San Sebastiano al Vesuvio – LETTERA APERTA AI MIEI (DIS)AMMINISTRATORI Evvvvaaaaaiiiii !!!

This post has already been read 1669 times!

 

DSCN4146All’interno si pubblica la lettera aperta indirizzata agli Amministratori del Comune di San Sebastiano al Vesuvio , scritta da un cittadino “Capitano Umberto Vastarini”, per poter leggerne il contenuto, andare sul tasto < LEGGI TUTTO >

LETTERA APERTA AI MIEI (DIS)AMMINISTRATORI

Evvvvaaaaaiiiii !!!!!!! Finalmente è calato il sipario su una delle peggiori sceneggiate che la nostra (dis)amministrazione ci ha propinato in questi circa 3 anni. Appunto, della peggiore (dis)amministrazione che abbia (s)governato questo disastrato Paesino. 

Verrebbe da gridare ” viva la libertà “. Ci saremmo liberati di un satrapo che pronto è il successore. Il tutto , alla facciaccia dei Cittadini. Il tutto, alla facciaccia della morale. Morale, della quale, si ammantano il serto di alloro, quelli che si dicono ” il partito della morale “. Accidenti!! E che bellissimo esempio di ” moralità ” ci hanno propinato. Il tutto, alla facciaccia della democrazia. Ed ancora, di quella ” democrazia ” della quale ” incorniciano ” le bandiere del loro miserrimo partito. 

Eppure, dovremmo essere ” felici ” che il satrapo di turno ha ” mollato ” le redini dello (s)governo del nostro Paesino. Ed a sostituirlo: chi? Oddio, giustamente, il sostituto starà ” festeggiando ” la sua, finalmente, giunta ” promozione ” sul più alto sgabello del consiglio comunale: lo sgabello da ” sindaco “. Dico, ma ci pensate, miei carissimi Concittadini? le ha provate tutte!!! Ma proprio tutte!!! Oddio, ci ha impiegato un pò di tempo. Quanto? Beh, diciamo qualcosa come una ventina di anni. Lo ricordo ancora, quel giorno in cui me lo trovai di fronte, negli uffici del Comune. Mi ci ero recato per l’ ennesima protesta contro il disservizio della n.u. La quale, puntualmente, ” dimenticava ” di prelevare l’ immondizia da casa mia. Ebbene, l’ attuale occupante della cadrega di sindaco, volle venire, di persona, a prelevare il mio sacchetto dell’ immondizia, ancora una volta, come sempre più spesso accadeva di quei giorni, ” dimenticato ” dai suoi dipendenti. Ebbene, quella volta, il mio sacchetto ebbe il dubbio onore di essere prelevato dallo stesso assessore alla n.u. Messo nel bagagliaio della macchina dello stesso e portato via. Ebbene, Miei Carisimi Concittadini, potremmo mai negargli l’ onore di sedere su quello scranno? E per giunta, dopo un simile esempio di…. essere, per davvero, al servizio dei Cittadini? Oh, naturalmente, quell’ episodio rimane unico nella storia del nostro sedente su quello scranno. Ciò che più di tutto mi lascia sgomento è notare, ancora una volta, il più completo asservimento degli altri componenti della maggioranza. Tutti zitti. Tutti calmi e tranquilli. Quasi non fosse accaduto nulla di… anormale. Ciò che salta ai nostri occhi di Cittadini, nauseati da tale servile atteggiamento. Ci sarebbe satato da chiedere a costoro, consiglieri ed assessori, della maggioranza, quali e quanti meriti potesse vantare costui rispetto, chessò, ad un altro di loro. Uno qualunque. Che avesse avuto la forza civile, morale e fisica di opporsi all’ ulteriore atto d’ imperio da parte del satrapo che per circa tre anni, li aveva tenuti ben stretti a sè con un atti d’ imperio che manco la buon’ anima di Breznev o Krusciov. Magari, dell’ ultimo Putin. Ma tant’ è. Ci avevano abituati al loro asservimento di tipo Pavloviano. Ricordate, Miei Carissimi Concittadini, la loro ” prontezza ” ad approvare le peggiori nefandezze, commesse e da commettere contro di Noi? 

