MANZO E LA VERITA’ DI CONSIGLIERE !

This post has already been read 2847 times!

08000

 

 

 

Cari cittadini,

Vi scrivo per mettere un freno a tutte le assurdità che stanno circolando sui social e su alcuni mezzi di informazione.

Chi mi conosce, chi mi ha votato, sa benissimo che per 5 anni ho dovuto portare avanti un’opposizione durissima per impedire che S. Sebastiano venisse distrutta completamente dalla pessima amministrazione che ha dominato in tanti anni, spargendo illegalità per propri tornaconti personali. Il tutto a discapito di voi cittadini.

In giro si vocifera che io faccia un’opposizione distruttiva, non proponendo mai niente!

UNO:il ruolo per il quale sono stato eletto in Consiglio è quello di opposizione, lì dove con dedizione svolgo un’attività di controllo sull’operato di chi amministra. Purtroppo non spetta a me amministrare, non è colpa mia se amministrano male, né è colpa mia se sono troppe le cose che ho da denunciare!

Il coraggio e l’impegno, con cui con fermezza continuo a battermi per tutto quanto di storto vedo dinanzi ai miei occhi, danno fastidio e si mettono in circolo racconti falsi e fuorvianti, con l’intento di dare ai cittadini un’immagine distorta di me.

Ma poco importa, io Ringrazio ancora gli elettori che mi hanno premiato, riponendo in me la loro stima e concedendomi, ancora una volta la possibilità di battermi all’opposizione, affinchè quanto meno chi governa a San Sebastiano non faccia il proprio comodo liberamente per il resto, continuo a riporre la mia fiducia nella giustizia, sperando che presto vi siano risvolti.

Il mio ruolo in Consiglio è distruttivo?

Beh, giusto per ricordare, grazie alla mia opposizione e alla mie proposte, dal 2011 ho ottenuto, tra le altre cose:

1)Che non venisse regalata la piscina comunale;  Che venissero recuperati oltre 400.000 Euro dagli immobili comunali che Capasso e Sannino concedevano gratuitamente e purtroppo molti dei quali si continuano ancora a regalare a parenti ed amici.

2)Che una parte dei soldi recuperati venissero dati alle famiglie bisognose (la mia proposta in Consiglio era che l’importo non fosse eccezionale,ma mensile: Capasso e Salvatore Sannino hanno bocciato questa mia proposta!).

3)Che venisse abrogata la tassa di 15 euro sui “loculi” votata da Gaetano Panico e che fossero restituiti, a chi aveva già pagato, i soldi incassati dal Consorzio illegittimamente.

4)Che venissero restituiti i loculi e non i fornetti e che si restituissero le somme di 500 e 800 euro versati dai cittadini.

6)Che non venissero sprecati soldi pubblici per favorire iniziative private senza finalità pubblica.

 

 

IO:

1) Mi sono battuto affinchè la polisportiva Vesuvio ritornasse ai cittadini e che Capasso & company non lucrassero 10.000 Euro al mese con un bene pubblico;

2) Mi sono battuto affinchè i carabinieri non andassero via da San Sebastiano a causa dello sfratto e si concedesse un immobile di proprietà del Comune e non del demanio, senza far chiudere quindi la scuola Giari;

3) Mi sono battuto affinchè si intervenga immediatamente perché tutte le scuole non hanno i certificati di agibilità e non sono antisimiche, dunque i bambini che si recano in quelle strutture rischiano la vita ogni giorno.

3) Mi sono battuto affinchè l’asilo nido non venisse regalato a costo zero mentre i cittadini ne pagano le utenze;

4) Mi sono battuto affinchè non venissero pagati 6.000 Euro al mese per l’isola ecologica. Si tratta di un terreno che non vale questi soldi, e che i cittadini pagano con la bolletta della Tari;

5) Mi sono battuto affinchè non venisse pagata la ditta che ha lasciato il paese sporco senza svolgere il servizio, incassando comunque il compenso;

