San Sebastiano al Vesuvio – Anche il PD sembra voler ripudiare Capasso dopo la brutta figura della multa!

This post has already been read 2271 times!

foto_d

All’interno si pubblica l’ articolo della testata < il corriere del mezzogiorno > del 9 Aprile 2015  per informare la cittadinanza cliccare sul tasto <LEGGI TUTTO> per una visione completa

55000

clicca sulla foto dell’articolo per ingrandire e visionare completamente

Share Button

2 Responses to San Sebastiano al Vesuvio – Anche il PD sembra voler ripudiare Capasso dopo la brutta figura della multa!

  1. Umnberto Vastarini says:

    Attenzione… Attenzione…. Attenzione…… !!!!!!
    Miei Carissimi Amici e Concittadini. Attenzione a qualcosa che, cadendo, se non… ” decadendo ” potrà creare pericolo per i nostri padiglioni auricolari. No, dico: ma ve l’ immaginate il TREMENDO RUMORE CHE PRODURRA’ QUEL……..TONFO????????????
    Personalmente, corro già a procurarmi un buon paio di copri orecchie.
    Sai mai che ” Qualcuno ” di Lassù possa aver ricevuto sentore delle nostre…. preghiere????? Ed abbia, già, provveduto in ……. merito?
    Stiamo tutti sul chi vive.
    Attendiamo gli esiti……
    Scommetto che siete GIA’ curiosi di leggere i manifesti con sù stampate le liste elettorali….. CURIOSONI !!!!!!!!!
    Un salutone affettuosissimo a tutti Voi dal vostro affezionatissimo
    Capitano Umberto Vastarini.

