, però, pensava che nemmeno nei suoi più neri presagi, si sarebbe trovato ad affrontare ” tempeste ” ben peggiori di quelle. Ed il bello, o il brutto, come desiderate vederla, era che quegli uragani e quei tifoni, si sarebbero dimostrati ben più….. affrontabili di quanti ne abbia affrontati avvicinandomi, con tutta la prudenza del caso, alla politica cittadina, in tutti questi anni.

    Insomma, alle corte: a tutt’ oggi, Noi Cittadini siamo venuti a conoscenza di, come descritta, una parte del programma dell’ ex Consigliere Signor Gennaro Manzo.

    Via, cerchiamo di tenere i piedi ben piantati per terra. Ci siamo? Bene. Leggendo quanto esposto e scritto, veniamo a conoscenza di argomenti che toccano, purtroppo, da molto vicino la vita quotidiana di Noi Cittadini. Eppure, a tutt’ oggi, NON un fiato si sente da parte di coloro i quali han fatto sì che accadesse quanto il Signor Gennaro Manzo si impegna a rimediare. Chiedendo, soltanto, di avere fiducia in lui.

    E DI DARGLI IL NOSTRO VOTO.

    Facciamo un breve riassunto di quanto il Signor Gennaro Manzo ha intenzione di riparare per quanti torti le vecchie legislature, e con esse, consentitemi Miei Carissimi Concittadini, di includere ANCHE, le assolutamente, INEFFICIENTI, QUANTO SILENTI E QUASI CONNIVENTI E FASULLE OPPOSIZIONI.

    Possibile che le stesse ” opposizioni ” NON notassero quanto stava accadendo nel nostro straziato Paesino?

    Possibile che coloro i quali vorrebbero concorrere, ANCORA UNA VOLTA, AL GOVERNO di questo straziato Paesino, NON notassero, quasi abitassero sulla luna, le condizioni di INVIVIBILITA’ in cui si stavano riducendo i nostri marciapiedi?

    Possibile che, ANCHE DURANTE IL LORO SEDERE SUI BANCHI DELL’ OPPOSIZIONE, PER QUANTO ANGUSTI, NON fossero a conoscenza del fatto che IMMOBILI COMUNALI, fossero dati, assolutamente gratis, a fuitori di UN BENE COMUNALE, CIOE’, MAGARI NON CONOSCESSERO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA, APPARTENENTI A TUTTI I CITTADINI ? O che ci sarebbe da chiedersi, ancora una volta: ” CUI PRODEST ” IL LORO SILENZIO?

    Possibile che da quelle ” opposizioni ” proprio NESSUNO avesse notato che la struttura della Polisposportiva di Via Marconi era, ANCORA UN ALTRO CASO, stato sottratto ILLEGITTIMAMENTE AL POSSESSO DEI CITTADINI?

    ED ANCORA UNA VOLTA, LA DOMANDA SORGE SPONTANEA ” CUI PRODEST ” IL LORO SILENZIO?

    Possibile che, in tanti anni in cui han visto fare il bello ed il cattivo tempo, non si siano accorti delle domande di rilascio del condono degli anni 85 – 94.

    Quei ” soloni ” che occupavano gli scranni dell’ ” opposizione ” a cosa badavano? Legittimamente, per amor del Cielo, SOLTANTO AI FATTI LORO? E GLI ALTRI CITTADINI? ACCANTONATI COME ” SUPERFLUI “? E NON SI RENDEVANO CONTO CHE ERANO STATI PRORPIO I CITTADINI AD OFFRIGLI GLI SCRANNI SUI QUALI ADAGIAVANO I LORO AUGUSTI SEDERI?

    IL LORO SILENZIO ” CUI PRODEST “?

