San Sebastiano al Vesuvio – Primarie PD, dati affluenza gonfiati? Si farebbe largo “ipotesi broglio”

This post has already been read 2430 times!

San-Sebastiano-al-Vesuvio-Municipio-250x250All’interno si pubblica l’ articolo della testata < Il secolo nuovo . com > del 12 marzo 2016  per informare la cittadinanza cliccare sul tasto <LEGGI TUTTO> per una visione completa

San Sebastiano al Vesuvio (Na) . – Il caso nazionale che ha scosso il Partito Democratico sul fronte delle primarie del centrosinistra a Napoli sembra aver acceso l’attenzione anche su altre primarie tenutesi in contemporanea lo scorso 6 marzo: tra le più curiose ed “inquietanti” spicca  il dato relativamente all’affluenza record a San Sebastiano al Vesuvio, dove la percentuale  - quasi al 30% degli aventi diritto al voto  - ha raggiunto livelli “fisicamente” difficili da sostenere.

Domenica 6 marzo,  il Partito Democratico ha celebrato le primarie per scegliere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni comunali del 12 giugno. I candidati, tutti democratici, erano quattro: Salvatore Sannino ( vicesindaco uscente del governo Capasso), Giuseppe Panico ( figlio di Gaetano –  storico luogotenente di  Raffaele e Pino Capasso – , lo stesso Giuseppe già consigliere comunale ed assessore del governo Pino Capasso), Gianluca Sannino ( capogruppo in consiglio comunale del governo di Pino Capasso) e Domenico Ramondino ( candidatura di servizio del Partito Democratico). Le primariE, ad onor di cronaca, sono state vinte da Salvatore Sannino.

Facciamo un po’ di conti. Si è votato in unico seggio elettorale individuato nel Circolo degli Anziani al Piano Terra dell’ex Municipio di San Sebastiano al Vesuvio. I cittadini sono stati chiamati a votare in un solo giorno: dalle ore 8,00 alle ore 21,00. L’affluenza a detta dei democrat, come emerge inoltre dal verbale consegnato alla sede metropolitana del PD, sarebbe stata altissima: 2.110 elettori dei 7.511 degli aventi diritto al voto san sebastianesi si sarebbero recati alle urne, sfiorando il 40%. Una semplice operazione matematica metterebbe in dubbio, comunque,  la credibilità di questa dato sul fronte dell’affluenza: in 780 minuti (13 ore) si sono recate a votare nell’unico seggio ben 2.110 elettori, poco meno di tre cittadini al minuto. Tenuto conto che l’operazione condotta dai componenti del seggio elettorale  per il riconoscimento del documento di identità e della scheda elettorale dell’elettore ( in quanto il voto è ammesso per chi ha ancora il diritto di voto)   è individuato in almeno due/tre minuti, escludendo i saluti di rito e le relative pacche sulle spalle,  l’interrogativo sorge naturale: come è stato possibile per 13 ore continue , senza soluzioni di continuità, il seggio elettorale è stato così efficiente a soddisfare la richiesta di voto dei 2110 cittadini?In aggiunta a tale perplessità si deve considerare che il 6 marzo scorso era domenica: giornata di calcio, in questo periodo sono seguitissime anche le partite della Juventus, avversario del Napoli nella corsa scudetto, che giocò contro l’Atalanta  dalle ore 15,00 alle ore 17,00, e vista anche la tendenza cattolica del popolo sansebastianese che la mattina ed il pomeriggio hanno assistito alle varie messe, ci sembra alquanto discutibile l’eventuale concentrazione in poche ore di centinaia e centinaia  di sansebastianesi nella sede elettorale a spintonarsi per esprimere il voto a queste primarie. Da non dimenticare che il 6 marzo è stata una domenica costellata da momenti di forti piogge e temporali, durati qualche  di ora.