  2. Umnberto Vastarini says:

    Oramai, la politica, o meglio quella parte più deteriore della politica, mi aveva preparato al peggio. Aggiungo che vedere la foto del sindaco del mio Paesino, esposta su un giornale che difficilmente raggiunge il nostro Paesino, mi ha ” leggermente ” dato fastidio.
    Ancor di più, lo è stato leggere su ” Il Mattino “, giornale a tiratura regionale, una sorta di ” invito “.
    L’ ” invito ” si rivolgeva a tutti i lettori di questo giornale a:
    PRENDERE, BENE, IN VISIONE I VOLTI DI ALCUNI ESPONENTI POLITICI REGIONALI. ED, UNA VOLTA PRESA ” VISIONE “, RICORDARE I LORO VOLTI, UNA VOLTA ENTRATI NELLA CABINA ELETTORALE. E…. NON VOTARLI!!!!!!!
    Sembra quasi un ” passa parola “.
    Mi ha offso, come cittadino san sebastianese, vedere l’ immagine fotografata di colui che per anni ho conosciuto come il sindaco del mio Paesino.
    Mi ha offeso il modo in cui costui è stato ” rappresentato “.
    D’ accordo. Non sono mai stato un grande suo … estimatore.
    Vederlo, però, in quella foto. E leggere l’ articolo che lo riguardava….. mi ha offeso.
    Sono certo che, lo stesso sindaco, NON abbia bisogno della mia ” difesa “. Oso, però, parlare a nome di quei Cittadini, come me, san sebastianesi, che si vedono il loro sindaco ritratto e … trattato in quel modo.
    Ed ancora, d’ accordo, che la politica usa tutti i mezzi, possibili ed immaginabili; legittimi ed anhe ” leggermente ” illegittimi.
    Dipingere, però, quella persona, quasi come un uomo di cui sarebbe bene NON fidarsi, solo perchè ha ” usato ” un mezzo, d’ accordo, poco … ” urbano ” per potersi presntare alle elezioni regionali, beh… consentitemelo, anche se solo a nome personale, mi ha fatto male.
    Di certo, il sindaco poteva ANCHE evitarsi questa pubblicità… negativa.
    Di certo, ed a mio immodestissimo parere, poteva ANCHE seguire un’ altra strada per presentarsi alle elezioni regionali.
    Ad esempio, a mio immodstissimo parere, poteva dimettersi. E lasciare che, delle vicende comunali, si occupasse il commissario prefettizio. Da più parti, ho sentito dire che sarebbe stata, addirittura, ” un’ onta ” che, delle ” nostre ” cose, si occupasse un’ altra Autorità, al di fuori delle personalità cittadine.
    Ed ancora una volta: ” la domanda sorge spontanea “.
    MA DI COSA AVEVANO PAURA, I NOSTRI (dis)amministratori PER CUI SI E’ RESO NECESSARIO IL TENTATIVO, SEPPURE, MALDESTRO DEL sindaco A PROVARSI AD ” AGGIRARE ” UNA LEGGE, PER OTTENERE IL VIA LIBERA ALLE ELEZIONI REGIONALI?
    COS’ ALTRO CI SAREBBE DA PESCARE, DA QUEL PROFONDISSIMO E SENZA FONDO, VASO DI PANDORA CHE CI NASCONDE, ANCORA, CHISSA’ QUALI ALTRE …. NOVITA’?
    Via!! Signori della maggioranza che ci (s)governa!!! Via!!! Abbiate un pur minimo sussulto di orgoglio e dignità!!!! Scrollatevi di dosso quell’ ormai obsoleta cappa di piombo, impostavi dall’ ormai ” ex ” mangiafuoco. Se il vostro mangiafuoco NON ha avuto il coraggio di dimettersi; se il vostro sindaco ha provato a farsi ” decadere “, per cui potrebbe NON nuocervi più. Allora, alzate il capo !!!! Alzatevi dalla vostra posizione … prona e supina. Ribellatevi al ” nuovo ” mangiafuoco, impostovi dal vecchio. Mostrate ai Cittadini che, ALMENO voi avete il coraggio di ribellarvi !!!! Dimostrate a Noi Cittadini di essere più degni di altri a rappresntarci. Cos’ altro ancora vi trattiene? Potremmo andare a nuove elezioni? Ebbene, che paura avete? Vi presentereste come ” liberi ” Cittadini. Scevri di ” colpe “. Suvvia!!! Che paura avete? Lascereste il ” nuovo ” mangiafuoco da solo. A provarsi a sbrogliarsi nelle panie di una ” nuova ” maggioranza? Ebbene? Cosa vi trattiene? Ovvero, siete così ” legati ” al vecchio mangiafuoco, che non riusciate a liberarvi dei fili con i quali, lui vi manovrava? Ci pensate? essere ” liberi ” di poter dire ” NO!!!!! ” Un ” NO ” urlato con quanto fiate avete in gola. Un ” NO ” che vi libererebbe da quella ” eredità ” di, singolare, assuefazione agli… ordini di scuderia del mangiafuoco di turno.
    Ci pensate? Tutto verrebe dimenticato. Buttato alle spalle. Annullato dal vostro ” gesto “.
    Ci pensate? verreste additati come ” Coloro che seppero dire NO !!!! ”
    Ci pensate? Non verrebbero adattate a voi le parole di ” chi per viltà, fè il gran rifiuto “. Ricordate, Celestino V°? E ciò che, di lui, disse il Sommo Poeta Dante?
    Non fate che, ancora una volta, il vostro ” ossequio ” agli ordini dell’ ex mangiafuoco, si ritorca contro di voi.
    Mi consentite una domanda?
    ” CHE COSA VI PORTA AD ACCETTARE NON SOLO LA ” DECADENZA ” DEL sindaco, BENSI’ L’ ACQUIESCENZA AL ” nuovo sindaco “?
    Non è, al vostro pari, stato eletto da NESSUN CITTADINO. Voi, invece, sì!!! Allora? Non provate proprio nulla, dentro i vostri animi, l’ essere ” coinvolti ” in questa penosissima vicenda, di veder il vostro e, per sfortuna, anche mio sindaco, additato in un modo, a mio immodestessimo parere, oltraggioso. E, per giunta, su un giornale a tiratura REGIONALE? E così, dal più lontano paesino in provincia di Salerno, al più lontano paesino in provincia di Avellino, o Benevnto o Caserta, tutti, ma proprio TUTTI, potranno accomunare i vostri nomi, i vostri volti a quello del ” decaduto “. Tutti !!! Tutti, si sentiranno in diritto e in dovere di chiedersi ” MA CHE RAZZA DI INDIVIDUI SONO QUELLI CHE HAN VOTATO LA DECADENZA DEL sindaco PER DARGLI MODO E AGIO DI PRESENTARSI ALLE ELEZIONI REGIONALI??????? ” Ed ancor di più!! Tutti, ma proprio tutti si porranno la semplice domanda di ” MA PERCHE’ NON SI DIMETTONO? DI COSA HANNO PAURA CHE IL COMMISSARIO PREFETTIZIO POSSA VENIRE A CONOSCENZA? COSA NASCONDONO? ”
    E tutti, ma proprio tutti,NON potranno portare di voi un gran bel riordo. PROPRIO COME NOI CITTADINI!!!!!!!
    Anche Noi Cittadini ci poniamo la stessa domanda.
    Quali segreti ” proteggete “?
    Quali e quanti danni avete fatto ai Cittadini? Per cui AVETE TIMORE CHE, NON SOLO LE MANI DEL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, HAN POTUTO IMMERGERSI IN QUEL VASO DI PANDORA, SENZA FONDO, PIENO DI NEQUIZIE COMMESSE IN TANTI ANNI DI (s)governo DI QUESTO PAESINO?
    E’ mai possibile che NESSUNO di voi senta il BISOGNO di un semplice gesto di ripulsa a questa ” politica ” cittadina?
    Di questo e, magari, di molto altro ancora avreste dovuto rispondere se le redini del potere fossero passate in ben altre mani. Che quelle del nuovo mangiafuoco. Al quale avete ” giurato ” novella fedeltà. E nelle mani del quale, avete riposto le redini con le quali vi tiene a bada. E dalle quali, per quanto avreste avuto tutta la possibilità, ed oso dire, IL DOVERE di liberarvi.
    Tant’ è. Come fece dire il Manzoni a Don Abbondio nel suo ” I promessi sposi ” : ” il coraggio uno ce l’ ha, o non ce l’ ha. ”
    Di certo, davanti a tanta evidenza, sembra proprio che di coraggio ne difettiate. In abbondanza.
    Senza alcuna stima, nè cordialità. vostro Capitano Umberto Vastarini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>