    Possibile che alle loro orecchie NON giungessero le ” novita’ ” circa la demanializzazione della zona del ” Parco del sole “. Zona, notoriamente abbandonata, al pari delle ” sedicenti ” periferie. E ridotta allo stato INVIVIBILE attuale? Da quando la stessa zone è stata ” demanializzata “. Possibile che ” lor signori ” NON siano stati MAI punti da vaghezza di andare a constatare, de visu, quanto gli stessi Cittadini di quella zona andavano denunciando da anni?

    IL LORO SILENZIO ” CUI PRODEST “?

    E quì tocchiamo, purtroppo, un tasto dolentissimo. Miei Carissimi Concittadini. Tocchiamo quanto, in un ultimo colpo di coda, ci ha ” regalato ” la giunta uscente. E C’ E’ DA ELEVARE UN ” TE DEUM ” DI RINGRAZIAMENTO PER LA LORO USCITA DI SCENA!!!!!

    Quanto è stato perpetrato contro di noi, ha davvero dell’ incredibile. Ormai ” liberi ” dell’ ingombrante figura dell’ ormai dimesso sindaco, per le ragioni che tutti conosciamo, le ultime figure rimaste, han deciso, motu proprio, di ” regalarci ” un ultimo colpo di coda:

    UNA ILLEGITTIMA QUANTO DISPENDIOSA GARA PER L’ ILLUMINAZIONE PUBBLICA, DEL COSTO PER NOI CITTADINI DI ” SOLI ” 7 MILIONI DI EURO.

    Ed anche in questo caso, il Signor Gennaro Manzo ha tutta la sua buona volontà a dare una mano a tutti quei Cittadini, inermi ed impossibilitati a difendersi da tali nefandezze, affinchè questi punti del suo programma, ripeto: MESSI IN CHIARO E PUBBLICATI CON MANIFESTI E SUI GIORNALI, vengano applicati.

    E, per poco tempo, consentitemi, Miei Carissimi Concittadini, lasciate che RINFACCI, E CON TUTTA LA CAPACITA’ DEI MIEI RISTRETTISSIMI MEZZI, A COLORO CHE CI HAN FATTO TUTTO QUESTO MALE. E, SOPRATTUTTO, A QUELLE INERTI, QUANTO INUTILI OPPOSIZIONI CHE SI SONO SUCCEDUTE NEL CORSO DEGLI ANNI.

    Gli scorsi anni, che han visto, PER LA PRIMA VOLTA nella storia politica di questo Nostro straziato Paesino, l’ opera impagabile di una VERA OPPOSIZIONE che superando tutti gli ostacoli che la maggioranza si è provata ad opporle, è riuscita a mettere in evidenza, ai nostri occhi stupiti, quanto di marcio esisteva nella pessima qualità della politica cittadina.

    Miei Carissimi Concittadini, cos’ altro aggiungere? Mi accuserete di essere ” ripetitivo “. Eppure, usando un vecchio detto latino ” gutta cavat lapidem “, in volgare ” la goccia scava la pietra “, proviamoci anche NOI a battere e ribattere su punti che han coinvolto, nella peggiore sorte, le nostre vite.

    BATTIAMO E RIBATTIAMO, SEMPRE E SEMPRE, DELLE SEMPLICI VERITA’. CHE, VOLONTARIAMENTE (?), O INVOLONTARIAMENTE (?) LO (S)governo DI TANTI, TROPPI ANNI DI CATTIVE GESTIONI DELLA COSA PUBBLICA, N O S T R A, MALGRADO QUANTO CI POSSANO OBIETTARE I VARI ” SOLONI ” CHE CI HAN (S)governato CI HAN PORTATO AD UN SIMILE SFASCIO. E DELLA STESSA COSA PUBBLICA, N O S T R A, E DELLE NOSTRE ECONOMIE.

    VEDRETE, MIEI CARISISMI CONCITTADINI, CHE ” A VOLTE RITORNANO “. E CHE ANCORA UNA VOLTA VORRANNO PROVARSI A PROPORSI AL GOVERNO DELLA NOSTRA CITTADINA. LO FARANNO CON LE STESSE FACCE DI QUANDO LASCIAVANO CHE TUTTO ANDASSE A SCATAFASCIO.