6) Mi sono battuto affinchè non venissero persi 16 milioni di finanziamenti pubblici per opere pubbliche, compresa piazza Belvedere, ed ho combattuto affinchè i cittadini non si trovassero anche dover pagare 100.000 euro per i danni chiesti dalla ditta;

7) Mi sono battuto affinchè fosse stanziata una somma per i disabili e le famiglie bisognose;

8) Mi sono battuto affinchè venissero chiesti 120.000 euro di utenze e canoni alla società Arkanon che finalmente dopo anni di morosità ha liberato l’immobile del primo piano di fronte al Santuario, ed ora se ne devono recuperare le somme;

9) Mi sono battuto affinchè venissero liberati gli immobili regalati e quelli i cui occupanti pagano canoni ridicoli;

10) Mi sono battuto affinchè venisse liberato il negozio piano terra dell’ex Municipio che da oltre 10 anni è stato occupato senza contratto dall’associazione Granellino  che svolge corsi a pagamento;

11) Mi sono battuto affinchè venisse recuperato il milione circa di euro di canoni non pagati dal vecchio gestore della piscina comunale;

12) Mi sono battuto affinchè venisse fatta chiarezza sul fatto che paghiamo 50.000 euro all’anno per cani randagi senza che vi sia traccia di certificato dell’ASL che attesti che i cani sono nostri;

13) Mi sono battuto affinchè venisse regalato un appalto di 7 milioni di euro per la pubblica illuminazione, pagato per 20 anni dai cittadini

Per ottenere questo, ho dovuto LOTTARE… ho dovuto sgolarmi in Consiglio Comunale, ho dovuto dimostrare, carte alla mano, che l’amministrazione Capasso/Sannino/Panico sta facendo danni al nostro territorio.

Ho dovuto, innumerevoli volte, subire la violazione del mio diritto alla parola, quando, per non farmi raccontare pubblicamente fatti evidentemente scomodi, mi veniva staccato il microfono, costringendomi a gridarli ugualmente a gran voce. E non da ultimo ho dovuto resistere agli attacchi che sono stati fatti alla mia persona, ma nonostante questo ho tenuto duro per il bene dei cittadini .

Vogliono farmi passare per l’uomo che urla solo! Ma di fronte a persone che ti impediscono di parlare togliendoti di continuo la parola e che fanno solo orecchio da mercante, continuando a pensare solo ai propri interessi danneggiando i cittadini, credetemi è inevitabile. Diversamente non avrei fatto il mio dovere, se non avessi fatto così, non avrei ottenuto mai niente per voi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share Button

One Response to MANZO E LA VERITA’ DI CONSIGLIERE !

  1. Umberto vastarini says:

    Miei Carissimi Concittadini,
    mi rivolgo, non solo a quei 2.123 dei Miei carissimi Concittadini che hanno, come me, votato per il Consigliere Signor Gennaro Manzo, mi rivolgo, però, in special modo a tutti i Miei carissimi Concittadini che hanno votato per una maggioranza che, ad ascoltare l’ intervento sonoro del Consigliere Signor Gennaro Manzo, ha fatto durante il consiglio comunale dello scorso 26.7.016.

    Ascoltando quelle parole, sono restato, a dir poco, allibito.

    Ancora una volta, come tantissime altre volte, non si è fatto altro che provarsi a togliere la parola a chi rapprersentava BEN 2.123 CITTADINI di questo disastrato paesino.

    Ed ancora una volta, ci si è provati a togliere la parola a chi, già dalla scorsa legislatura, ha OSATO, evidentemente toccando nervi scoperti, togliere il coperchio a quel vaso di Pandora. Contenente enormi nequizie commesse da quegli stessi legislatori che, ANCORA una volta, hanno preso possesso dei cadreghini messi a loro disposizione da Cittadini che, a mio immodestissimo parere, dovrebbero essere già abbondantemente stufi di vedere ANCORA ED ANCORA gli stessi volti.

    Persone che si sono, abbondantemente, adoperati a mendare a gambe all’ aria questo nostro Paesino.

    Persone che NON si sono poste alcun problema nell’ affidare la cosa pubblica, leggi la piscina comunale e tanti e tanti immobili dai quali NON hanno voluto pretendere quanto invece hanno PRETESO da tutti gli altri Citttadini.