Ci avevano abituati ai loro silenzi, più assoluti, quando dall’ opposizione provenivano bordate, sempre ben documentate. E che rivelavano oscenità, ancor e sempre peggiori, circa quanto si era fatto contro gli interessi dei Cittadini. Eppure, restavano immobili, statue di gesso, ad assorbire i colpi dell’ opposizione. Pur di NON GRIDARE ” SI’!!! E’ TUTTO VERO !!!! E’ TUTTA ROBA CHE A NOI ERA NEGATO SAPERE. ADESSO CHE SAPPIAMO, ANCHE NOI ALZIAMO ALTO IL NOSTRO GRIDO DI SDEGNO !!!! ” NULLA !!! NULLA, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI !!! NON UN FIATO !! NON UNA SILLABA !!! NON UNA SINGOLA PAROLA !!!! SI LASCIAVANO RICOPRIRE DI IGNOMINIA. PUR DI NON SCENDERE DAL LORO CADREGHINO. ED IL SATRAPO FACEVA E DISFACEVA!!! SEPPURE CON LA LORO APPROVAZIONE. E adesso che la sceneggiata ha avuto il suo epilogo. Adesso che il satrapo ha svelato il suo disegno, ben congegnato. Ed anche con l’ ausilio di personaggi ricoprenti cariche di prestigio. Persone che si sono offerte affinchè questo disegno avesse un’ ottima realizzazione. E se qualcuno mi può dire quale e quanta credibilità possano avere queste persone, io lo ringrazio siN da ora. UNA sceneggiata che si è protratta per ben tre anni. Ed i suoi personaggi hanno pestato le scene di questa sceneggiata, offrendo la loro connivenza. Alla facciaccia dei Cittadini. E adesso, sceso il sipario, quale sarà la realtà che dovranno inscenare? Dovranno, naturalmente, essere legati a doppio filo, come prima, al novello satrapo? Un satrapo che qualunque Cittadino di buon senso NON potrebbe sopportare. Eppure, Miei Carissimi Concittadini, quegli stessi personaggi che, senza orgoglio nè dignità politica, han trascinato questa ignominiosa storia politica del nostro Paesino, per tre ignominiosi anni. Se qualche volta avete avuto occasione di assistere, ” invitati ” dal nostro p.c.c., avreste potuto notare sui loro volti, pallidi, senza alcun segno di vita, la loro banalità. Seduti, calmi e buoni, così come li prendeva mangiafuoco, pateticamente banali, o se preferite, banalmente patetici, ascoltare le brevissime, quanto soporifere, affabulazioni di mangiafuoco. Pronti, debitamente, ad alzare il ditino. Altrimenti: silenzio. Si sono lasciati colpire, ignominiosamente assenti allo stesso dibattito, dal fuoco di bordata dell’ opposizione. 

SONO RIMASTI, COLPEVOLMENTE SILENTI, QUANDO, DALL’ OPPOSIZIONE, SONO STATE SVISCERATE LE NEFANDEZZE, RACCOLTE A PIENE MANI, DA QUEL VASO DI PANDORA, SENZA FONDO, SU TUTTO QUANTO E’ STATO, IGNOMINIOSAMENTE, E PER ANNI, COMMESSO DA QUANTI CI HANNO (S)GOVERNATO CONTRO GLI INTERESSI DEI CITTADINI. GLI STESSI CHE GLI AVEVANO DATO MANDATO PER GOVERNARCI. E BEN DIVERSO, PERCIO’, E’ STATO, A MIO IMMODESTISSIMO PARERE, CIO’ CHE INVECE E’ STATO PORTATO ALLA NOSTRA CONOSCENZA. 

Eppure, da qualche parte, mi è sembrato di leggere , ADDIRITTURA, il tentativo portato avanti dall’ opposizione, perchè la DEMOCRAZIA NON FOSSE STUPRATA, VIOLENTATA, STRAZIATA E DEFINITIVAMENTE UCCISA IN QUEST’ AULA GRIGIA E MUTA!!!!!!!! 

Mi sarebbe piaciuto che quella voce si fosse, VERAMENTE FATTA SENTIRE, IN DIFESA DI QUELLA STESSA LEGGE CHE, AL CONTARIO DOVEVA, DA QUELLA VOCE ESSERE DIFESA. 

ED INVECE, PER COLMO, QUELLA VOCE SI ALZA A DIFENDERE L’ INDIFENDIBILE !!!!!!!