    INCURANTI DI TUTTO CIO’ CHE NON FOSSE NEI LORO FAVORI.

    ATTENDIAMO ” FIDUCIOSI ” IL LORO RITORNO. SARA’ L’ OCCASIONE PROPIZIA PER RIVOLGERE LORO LA SEMPLICE DOMANDA:

    ” CUI PRODEST ” TUTTO CIO CHE AVETE FATTO? E CHE, MAGARI, AVRESTE DOVUTO FARE E NON AVETE FATTO?

    ” CUI PRODEST ” IL VOSTRO, MOLTO EVENTUALE RITORNO?

    QUALI SAREBBERO I PUNTI SALIENTI DEL VOSTRO PROGRAMMA?

    Ci accuseranno di essere troppo ” curiosi “. Pazienza,vero Miei Carissimi Concittadini ?

    Ci accontentiamo di essere ” curiosi “, ma CITTADINI !!!!! NON COME CI VORREBEBRO QUELLI CHE ” A VOLTE RITORNANO “: SUDDITI.

    Aspettiamo, perciò, le loro risposte. Purchè SIANO VERAMENTE ESAURIENTI!!!!!

    Come sempre, Vi stringo in un forte affettuoso caloroso abbraccio,

    SEMPRE vostro Capitano Umberto Vastarini.

  3. Paola ciriello says:

    Sono musica per le mie orecchie queste proposte,sarebbe bello create già da questa estate eventi per la nostra comunità,specie per gli adolescenti,che,a parte la passeggiata, non sanno che fare,in spazi aperti come la villa è on spazi chiusi come tensostruttura ecc.ecc.Spero che tutto ciò si realizzi per davvero,per noi questa è l’ultima spiaggia

  4. Umnberto Vastarini says:

    Miei Carissimi Paola ed Antonio,
    non ho idea se vi è stato possibile, in questi anni in cui il Signor Gennaro Manzo si è fatto carico, credetemi Vi prego, un carico insostenibile per chi NON avesse avuto le spalle, ma soprattutto il coraggio civile, morale ed in alcune trisstissime occasioni, puranche fisico, di farsi carico delle innumerevoli lamentele che partivano dai cuori di NOI Cittadini.

    Oberati da tasse ingiustificabili, se non per essere usate per coprire gli enormi buchi, nella nostra economia cittadina.

    E c’ è voluta soltanto la forza perseverante del Signor Genanro Manzo, per riuscire a tirar fuori tutte le magagne nascoste in quel vaso di Pandora che, per anni, le varie maggioranze che ci han (s)governato, han provveduto a far sì che la nostra situazione Cittadina, diventasse un pot pourri di tasse e controtasse.

    E SEMPRE, badate Miei Carissimi Paola ed Antonio, a carico di ” alcuni “, esentando ” altri ” dal pagamento, seppure della minima tassa dovuta.

    Sarebbe bello, ma son certo che se ne guarderanno bene dal farlo, se coloro che ci han (s)governato per tanti anni, avessero il coraggio civile e morale, di affrontare e lo stesso Signor Manzo, e gli stessi Cittadini, in un incontro – dibattito, circa quell’ Opuscolo pubblicato in questo blog.

    Sarebbe bello poterli guardare in faccia e chieder loro ” QUALI E QUANTI PUNTI SIANO COSI’ DISCORDANTI DALLA REALTA’ ” REALE ” NELLA QUALE LORO CI HAN FATTO VIVERE ”

    Davvero davvero, Miei carissimi Paola ed Antonio, credete che avranno il coraggio di ” affrontarci “?