    Intendo il pagamento dei DOVUTI contributi comunali.

    Contributi che, anno dopo anno, hanno svuotato le tasche di ALTRI Cittadini. Mentre i loro accoliti, magari, anzi no, di certo SGHIGNAZZAVANO ALLA FACCIACCIA DI QUANTI ERNO OBBLIGATI A PAGARE, ANCHE PER LORO.

    E tutto questo, grazie a quei personaggi che PER ANNI HANNO CONTRIBUITO A QUESTO SCONCIO.

    Ed ancor di più, ancora ed ancora, si appigliano a strani articoli di un ancor più strano ” regolamento “. Magari, anzi NO, di certo composto SOLO E SOLTANTO PER FAR SI’ DI POTER TOGLIERE LA PAROLA A CHI, NEL MODO PIU’ DISINTERESATO POSSIBILE, AVREBBE POTUTO ” OSARE ” METTERE LE MANI IN QUEL VASO DI PANDORA CHE CONTENEVA LE LORO NEQUIZIE.

    Credetemi, Miei carissimi Concittadini, è, semplicemente, ” interessante ” sentir parlare di ” togliere la parola “, proprio coloro i quali, nella scorsa legislatura, ricoprivano ben altri incarichi.

    NATURALMENTE, SEMPRE COMUNALI. E, NATURALMENTE, SEMPRE A SPESE DEI CITTADINI. BENINTESO, PERO’, DI TUTTI I CITTADINI.

    E chi dimentica le ” sceneggiate ” che han saputo recitare, quegli stessi che oggi, si appellano ad uno ben ” strano ” regolamento.

    Non fanno altro che NASCONDERSI, ANZI PROVARSI A NASCONDERE, DIETRO QUESTO FANTOMATICO ” REGOLAMEMNTO “.

    A nOI CITTADINI, tutti i cittadini, PIACEREBBE SAPERE SE IN QUEL ” REGOLAMENTO ” CI SIA QUALCHE ARTICOLO CHE ” AUTORIZZA ” DUE CONSIGLIERI, ATTUALMENTE SINDACO E VICESINDACO, A PROVARSI A FARSI RAGIONE CON LE LORO STESSE MANI, SENZA NEMMENO PROVARE UN MINIMO DI VERGOGNA, NEL METTERSI IN DUE CONTRO UNO!!!!!!!!!!!!!

    Ed oggi, ” quei ” due della scorsa legislatura, ce li troviamo seduti su cadreghini diversi: UNO SINDACO E L’ ALTRO VICE SINDACO.

    Ci sarebbe da chiedersi QUALI ” CAPACITA’ ” ABBIANO A LORO DISPOSIZIONE PER RIUSCIRE A PROVARSI A (S)GOVERNARE QUESTO PAESE.

    QUESTO PAESE CHE HANNO CONTRIBUITO, A PIENE MANI, A MANDARE A GAMBE ALL’ ARIA.

    E FA SPECIE, ED IN PARTICOLAR MODO, L’ ATTUALE ” PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE “.

    ANCORA LO RICORDIAMO PER QUEL SUO UNICO ” INTERVENTO “.

    LO RICORDATE, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI? LO RICORDATE, QUANDO SENZA PROVARE IL BENCHE’ MINIMO SENSO DI VERGOGNA, AVVISO’, IN QUALITA’ DI ” PORTAVOCE DEELLA MAGGIORANZA ” CHE, UDITE UDITE, ” GLI ASSESSORI E CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA, DEVONO ASSENTARSI DAL CONSIGLIO COMUNALE PER ” PREGRESSI ” IMPEGNI PERSONALI. ”

    E, NE SIAMO CERTISSIMI, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI, PER QUESTO SUO ” INTERVENTO “, LO STESSO PERSONAGGIO E’ STATO ” PREMIATO “. FACENDOGLI, SEMPLICEMENTE, CAMBIARE CADREGHINO: DA ” SEMPLICE ” PORTAVOCE DELL’ ALLORA MAGGIORANZA, AL NUOVO CADREGHINO DI ” PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE “.