DOV’ ERA QUELLA VOCE, QUANDO DALL’ OPPOSIZIONE VENIVANO MESSE IN LUCE DISASTRI ECONOMICI, CHE HAN PORTATO ALL’ UNICA SOLUZIONE DI AUMENTO DI TASSE????

DOV’ ERA QUELLA VOCE, QUANDO DALL’ OPPOSIZIONE VENIVA SVISCERATO IL QUASI ” GOLPE ” DELLA SVENDITA, PER POCHI DENARI, DELLA PISCINA COMUNALE?

DOV’ ERA QUELLA VOCE, QUANDO DALL’ OPPOSIZIONE VENIVA SVISCERATO ILO ” PROBLEMA ” DEL COMPLESSO SPORTIVO DI VIA CORTIELLO

DOV’ ERA QUELLA VOCE, QUANDO DALL’ OPPOSIZIONE SI CHIEDEVA DOVE FOSSERO FINITI I DOCUMENTI CIRCA L’ AGIBILITA’ DELLE SCUOLE PUBBLICHE?

Miei carissimi Concittadini, non vi sembra un tantino… ” strano ” che ” quelle ” voci si alzino, oggi come oggi, a difesa degli ” indifendibili “. E NON ABBIANO SENTITO ” BISOGNO ” DI ALZARSI A DIFENDERE NOI CITTADINI? E adesso, come si comporterano i nostri (dis)amministratori? Sarei felice di perdere la scommessa. Dice ” quale ? ” Come ” quale ?” Oh, miei carissimi Concittadini, vedrete che ci sarà un… rimpastino, Scommettiamo che l’ assessorato della n.u. tornerà a quello stesso ” assessore ” che lo deteneva PRIMA che il ” mai eletto ” nuovo sindaco lo spodestasse. SENZA LA BENCHE’ MINIMA REAZIONE DALLO STESSO “EX”assessore? Quale mancanza di orgoglio… E, magari magari, qualcosina verrà pure fuori per quEi due o tre che nel corso della sceneggiata si saranno fatti notare per la loro ” solerzia ” nella loro difesa dell’ indifendibile di turno. 

COME SIAMO SCESI IN BASSO!!!! IN QUALE PANTANO CI HAN FATTO CADERE. E PER L’ AMOR DEL CIELO!! NON PROVATEVI A PRENDERE A CALCI L’ INTELLIGENZA DEI CITTADINI. NON PROVATEVI A PROPINARCI LA LENZOGNA CHE IL VECCHIO satrapo SIA STATO COLTO SULLA STRADA  ….. DELLE ELEZIONI REGIONALI. PER CUI, CI HA LASCIATI NELLE MANI DEL NUOVO satrapo, NELLA SPERANZA DI UN VOTO PER ANDARE A SEDERE SUI CADREGHINI REGIONALI. ERA ROBA CHE AVEVATE GIA’ DECISO TRE ANNI FA’. DA QUI’ LA NOMINA DEL ” mai eletto “. PER CREARSI UN ULTERIORE BACINO ELETTORALE. ALTRIMENTI LA SCENEGGIATA SAREBBE DURATA BEN POCHISSIMI MESI.

ED E’ CON VIVA SPERANZA, E CHE LASSU’ QUALCUNO CI DIA UNA MANO, CHE CI AUGURIAMO CHE L’ EX satrapo NON RIESCA NEL SUO DELIRIO DI ONNIPOTENZA. E RESTI FRA NOI, COMUNI CITTADINI. Oh bella !!! Ed ammesso, e concesso,che costui NON riesca? Dove lo metteremo? Naturalmente, ci sarà bisogno di un … vice sindaco, vero?

Attendiamo, senza alcuna ansia, vi assicuriamo, la prossima sceneggiata. Naturalmente, con gli stessi interpreti; le stesse statue di gesso. Silenti ed immobili sotto gli ancor frequenti colpi di bordata dell’ opposizione. 

Di tutto cuore, mi auguro che, al momento del voto, ci si ricordi di quali e quanti danni, il satrapo, ha arrecato al nostro paesino. Ricordate? Nell’ urna Dio vi vede, ma il satrapo no……

Per concludere, faccio i miei più cari auguri ai Miei Carissimi Concittadini. Coraggio, per chiudere definitivamente questa ulteriore sceneggiata manca solo un anno. Poi ne riparliamo……

Un Carissimo salutone, con infinita stima e, consentitemi, affetto dal SEMPRE vostro Capitano Umberto Vastarini.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>