    E per giunta, BEN sapendo che nè il Signor Gennaro Manzo, seppure oggetto di poco urbane ” attenzioni ” e da parte dello stesso sindaco ( AVESTE VISTO A QUALI SCENE VERGOGNOSE LO STESSO sindaco CI HA DATO MODO DI ASSISTERE!!!!!!!!!! ) e da parte , forse per non essere da meno da chi li comandava a bacchetta, dell’ ex vice sindaco e da colui al quale lo stesso vice sindaco aveva sfilato di sotto la cadrega di assessore alla N.U.

    Scene da brividi, Miei Carissimi Paola ed Antonio. Roba che non si vive nemmeno nelle assemblee della più sperduta Cittadina messicana o colombiana.

    E tutto questo, Miei Carissimi Paola ed Antonio, non ebbe un risultato, oserei dire, sanguinoso, SOLO grazie alla forza d’ animo ed al sangue freddo del Signor Gennaro Manzo. Lui ” attese ” a piè fermo che quegli individui, colmi di odio fino ai capelli, sfogassero il loro odio.

    Quegli individui, ne sono certissimo, avevano un’ unica intenzione: TACITARE QUELL’ UNICA VOCE CHE SI FRAPPONEVA AI LORO INTERESSI!!!!!!!

    Ed ancora: quegli individui, NON si peritarono di, minimamente, pensare alla sicurezza delle persone che si frapponevano fra il loro assatanato odio e la Persona del Signor Manzo.

    Assolutamente incuranti di tutto e di tutti!!!!

    Credetemi, Miei Carissimi Paola ed Antonio. Osservavamo quelle scene, attoniti spettatori, chiedendoci, a nostra volta, a cosa fosse dovuto tanto odio.

    Miei Carissimi Paola ed Antonio: a Noi Cittadini, basta leggere quest’ opuscolo. Basta renderci conto di cosa sia stata la politica di questo Paesino e le sorti dei suoi Abitanti, nelle mani di coloro che ci han (s)governato.

    Via, però!!!! Spezziamo una lancia a ” favore ” di quegli individui.

    HAN POTUTO FARE IL LORO COMODO, ED ANCHE OLTRE IL DOVUTO O IL CONSENTITO, PERCHE’ AVEVANO, DI CONTRO, DELLE OPPOSIZIONI COSI’ SILENTI; COSI’ SMIDOLLATE; COSI’ PAVIDE; COSI’ PRONE DAVANTI AL mangiafuoco DI TURNO, CHE LA SITUAZIONE NON POTEVA NON RAGGIUNGERE IL PUNTO FOCALE DELLE REAZIONI, INCIVILI E SCOMPOSTE, DI CUI VI HO ACCENNATO PRIMA.

    E la situazione, come vi dicevo, è degenerata sino al punto da dover fare intervenire le FORZE DELL’ ORDINE.

    ROBA PIU’ UNICA CHE RARA!!!!!!!! MIEI CARISSIMI PAOLA ED ANTONIO, NON SI E’ MAI VISTO UN CONSIGLIO COMUNALE NEL QUALE DOVESSERO ESSERE IMPEGNATE LE STESSE FORZE DELL’ ORDINE, PER TRATTENERE, ANCHE CON LA MINACCIA DI ARRESTO, INDIVIDUI CHE PUR DI FARSI RAGIONE DELLE LORO STESSE MAGAGNE, VENUTE ALLA LUCE PER MERITO DEL SIGNOR GENNARO MANZO, NON ESITAVANO A FAR DEGENERARE, FINO ALLA VIOLENZA FISICA, UN ” DIALOGO ” CHE LI VEDEVA PERDENTI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.