    EVIDENTEMENTE, DIMENTICO DELL’ ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO SUO INTERVENTO, IN QUELL’ OCCASIONE.

    CI VERREBBE DA DIRE ” ANCORA LORO? ”

    SI’, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI, ANCORA LORO.

    ANCORA COLORO I QUALI, ” GIUSTAMENTE ?????? ” ANCORA ED ANCORA E…… E NON FINISCE QUI’…, DANNO PROVA DELLA LORO PROTERVIA CONTRO L’ UNICA PERSONA CHE, A LORO DIRE, ANCORA ED ANCORA, ” OSA ” METTERE NASO NELLE FACCENDE CHE, SEMPRE A LORO DIRE, DOVREBBERO ESSERE ARGOMENTO DA TRATTARE, SOLO E SEMPLICEMENTE, NELLE ” LORO ” STANZE.

    ARGOMENTI CHE, SEMPRE A LORO PENSARE, SAREBBE BENE VENISSERO TACIUTI AI CITTADINI.

    TANTO, A NOI CITTADINI, NON RESTA ALTRO CHE ” PAGARE ” PER LE LORO TASSE CHE CI IMPONGONO.

    ODDIO, CHE POI SIANO TASSE USATE PER GLI AUMENTI DEI LORO COMPENSI.

    E, NATURALMENTE, HANNO IL LORO PERSONALE ” SCUDO “: LA LEGGE ME LO CONSENTE.

    E VOI CITTADINI CHDE LEGGERETE QUESTE MIE PAROLE, NON AVETE TROVATO ” STRANO ” CHE, DOPO VARIE E SVARIATE VOLTE, NON CI SIA STATO IL CONSUETO ” INCONTRO ” DEI ” PRETENDENTI ” AL CADREGHINO COMUNALE DELLA LISTA DELL’ ATTUALE MAGGIORANZA???????

    VIA, MA COME? AVRESTE GIA’ DIMENTICATO LE VOLTE IN CUI L’ ATTUALE SINDACO, SI E’ PROPOSTO A NOI CITTADINI, ORA IN UNA LISTA, ORA NELL’ ALTRA?

    TRANNE, POI, LASCIARE IL CADREGHINO, ORA DELLA MAGGIORANZA, ORA DELL’ OPPOSIZIONE?

    COME NON RICORDARE QUEL SUO DISCORSO, IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DLELE LISTE, QUANDO SI ” IMPEGNO’ ” A PRONUNCIARE, PER BEN 8 VOLTE, IN SOLI 15 MINUTI, LA PAROLA ” SINERGIA “?????????

    E ACCIDENTI, AVREMMO DOVUTO, NOI CHE AVEMMO LA PESSIMA IDEA DI VOTARLO, CAPIRE A QUALI ” SINERGIE ” LUI SI RIFERIVA:

    AL MOMENTO PIU’ ” PROPIZIO ” PER LUI DI SPOSTARE IL POSTO DAL CADREGHINO DELL’ALLORA OPPOSIZIONE, A QUELLO, GENTILMENTE????????, OFFERTOGLI DALLA MAGGIORANZA. ADDIRITTURA, FACENDOLO SEDERE SUL CADREGHINO DA assessore ALLA N.U.

    RICORDATE, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI????????

    ECCO, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI, CHI SONO COLORO CHE OGGI SI PROVANO, ANCORA UNA VOLTA, A CONTRIBUIRE NELL’ UNICA OPERA DI CUI SONO CAPACI:

    (S)GOVERNARCI!!!!!!!!!!!!

    E’ L’ UNICA OPERA IN CUI NON HANNO RIVALI!!!!!!!!!!

    ED ANCOR DI PIU’.

    NELLE LORO SCOMPOSTE REAZIONI SI EVINCE UN SOLO E SOLTANTO SENTIMENTO:

    UN ODIO FEROCE!!!!!!!!!