Se, poi, si paragona il dato sansebastianese con quello di Napoli, dove si sono celebrate le primarie negli stessi orari, la vicenda assume dei contorni grotteschi. Le contestatissime primarie napoletane hanno visto appena trentamila partenopei recarsi al voto, che rispetto al milione di abitanti della terza città d’Italia e i gli aventi diritto al voto quantificati in poco meno di ottocentomila , si raggiunge una percentuale intorno al 4,5. A Napoli dove sono scesi grossi calibri della politica nazionale e storici uomo di governo regionale cittadino,  come Bassolino, hanno mosso poco meno del 4,5% degli aventi diritto al voto, rispetto al quasi 30% di San Sebastiano al Vesuvio.

Se comparate, infine, queste primarie sansebastianesi all’ultimo dato elettorale registrato in città, quelle relativo alle regionali dello scorso anno, ci troviamo al cospetto di dati incredibili. Ecco i dati delle elezioni regionali 2015 a San Sebastiano al Vesuvio: l’affluenza fu del 52% , quindi si recarono al voto poco meno di 3.800 elettori; il candidato governatore De Luca della coalizione del centro sinistra beccò appena 1687 voti; il Partito Democratico beccò 1146 voti di lista; mentre il candidato locale, l’ex sindaco Giuseppe Capasso, al quale tutti questi quattro candidati alle primarie erano e sono legati a doppio filo, prese  poco meno di 600 voti. Inoltre, bisogna tener conto sul fronte dell’affluenza il dato fisico che le votazioni alle regionali si tennero in ben 10 seggi elettorali, armonicamente dislocati nelle strutture scolastiche del territorio, con tanto di comodo parcheggio, quest’ultimo, in comodità, pagava pegno al seggio delle primarie. Inoltre, alle regionali si votò con un lasso di tempo magiore, in quanto le urne furono aperte dalle ore 7,00 fino alle ore 22.00: ben due ore in più rispetto agli orari di queste ultime primarie.Quindi, in 10 seggi elettorali, con la mobilitazione dei partiti di tutto l’arco costituzionali e dei media locali e nazionali, l’affluenza si attestò al 52%, mentre questa delle primarie, ribadiamo con un unico seggio, maltempo e senza interesse di tutti i partiti dell’arco costituzionale, ma solo del PD,si è sfiorata il 30% degli aventi diritto al voto.

Infine, quello che preoccupa sul fronte della credibilità di questo presunto “gonfiamento” dell’affluenza, mirante probabilmente a decretare una forza sul territorio del PD che non avrebbe più , quest’ultimo “caduto” sotto i colpi di opposizione targata “Il Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco”, è quello relativo al fatto che appena 365 giorni fa, sacrificando pure l’amministrazione comunale, i cari Salvatore e Gianluca Sannino , Giuseppe  Panico   per accontentare le velleità politiche del loro capo storico Pino Capasso incassarono una cocente sconfitta, appena 600 voti all’ex sindaco Giuseppe Capasso, candidato grazie al sacrificio degli stessi e della maggioranza uscente, accogliendo il diktat del vertici nazionale del PD che imposero lo scioglimento del consiglio comunale considerate le “brutte” vicende politiche locali.

Ad avviso de Il Secolo Nuovo , dal punto di vista pratico e politico questo dato bulgaro sul fronte dell’affluenza rasenterebbe delle incredibili defaillances sul fronte della credibilità dello stesso.

www.ilsecolonuovo.com - il direttore Gaetano Busiello

Share Button

One Response to San Sebastiano al Vesuvio – Primarie PD, dati affluenza gonfiati? Si farebbe largo “ipotesi broglio”