    E DITEMI, MIEI CARISSIMI PAOLA ED ANTONIO, IN TANTI ANNI CHE VI SIETE AVVICINATI ALLA POLITICA DI QUESTO PAESINO, AVETE MAI SENTITO PARLARE DELLE FORZE DELL’ ORDINE, DISTOLTE DAL LORO LAVORO, QUOTIDIANO CIRCA LA SICUREZZA DI TUTTI I CITTADINI, ED INVECE PRESENTI IN UN’ AULA CONSILIARE, GIUST’ APPUNTO PER DISTOGLIERE, DA INSANE INTENZIONI, UN GRUPPO DI, COSIDDETTI, POLITICANTI DAL FARSI RAGIONE CON LA VIOLENZA FISICA, CONTRO UN LORO BERSAGLIO, NELLA PERSONA DI UN CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE.

    ” COLPEVOLE ” NON SOLO, MIEI CARISSIMI PAOLA ED ANTONIO, DI SCOPERCHIARE QUEL VASO DI PANDORA CHE CONTIENE ANNI ED ANNI DI MAGAGNE, MA ADDIRITTURA DI IMMERGERE LE MANI E PORTARE A CONOSCENZA, CORAM POPULO, QUEL CONTENUTO.

    E DAVVERO DAVVERO, MIEI CARISSIMI PAOLA ED ANTONIO, PRETENDEVATE CHE AL SIGNOR GENNARO MANZO FOSSE CONCESSO PIU’ DI TANTO DI QUANTO, INVECE, ERA CONCESSO AD OPPOSIZIONI SMIDOLLATE, PAVIDE, PRONE DAVANTI ALLA ” MAGGIORANZA “.

    Questo è quanto ha portato, Noi Cittadini, ad applaudire l’ operato inestimabile del Signor Gennaro Manzo.

    Le han provate tutte. Ma proprio tutte, sapete Miei Carissimi Paola ed Antonio?

    Hanno avuto il ” coraggio ” di tirare in ballo anche gli affetti più cari, del Signor Gennaro Manzo. Ed ancora, il, Signor Gennaro Manzo, ha saputo rispondere con la forza d’ animo e la signorilità che lo contraddistinguono.

    IL SIGNOR GENNARO MANZO HA PROVATO A NOI CITTADINI CHE IL ” POTERE ” SE GESTITO DA INDIVIDUI QUALI ABBIAMO DOVUTO SOPPORTARE PER TANTI, TROPPI ANNI, NULLA POSSONO QUANDO SI COMBATTE PER LA VERITA’.

    Questo ed ancora altro, è quanto è accaduto in questo Paesino, ilquale una volta era definito ” La piccola Svizzera “.

    Così, detto fra noi, Miei Carissimi Paola ed Antonio, ma davvero davvero credete che se quanto è accaduto nel nostro Municipio, durante quei due consigli comunali, per cui dobbiamo distogliere i Carabinieri dai loro compiti, ben più importanti del’ esibizione di forza di alcuni individui, fosse accaduto, chessò: a Ginevra o Zurigo, credete che avrebbero chiamato i…. Lanzichenecchi di altra triste memoria?

    Ai posteri, l’ ardua sentenza……

    Consentitemi di abbracciarvi con affetto e calore, anche se non credo di avere l’ onore ed il piacere di conoscerVi.

    Un’ ultima cosa:

    CERTO, MIO CARISSIMO ANTONIO, IL TUO ” INVITO ” AI CITTADINI DI VOTARE PER IL SIGNOR GENNARO MANZO COME SINDACO, ALLA LUCE DI QUANTO E’ AVVENUTO, SONO CERTISSIMO CHE VERRA’ ACCOLTO DAI CITTADINI.

    E FINALMENTE, POTREMO DIRE DI ESSERCI LIBERATI DA COLORO CHE CI HANNO AFFOSSATI IN QUESTA PALUDE. E POLITICA E CIVILE.

    E ALLORA, FORZA ….. FORZA……FORZA SIGNOR GENNARO MANZO !!!!!!!

    LA PARTE MIGLIORE DEI CITTADINI DI SAN SEBASTIANO E’ CON LEI!!!!!!!!

    Un Carissimo abbraccione con infinito affetto, dal SEMPRE Vostro,

    capitano Umberto Vastarini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>