    UN ODIO FEROCE NEI CONFRONTI DI UN SOLO UOMO. E NON SOLO, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI. BADATE, MIEI CARISSIMI, QUEL SENTIMENTO DI ODIO VIENE TRASLATO, ANCHE E FORSE SOPRATTUTTO, NEI CONFRONTI DI CHI HA AVUTO L’ ARDIRE, SE NON IL CORAGGIO DI VOTARLO.

    CI ODIANO, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI. CI ODIANO. DI UN ODIO FEROCE.

    AVETE NOTATO? AVETE NOTATO UNA COSA MOLTO ” SEMPLICE “?

    ALLE SCORSE VOTAZIONI, IL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, FU VOTATO DA MENO DI MILLE PERSONE.

    OGGI, LO STESSO CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, HA PRESO BEN 2.123 VOTI!!!!!!

    SIGNIFICA UNA SOLA COSA: ABBIAMO COMINCIATO A SVEGLIARCI. CI SIAMO RISVEGLIATI DA UN LETARGO DURATO DECENNI.

    UN SOLO UOMO, IL PIU’ ODIATO DI QUESTO PAESINO, HA AVUTO IL CORAGGIO MORALE, CIVILE E FISICO DI PORTARCI AL RISVEGLIO DELLE NOSTRE COSCIENZE DI CITTADINI.

    ED E’ STATO GRAZIE A LUI. E SOLTANTO A LUI CHE MOLTE, E NON ANCORA SUFFICIENTI MAGAGNE COMMESSE AI NOSTRI DANNI DI CITTADINI INDIFESI!!!!!!!!! CHE SIAMO VENUTI A CONOSCENZE DI TANTI, E MAI ABBASTANZA PER LORO DELLA MAGGIORANZA, DI IMMOBILI CONCESSI, AD ALTRI CITTADINI, CHE NON FOSSIMO NOIALTRI.

    IMMOBILI CONCESSI ” GRATIS ET AMORE “, ALLA FACCIACCIA DI MIGLIAIA DI ALTRI CITTADINI.

    E TORNANDO ALLA ” PRESNTAZIONE DELE LISTE “.

    VIA, MIEI CARI CONCITTADINI, VI STRAPPO UN SORRISO. SEPPURE AMARO.

    VE L’ IMMAGINATE SE, NEL CORSO DELLA ” PRESENTAZIONE ” FOSSE VENUTO FUORI CIO’ CHE E’ VENUTO FUORI, CON CONGRUO ANTICIPO DI TEMPO, INTENDO IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE, LA FACCENDA DEGLI AUMENTI DEI LORO EMOLUMENTI?

    DAVVERO DAVVERO, MIEI CARISISMI CONCITTADINI, CREDETE CHE AVRENìBBERO AVUTO IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA, ” PRIMA ” DELLE VOTAZIONI?

    VIA, SIAMO SEI. VE L’ IMMAGINATE VOI, L’ ATTUALE SINDACO? O IL SUO ATTUALE VICE? O L’ ATTUALE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE????????

    VIA, SIAMO SERI. UAN VOLTA SI DICEVA ” TI CONOSCO, MASCHERINA “.

    ECCO, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI:

    HANNO GETTATO LA MASCHERA!!!!!!

    PER MEGLIO FARSI ” CONOSCERE “, HANNO GETTATO LA MASCHERA.

    TUTTI COLORO I QUALI ” OSASSERO ” PROVARSI A FARE, PER DAVVERO, GLI INTERESSI DEI CITTADINI, SONO DA…. ELIMINARE.

    RICORDATE LA SCORSA LEGISLATURA?

    RICORDATE L’ INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ ORDINE?

    MA COME SI FA, VIA????????

    ADDIRITTURA RICORRERE ALLE FORZE DELL’ ORDINE PER METTERE A TACERE UN ESPONENTE, DEMOCRATICAMENTE, ELETTO DAI CITTADINI.

    E, SOPRATTUTTO, SENZA NULLA PRETENDERE O OFFRIRE!!!!!!!!!

    ANZI, OFFRENDO SOLTANTO LA SUA PERSONA IN DIFESA DI QUEI CITTADINI CHE, PER TROPPO TEMPO, HAN DOVUTO SOPPORTARE QUEI SOPRUSI CHE SOLO E SOLTANTO IL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, HA AVUTO LA FORZA DI METTERE IN LUCE!!!!!