  1. Umnberto Vastarini says:

    Ma via…. per piacere….. ma come si può pretendere di voler credere a simili fandonie. Ed ancora ci insistono. E’ strano, come personaggi poltici, che hanno calpestato tutto quanto era di calpestabile della ” democrazia ” in questo straziato Paesino, possano ancora credere di poter essere presi sul serio.
    Roba da scompisciarsi dalle risate, nel leggere quanto sarebbe accaduto in occasione delle ” primarie ” del Partito dei Derelitti. Insomma, a stare a sentire loro, ci sarebbero state file e file di Cittadini, tutti in file ordinate, partendo dalla sede dell’ eterno Circolo degli Anziani, ormai diventata la sede – dependence del partito dei derelitti. E fateci caso, Miei Carissimi Concittadini: se c’ è da fare ” le settimane filosofiche “, allora si ” occupa ” la sala consiliare. Se, invece, c’ è da fare una qualunque altra manifestazione, di qualunque tipo, come ad esempio la ” celebrazione del cinquantenario della resistenza “, appena appena UN ANNO PRIMA. Da cui, si evidenzia che, per l’ ex sindaco, la matematica … E’ UN’ OPINIONE. Ordunque, ancora una volta, gli Anziani, cui è dato riunirsi in quegli stessi locali nei quali il Partito dei Derelitti, autonomamente occupa quei locali, spedendo fuori dei piedi gli Anziani. Comunque, come Vi dicevo, se fossero “reali ” quelle cifre, che si sono dimostrate ASSOLUTAMENTE NON VERITIERE, COSI’ COME DIMOSTRATO, CALCOLATRICE ALLA MANO DA PARTE DELL’ ARTICOLISTA, avremmo avuto le strade BLOCCATE DA PIAZZA DEL MUNICIPIO, SINO AL VALENTE CERCOLA ( signor ex sindaco, le dicono niente queste parole?????? ) E FORSE, ANCHE OLTRE.
    Ma per favore, almeno in occasioni in cui siete diretti protagonisti, provatevi ad essere seri. Eppure, per quanto vi sforziate a provarvi ad esserlo, NON ci riuscite. E allora, lasciateci scompisciare dalle risate. A leggere certi vostri resoconti, sembrerebbe che ” MIGLIAIA E MIGLIAIA ” di Cittadini avrebbero ” dovuto ” rinunciare alla consueta Messa domenicale…. Ancor di più: AVREBBERO DOVUTO RINUNCIARE AL PRANZO DOMENICALE, IN FAMIGLIA…. Ma per l’ amor del Cielo, provatevi ad essere seri. Una volta ancora, i Cittadini vi guardano. E’ solo che, davanti a tali baggianate, NON POSSIAMO NON SCOMPISCIARCI DALLE RISATE. E NON ve ne abbiate a male, vi preghiamo. E malgrado mi fossi ripromnesso di NON darvi più ascolto, la curiosità mi ha impedito di restarmene a casa. Sono uscito, seppure sotto la pioggia scrosciante, per venire a dare un’ occhiata a questa ” AFFOLLATISSIMA ” manifestazione. Vivaddio, sono stato fra i primi a ” congratularmi ” con voi per questa così ” democratica ” iniziativa…… E accidenti, se pioveva. Le strade? Vuote. Anzi, percorse dal solito traffico domenicale. Mi son fatto sino all’ ingresso di Piazza del Municipio. Esito? Non ci fossero i ” soliti aficionados ” della domenica mattina, tutto appariva ” normale “. In verità, sì, c’ era un tantino di gruppetto davanti alla sede delle primarie. Per il resto? VUOTO ASSOLUTO. Ebbene, delle due l’ una. O MI E’ CAPITATO DI PASSEGGIARE PER UNA PIAZZA VUOTA IN ASSOLUTO, OPPURE, QUALCUNO DI VOI HA PRESO UN GROSSISSIMO ABBAGLIO. La qual cosa, è mirabilmente evidenziata dal molto esaustivo articolo di questo giornale. E poi, via. L’ esito, diciamocelo papale papale, ERA SCONTATO. Dite la verità: avete anche voi, o qualcuno di voi, le personali truppe cammellate? Insomma, le truppe ingaggiate per portare l’ acqua al…. solito mulino? E via!!!! Dopo la baggianata delle vostre cosiddette ” primarie “, davvero davvero, credete che i Cittadini possano ancora prendervi sul serio? E se mi consentite una domanda: ” ma fra di voi, anche voi stessi vi prendete sul serio? ” No, perchè altrimenti c’ è di che preoccuparsi per una vostra, molto spiacevole per noi Cittadini, vittoria, dopo quell’ oscena sceneggiata messa in opera domenica scorsa, ci sarebbe davvero da chiedersi ” ma in quali mano ci mettiamo ? ” Ed ancora, consentitemi, ma possibile NON ci fossero altri ” rappresentanti ” da mettere in lizza? Santo Cielo!!!!!! Mettete in campo SEMPRE le stesse facce. Ormai dovrebbero far parte dei ” talamoni ” della politica paesana “. Da quanti decenni l’ ex vice sindaco gira fra gli scranni della sala consiliare? Una volta di quà, un’ altra volta di là. Tranne le occasioni in cui, eletto in una lista, ce lo ritroviamo dall’ altra parte. E dite dite, ma quante migliaia di voti ha preso? E quante migliaia di voti, l’ ex assessore alla N.U. ( detto fra noi, SPODESTATO DALLO STESSO vice sindaco? E HA ACCETTATO QUELLA SORTA DI ” SPOSTAMENTO ” SENZA BATTERE CIGLIO !!!! Accidenti !!!! Alla faccia dell’ orgoglio personale….. ) Oh, e nel caso,per i Cittadini, negativissimo, vi accadesse di tornare al governo della Cittadina, che fate, vi ritrovate tutti quanti, felici e contenti, abbracciati,come se nulla fosse accaduto con le… ” primarie “? Cioè, avremmo la sventurata, per il Paesino ed i suoi Cittadini, ” recita ” delle vostre sceneggiate? Ed il giovane Sannino Gianluca, che fà? Accetterà ancora le scellerate delibere della ” sua ” maggioranza? Ooooohhhhhh!!!!! Che ” sbadato “….. Dimenticavo colui il quale è rimasto dietro le quinte. Pensate!!! DOPO DECENNI DI (s)governo IL NOSTRO, PER FORTUNA, EX sindaco QUALE RUOLO RECITERA’ NELLE PROSSIME MAGGIORANZE? L’ ho detto e lo ripeto: non ho MAI scommesso, ma stavolta faccio uno strappo alla regola: SCOMMETTIAMO, UN CENTESIMO CONTRO UN EURO CHE, NELLA MALAUGURATA OCCASIONE, VINCA IL pd, partito dei derelitti, SCOMMETTIAMO, DICEVO CHE CI RITROVEREMO, ANCORA UNA VOLTA, UN vice sindaco, NON ELETTO, NELLA PERSONA DELL’ ex, PER FORTUNA, SINDACO? Dice ” ma come? se non è stato eletto? ” E che secondo voi, se nella scorsa legislatura ha fatto il ” piacere ” al ” vincitore delle primarie “, allora vice sindaco, per nomina ” sindacale “. Adesso che lo stesso ex, PER FORTUNA NOSTRA, sindaco NON sarà altro che un ” illustre ” ex, dicevo, che NON interverrà la mano ” generosa ” che lo riporti all’ attenzione dei Cittadini? Insomma: ” io faccio te, oggi, vice sindaco; però, domani,tu NON dimentichi il favore che ti ho fatto, per cui… ricambi…. ” Non ci credete che possa accadere tutto ciò? Qualcuno ha detto ” chi vivrà vedrà “. MIEI CARISSIMI CITTADINI, E’ QUESTO IL GRAVISSIMO PERICOLO CHE CORRIAMO. CORRIAMO IL PERICOLO DI RITROVARCI CODESTI ” TALAMONI ” DLLA POLITICA, ANCORA A (S)GESTIRE LE NOSTRE SORTI. E CORRIAMO, CONTEMPORANEAMENTE, IL GRAVISSIMO PERICOLO DI RITROVARCI LE STESSE FACCE DELLA SCORSA CONSILIATURA. NON vogliono togliersi dai piedi. PERCHE’ PER LORO, L’ IMPORTANTE NON SONO LE SORTI DEL PAESINO E DEI SUOI CITTADINI!!!!! NO !!!!!! NO, MIEI CARISSIMI CITTADINI, A LORO PREME, SOLO E SOLTANTO LA GESTIONE DEL POTERE. NON RIESCONO A VIVERCI LONTANO!!!! Una cosa mi stupisce. Leggete attentamente, Vi prego: anni fà, mi fu dato l’ onore di fare il rappresentante di lista. Ero nella sezione n° 8. Non so se anche a voi è capitato di assistere al tristo spettacolo della folla che si intratteneva nello spazio antistante le varie sezioni. Gente che si intratteneva, con i soliti sorrisini di falsa complicità. Persone che avvicinavano i Cittadini che attendevano il loro turno per entare nei seggi. E, badate, erano più o meno, SEMPRE gli stessi. Quasi quasi NON c’ era spazio per potersi muovere. Ebbene, mentre ero seduto nel mio seggio, davanti a me si svolse uno strano spettacolo. Un personaggio della politica locale si avvicinò al desco ove sedeva una delle signorine alle quali ci si rivolgeva per richiedere la scheda elettorale. Ebbene, quel personaggio ERA LI’ PER CONTROLLARE, SUL REGISTRO DEI VOTANTI, CHI FOSSE GIA’ VENUTO E CHI ERA ANCORA ASSENTE. CODESTO PERSONAGGIO, POI, SI AFFANNAVA, SEMPRE ACCANTO A QUEL DESCO, DI AFFERMARE CHE LA CITTADINA CHE SI ERA APPENA PRESENTATA, NON POTENDO ESISIBIRE LA PROPRIA CARTA D’ IDENTITA’, D’ UN TRATTO, DIVENTAVA ” PERSONA CONOSCIUTA ” !!!!!!!!!!! CON L’ AVALLO DI CODESTO INDIVIDUO !!!!!!!!!! E allora, giusto in occasione di queste ” primarie ” e per quanto riguarderebbe ” l’ inconsueta “, quanto sbugiardata, ” affluenza “, NON già che quello stesso individuo NON abbia fatto lo stesso, appunto in questa occasione? Ed allora, mettiamo in scena questa ” commediola “: SE CODESTO INDIVIDUO AVESSE ” RICONOSCIUTO ” ALTRE CITTADINE O CITTADINI, IN ALTRI SEGGI? ” QUALCOSA ” POTREBBE APPARIRE… STRANO? COSI’ COME MI APPARVE ” STRANO ” CHE ALL’ APERTURA DELLE URNE, PROPRIO DIETRO LE SPALLE DEL PRESIDENTE DEL SEGGIO, SI TROVASSE UN CITTADINO, SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE, IL QUALE ” SUGGERIVA ” ALLO STESSO PRESIDENTE CHE ” QUALCHE ” SCHEDA FOSSE DA ….. ANNULLARE PER QUALCHE ” DIFETTO ” DI SCRITTURA….