    COME SI FA AD AVER DOVUTO SOPPORTARE, PER DECENNI E DECENNI, L’ ASSOLUTO APPIATTIMENTO ED I LUNGHI, PIENI DI IGNAVIA, SILENZI DA PARTE DI ” OPPOSIZIONI. PER LA MAGGIOR PARTE COLLUSI CON LA STESA MAGGIORANZA.

    PURCHE’ NULLA VENGA PORTATO A CONOSCENZA DEI CITTADINI.

    E PER QUANTI DECENNI ABBIAMO DOVUTO SOPPORTARE QUESTE ” OPPOSIZIONI “?

    e VIVADDIO!!!!! ORA CHE, FINALMENTE, ESISTE PER DAVVERO, UNA VIVACE ED AFFATTO SILENTE, OPPOSIZIONE, ECCO CHE, SUBITANEAMENTE, SI IMPUGNA L’ ARMA IMPROPRIA DEL ” REGOLAMENTO “.

    ECCO CHE, IMMEDIATAMENTE, IL p.c.c. SI ” RICORDA ” CHE SI PUO’, SI’, TACITARE L’ OPPOSIZIONE E, ORRIBILE A SENTIRNE E PARLARNE, TACITARE TUTTI QUEI CITTADINI I QUALI HANNO AVUTO LA ” PRETESA ” DI VOLERSI FAR RAPPRESENTARE E, SOPRATTUTTO, DIFENDERE DA UN SOL UOMO:

    IL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO.

    SINDACO!!!! VICE SINDACO !!!!!!! p.c.c. NON RIUSCIRETE A TACITARE I CITTADINI CHE VOGLIONO CONOSCERED CIO’ CHE CONCERTATE NELLE STANZE DEL POTERE.

    L’ ITALIA, VIVADDIO, E’ UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA!!!!!!

    E VOI, VOI CHE PRETENDERESTE DI (S)GOVERNARCI NON POTETE PRETENDERE DI AVERE IL DIRITTO DI TACITARCI.

    NON AVETE IL DIRITTO DI VOLERCI (S)GOVERNARE COME SONO ABITUATI A FARE, DA DECENNI, QUEI GOVERNI DI CUI PORTATE, ANCORA, LE IDEOLOGIE.

    NON AVETE IL DIRITTO DI PROVARVI A TACITARCI !!!!!!!!!

    VIVADDIO, VIVIAMO IN ITALIA: REPUBBLICA LIBERA E DEMOCRATICA.

    NON SIAMO, ANCORA, ARRIVATI ALLE REPUBBLICHE ” DEMOCRATICHE ” DI UNA VOLTA.

    E DI CERTO, VOI VI PROVATE AD ADEGUARVI A QUEI ” GOVERNI “.

    NEI QUALI L’ UNICA ” OPPOSIZIONE ” ACCETTABILE ERA QUELLA, SILENZIOSA E PRONA DAVANTI A VOI.

    QUEI TEMPI SONO PASSATI. RENDETEVENE CONTO. COSI’ COME SE N’ E’ RESO CONTO IL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO.

    EGLI E’ INSORTO, ED INSORGE ED ANCORA INSORGERA’, MALGRADO VOI E TUTTI I VOSTRI TENTATIVI DI PROVARVI A TACITARLO.

    DOVETE RENDERVI CONTO CHE, PROVANDO A TACITARE LUI, VOI VI PROVATE A TACITARE TUTTI QUEI CITTADINI CHE NON HANNO APPROVATO IL VOSTRO MODO DI (S)GOVERNARCI. NE’ LO APPROVANO. NE’, TANTOMENO, LO APPROVERANNO GIAMMAI.

    METTETEVI L’ ANIMO IN PACE.

    SIAMO STANCHI E STUFI DI VEDERE VECCHI BARBOGI POLITICI, RICHIAMATI DAI LORO PENSIONATI E MESSI, OPE LEGIS, A RICOPRIRE INCARICHI, APPOSITAMENTE CREATI, PUR DI DARE LORO UN COMPENSO.

    IL GRANDE POETA MANZONI, NELLE SUE OPERE, CI PARLAVA DI ” NEMESI STORICA “.

    RICORDATE? LUI CI DICEVA CHE, APPUNTO PER NEMESI STORICA, LE COLPE DEI PADRI SAREBBERO RICADUTE SUI FIGLI.

    EBBENE, IN QUESTO ” STRANO ” PAESINO, LA ” NEMESI STORICA ” DI MANZONIANA MEMORIA, HA AVUTO UNO STRANO ” RIBALTAMENTO “:

    UNA VOLTA CHE SUO FIGLIO HA AVUTO ” SUCCESSO ” IN POLITICA, ECCO CHE ANCHE IL PADRE HA AVUTO ……. SUCCESSO NELLA VITA DA PENSIONATO.

    DI COSA PARLO? C’ E’ QUALCUNO DI VOI, MIEI CARISSIMI CITTADINI, CHE RICORDA CHE, NELLA GESTIONE CIMITERIALE, CI SIA MAI STATA LA FIGURA DEL COMPONEMTE DEL, COSIDDETTO ” C.D.A. “?

    NO, VERO?

    EBBENE, DOPO DECENNI CHE I NOSTRI CARI RIPOSAVANO NEI LORO SACRI LOCULI, D’ UN TRATTO SI SONO VISTI ” TRASLOCARE “. E NELLO STESSO TEMPO, UNA NUOVA FIGURA E’ ENTRATA: IL CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE.

    RICORDATE? PER NOSTRO CONTO, INTENDO PER IL NOSTRO PAESINO, CONSIGLIERE FACENTE PARTE, APPUNTO DEL C.D.A. CIMITERIALE, L’ INCARICO E’ ANDATO, MA GUARDATE IL …. CASO, AL SIGNOR GAETANO PANICO. ED ANCORA, GUARDATE IL CASO, PADRE DEL SIGNOR GIUSEPPE PANICO.

    ORA, SI DA’ IL CASO, CHE IL SIGNOR GAETANO PANICO HA FATTO PARTE, PER DECENNI E DECENNI, DI VARIE AMMINISTRAZIONI CHE, A LORO VOLTA, HAN CONTRIBUITO A (S)GOVERNARCI.

    ORA, D’ UN TRATTO, VISTO IL SUCCESSO DEL FIGLIO, APPUNTE PER LA ” NEMESI STORICA ” DI MANZONIANA MEMORIA. VISTA, PERò, IN SENSO CONTRARIO, ECCO CHE SI E’ SENTITO IL ” BISOGNO ” DI PREMIARE IL PADRE, PER IL SUCCESSO DEL FIGLIO.

    E POI, C’ E’ ANCORA QUALCUNO, IN QUESTA MAGGIORANZA CHE SI ” INDIGNA ” SE, DALL’ OPPOSIZIONE, SI LEVA, VIVADDIO, ALTA E VIBRANTE LA VOCE DI CHI PARLA DI ” FAMILIARIZZAZIONE ” NEL CONSIGLIO COMUNALE.

    SEMBRA DAVVERO, E NON SE NE VOGLIA IL SINDACO O IL SUO VICE, O IL p.c.c. SE QUESTE ” FACCENDUOLE ” VENGANO MESSE IN LUCE. E, SOPRATTUTTO, VENGANO MESSE A CONOSCENZA DEI CITTADINI. DI QUEI CITTADINI CUI SONO PRECLUSE LE STANZE DEL…… POTERE.

    OH, NATURALMENTE, IL CARISSIMO PADRE DEL NOSTRO VICE SINDACO, MNON GIA’ CHE FACCIA IL ” CONSIGLIERE ” NEL C.D.A., COSI’, GRATIS ET AMORE PER I NOSTRI CARI DEFUNTI.

    VIA, MICA ERA GIUSTO CHE AL FIGLIO FOSSE ASSEGNATO ( CON NUOVO AUMENTO DEI SUOI EMOLUMENTI, VERO SIGNOR VICE???????? ) APPUNTO UN EMOLUMENTO ED AL PADRE…. NIENTE?