    Ed allora, lasciate che spezzi, ancora una volta, una lancia in favore del CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO. SOLTANTO LUI HA AVUTO LA FORZA DI IMPEDIRE CHE NEI VARI SEGGI SI RIUNISSERO PERSONE CHE NON AVREBBERO AVUTO ALCUNA RAGIONE DI TROVARSI LI’!!!!!! DOPO ANNI DI VOTAZIONI, HO AVUTO IL PIACERE DI TROVARE IL SEGGIO DELLA MIA SEZIONE ASSOLUTAMENTE VUOTO!!!!! TRANNE LA PRESENZA DEI RAPPRESENTANTI DI SEGGIO!!!!!!! E allora, diciamolo forte e chiaro ai signori che, ANCORA ED ANCORA, vorrebbero continuare a gestire le sorti di questo straziato Paesino. Ed anche, ad onta, della sceneggiata messa in scena con le loro ” primarie “. Roba da scompisciarsi dalle risate. Eppure, com’ è buffo vederli, con la loro supponenza, di aver fatto chissà cosa di eclatante. Quasi a dire a Noi Cittadini: ” Visto come siamo ” democratici? Lasciamo che i nostri votanti, scelgano ” autonomamente ” il loro principale rappresentante “. Consentitemelo, Vi prego ” RIDICOLI !!!!! BANALMENTE E PATETICAMENTE RIDICOLI “. Sono lì, a scimmiottare chi è ” riuscito ” a sua volta a RENDERSI RIDICOLO A LIVELLO NAZIONALE!!!!!!! E, spero mi perdoneranno gli amici del partito dei derelitti, mi consentano di ridere e delle loro ” primarie ” e dei numeri che si attribuiscono. Via, miei cari amici, LA MATEMATICA NON E’ UN’ OPINIONE. NEANCHE PER VOI !!!!!!!!!! Vedete, avete voluto tentare di fare qualcosa che NON era nelle vostre misere possibilità. A sentir voi, a leggere i vostri numeri, MANCAVA POCO CHE ALLE VOSTRE ” PRIMARIE ” AVESSERO PARTECIPATO GLI ELETTORI DELLE PRIMARIE DEL PARTITO REPUBBLICANO NELLO STATO DI NEW YORK. Accettereste un consiglio da chi, consentitemelo, non riesce a non sghignazzare su quanto è accaduto: RIDIMENSIONATEVI!!!!!!! RIDIMENSIONATEVI, ALMENO PER QUANTO RIGUARDA IL NOSTRO PAESINO. TORNATE SULLA TERRA. LE DECINE DI MIGLIAIA DI CITTADINI CHE HANNO VOTATO ALLE VOSTRE ” PRIMARIE ” SONO SOLTANTO NEI VOSTRI SOGNI. E SE POSSO ESTENDERE QUESTO PERSONALE CONSIGLIO, CHE VI RIDIMENSIONIATE A LIVELLO REGIONALE E NAZIONALE. E forse forse, NON ci darete più occasione di scompisciarci dalle risate. Le strade cittadine NON SONO luogo per le vostre truppe cammellate. I cittadini, anche se non ve lo volete mettere in testa, SONO STUFI DI VOI!!!!! STUFI DELLE VOSTRE BAGGIANATE !!!!! STUFI DELLE VOSTRE ” PRIMARIE ” FASULLE. E PER I CANDIDATI E PER LA MISERA QUANTITA’, PER QUANTO CAMUFFATA DA CHISSA’ QUALE ILLUSIONE, DI CITTADINI CHE HANNO ” VOTATO “. SAREBBE OPPORTUNO CHE PRENDESTE COSCIENZA DI QUESTO DATO DI FATTO. E CHISSA’ CHE, IN UN EMPITO DI PIETA’ PER I CADUTI, POTREMMO RITORVARCI A GUARDARVI CON OCCHI PIU’ ” GENEROSI “. Sù, da bravi, svegliatevi dAi vostri sogni di gloria. La realtà è ben diversa da come voi vorreste mostrarcela. Anche NOI, E DA SOLI, SENZA L’ AUSILIO DI FASULLE ” PRIMARIE ” siamo capaci di intendere e di … votare. NON ABBIAMO BISOGNO, VE L’ ASSICURO, DI ” BLOCCARE ” UN INTERO PAESINO PER LE NOSTRE ” PRIMARIE “. A NOI BASTA ED AVANZA NON VOTARE PIU’ PER ALCUNO DI VOI!!!!!! E poi, via…. MA COME MISERIACCIA VOLETE CHE PRENDESSIMO SUL SERIO VOI E LE VOSTRE ” PRIMARIE “? MA PERCHE’ NON VOLETE AMMETTERE LA REALTA’ CHE ORMAI AVETE FALLITO !!!!! ED IL SEGNALE PIU’ CHIARO ED ECLATANTE DEL VOSTRO FALLIMENTO AVRESTE DOVUTO NOTARLO DALL’ ASSOLUTO FALLIMENTO DEL VOSTRO RAPPRESENTANTE ALLE ULTIME ELEZIONI REGIONALI. HA FATTO UN FLOP COLOSSALE. E PROPRIO NELLA SUA STESSA CITTADINA: HA OTTENUTO LA ” BELLEZZA ” DI 684 VOTI. ROBA DA ANDARE A NASCONDERSI!!!!!! NEMMENO QUANTI NE AVEVA OTTENUTI, POCO TEMPO PRIMA ALLE ELEZIONI CITTADINE. SEGNO CHE GLI STESSI CITTADINI CHE LO AVEVANO PRIMA VOTATO, NON CE LO VOGLIONO PIU’. E MI PREGIO RICORDARE LE PAROLE DI DON CAMILLO IN UN FAMOSO FILM ” IL NOSTRO SINDACO NON PUO’ FARE DANNI PER DUE VOLTE: E DA SINDACO, E DA DEPUTATO REGIONALE “. ED I CITTADINI, ORMAI SMALIZIATI, LO HANNO BOCCIATO SONORAMENTE. Non c’ erano truppe cammellate, in quella occasione. Magari magari, sono state ” arruolate ” giusto in occasione delle vostre ” primarie “. Mi credEte se vi dico a cosa ho assistito dutante la mia passeggiata, domenica scorsa? Deh!!! Roba da matti: LA GENTE PARLAVA E RIDEVANO. DAVVERO, GUARDATE, DOVREMMO ESSERVI ” GRATI ” PER QUESTA OCCASIONE CHE CI AVETE DATO PER POTER RIDERE. ANCHE SE A DENTI STRETTI PER QUANTO IL VOSTRO NON ELETTO GOVERNO STA COMBINANDO. DA BRAVI, SU’. DATECI QUALCHE ALTRA OCCASIONE PER RIDERE. SAPESTE QUANTO BISOGNO ABBIAMO DI FARCI QUATTRO CRASSE RISATE. ALLORA, POSSO CONTARCI? MI RACCOMANDO, PERO’, NON FATECI ATTENDERE TROPPO. VI ASSICURO,PERO’, CHE IN ATTESA DELLA PROSSIMA OCCASIONE, PENSERO’ A VOI. E…… POSSO DIRLO? D’ ACCORDO D’ ACCORDO, E’ BRUTTO SCOMPISCIARSI DALLE RISATE PER I GUAI DEGLI ALTRI. IL FATTO, PERO’, E’ CHE E’ DIFFICILE PENSARE ALLE VOSTRE ” PRIMARIE ” E…… E NON SCOMPISCIARSI DALLE RISATE. NON VE LA SIETE PRESA, VERO? SIETE COSI’ SIMPATICI. CHE IMMAGINARE DI FARVI … INGRUGNIRE MI DISPIACEREBBE TANTO. E’ CHE IL PENSIERO DELLE…. TRUPPE CAMMELLATE…. DELLE VOSTRE ” PRIMARIE “….. DELLE ” DECINE DI MIGLIAIA ” DI VOTANTI ( ALMENO COME SI EVINCE DAI VOSTRI STESSI…. ” RISULTATI ….) VIA… CONSENTITEMI DI RIPETERMI, MA NON CE LA FACCIO A TRATTENERMI….. E, BADATE: CI SI SCOMPISCIAVA DALLE RISATE PARLANDONE, ANCHE, IN COMPAGNIA DI VOSTRI … SIMPATIZZANTI. PECCATO, CREDETEMI. AVETE PERSO UN’ OCCASIONE D’ ORO PER EVITARVI QUESTA FIGURA. CORAGGIO, SU’. LA VITA CONTINUA. SARA’ PER UN’ ALTRA VOLTA, VERO? BENE. ALLORA, CONSENTITEMI, PERO’, CHE IN ATTESA DI UNA PROSSIMA ALTRA OCCASIONE, IO MI LASCI ANDARE A… SGHIGNAZZARE.
    Un Carissimo saluto, con sincero affetto, ai Miei Carissimi Concittadini. Via, lo estendo anche ai miei amici del partito dEi derelitti… ops, del pd,
    Sempre Vostro Capitano Umberto Vastarini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>