    OH, NO!!!!!! AL SIGNOR GAETANO PANICO, RIPETO: PADRE DEL NOSTRO VICE SINDACO, E’ STATO, BENIGNAMENTE, ASSEGNATO UN EMOLUMENTO PARI A 15.000, SE NON ERRO, EURO ALL’ ANNO. UNA DISCRETA… CIFRETTA, VERO?

    OH, NATURALMENTE E VORREI TANTO NON DOVERLO SCRIVERE, MA TANT’ E’, MI CORRE OBBLIGO DI FARLO,

    SEMPRE A CARICO DEI CITTADINI !!!!!!!!!!!!

    SE QUESTA NON E’ ” NEMESI STORICA “, SI’… MA LA CONTRARIO…….

    ED IMMAGINO COME SE LA POSSANO PRENDERE A MALE IL NOSTRO SINDACO, IL SUO E NOSTRO VICE SINDACO, E VIA, ANCHE IL NOSTRO NUOVO p.c.c.

    OH, DA NOTARE CHE TUTTI QUESTI DA POCO NOMINATI ERANO FACENTI PARTE DI QUELLA STESSA GIUNTA COMUNALE CHE HA ISTITUITO QUESTA NUOVA ” FIGURA……CIMITERIALE.

    ED AVRANNO VOGLIA DI ARRABBIARSI I NOSTRI RAPPRESENTANTI IN MAGGIORANZA.

    AVRANNO VOGLIA DI ARRABBIARSI. PERCHE’ L’ UNICA VOCE CHE SI ALZA IN DIFESA DEI CITTADINI NON RIUSCIRANNO MAI E POI MAI A FARLA TACERE.

    E POI, VIA. MA INSOMMA, SIGNO SINDACO E SIGNOR p.c.c. DAVEVRO DAVEVRO CREDETE SIA OPPORTUNO DISTOGLIERE DAL LORO LAVORO, NEGLI INTERESSI PER LA DIFESA DEI CITTADINI, I RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL’ ORDINE??????

    SOLO PERCHE’ QUELL’ UNICA VOCE CHE, DOPO DECENNI DI SILENTI ED APPIATTITE ” OPPOSIZIONI “, FINALMENTE C’ E’ UNA VOCE CHE SI PROVA A METTERE ORDINE ED IN EVIDENZA LE MAGAGNE CHE VORRESTE TENERE NASCOSTE, AI NOSTRI OCCHI, IN QUELL’ ENORME VASO DI PANDORA. NEL QUALE ” AMATE ” NASCONDERVI??????

    VIA!!! aBBIATE IL CORAGGIO DELLE VOSTRE AZIONI !!!!!!

    ABBIATE IL CORAGGIO DI CHI AMA, PER DAVVERO, QUESTO PAESINO. CHE VOI VI OSTINATE A ” PRETENDERE ” CHE DEBBA ESSERE SOLO E SOLTANTO A VOSTRA DISPOSIZIONE.

    ABBIATE IL CORAGGIO E, NE AVESTE, OPPONETE A QUELL’ UNICA VOCE, LA VOCE DEL NOSTRO RAPPRESENTANTE CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, TIRATE FUORI DAI VOSTRI CASSETTI TUTTO CIO’ CHE CREDERESTE FOSSE OPPORUNO E, SOPRATTUTTO, INOPPUGNABILE DA PROPORRE ALLE PAROLE DEL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO.

    CE LA FARESTE?

    VISTO IL VOSTRO COMPORTAMENTO, NOI CITTADINI CHE ABBIAMO VOTATO PER IL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, E VISTI I RISULTATI, ED ASCOLTATE LE VOSTRE URLA SCOMPOSTE, IN MERITO:

    NE DUBITIAMO FERMAMENTE.

    RIVOLGO UN CARISSIMO SALUTO AI MEI CARISSIMI CONCITTADINI,

    VOSTRO CAPITANO UMBERTO VASTARINI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>