L’ISOLA ECOLOGICA DI SAN SEBASTIANO AL VESUVIO CHIUSA DA VENERDI’ 20.02.2015 – Un altro fallimento del Sindaco Capasso, dell’Assessore all’ecologia e ambiente Salvatore Sannino e del Responsabile del settore Ecologia, Alberto Baldissara

This post has already been read 4671 times!

20150301_094635L’ISOLA ECOLOGICA DI SAN SEBASTIANO AL VESUVIO CHIUSA DA VENERDI’ 20.02.2015

Un altro fallimento del Sindaco Capasso, dell’Assessore all’ecologia e ambiente Salvatore Sannino e del Responsabile del settore Ecologia, Alberto Baldissara.

I cittadini devono sapere che l’isola ecologica di Via delle Industrie costa alla cittadinanza oltre 6.000,00 euro al mese di fitto, per un totale di oltre 72.000,00 euro all’anno.

Ora, si deve anche sapere che per poter aprire l’isola ecologica il Comune ha dovuto spendere 700.000 euro sullo spiazzale che aveva deciso di fittare.

Quindi, se si considerano i soldi spesi per i fitti (circa 650.000 euro) e i soldi peri lavori circa (700.000 euro), il Comune, fino ad oggi, ha speso circa 1.350.000 per un’isola ecologica che non è nemmeno sua!

Si tratta di soldi, che, specie per quanto riguarda il fitto dell’area, vengono addebitati direttamente sulle bollette.

Ancora una volta si manifesta l’incapacità dell’amministrazione Capasso che, anziché individuare i modi per risparmiare, è bravissima a trovare soluzioni costose e svantaggiose per i cittadini.

La cosa che lascia perplessi è che quando c’è da concedere in locazione immobili comunali, il Sindaco Capasso e la sua amministrazione ritengono di non dover far pagare niente a privati che svolgono attività che di sociale non hanno nulla. Però quando si tratta di prendere in locazione immobili per lo svolgimento di attività di rilievo pubblico(appunto, l’isola ecoloica), il Comune è disposto a pagare cifre enormi senza battere ciglio.

I comuni vicini, (Massa di Somma, Pollena Trocchia ecc.) con cira 100.000 euro hanno realizzato delle isole ecologiche “COMUNALI”, su suolo pubblico e senza pagare un euro di fitto e, quindi, senza caricare le bollette di inutili voci.

Certo, la cosa non lascia perplessi più di tanto laddove si consideri che da, quanto emerso finora, pare che addirittura una società originariamente proprio del Sindaco Capasso, ed ora di suoi famigliari, occupi senza alcuna autorizzazione la Polisportiva Vesuvio di via Parco del Sole, fittando gli impianti per circa 100.000,00 euro l’anno senza versare un euro nelle casse del Comune!

Ora, nonostante le spese pazze dell’amministrazione Capasso, l’Isola ecologica è stata persino chiusa perché sembra non essere a norma!

Sì, avete capito bene, sembra che l’isola ecologica di Via delle Industrie sia stata chiusa perché non in regola con le prescrizioni di legge.

Ma dove erano il Sindaco Capasso, l’Assessore Salvatore Sannino, il responsabile del settore, Alberto Baldissara, quando venivano pagati 72.000,00 euro all’anno per un impianto non a norma? Guardavano dall’altra parte quando passavano davanti all’isola ecologica? Non erano al corrente della situazione?

Se erano consapevoli delle irregolarità, la loro è una grave colpa amministrativa perché hanno fatto pagare ai cittadini un mucchio di denaro pubblico per un impianto non a norma.

Se invece non ne erano a conoscenza, viene confermata ancora una volta la loro incapacità di amministrare il nostro Comune.

Quanto altri danni Capasso, Salvatore Sannino e Andrea Addeo   vorranno arrecare ai cittadini di San Sebastiano? Non ne hanno abbastanza?

IL POPOLO DI SAN SEBASTIANO MANZO SINDACO HA PRESENTATO RICHIESTA URGENTE PER CONOSCERE TUTTO QUANTO CONCERNE L’ISOLA ECOLOGICA E IN PARTICOLARE: 

Clicca il tasto < LEGGI TUTTO > per visionare la documentazione

prot. san sebastiano

prot. san sebastiano 2

 

 

 

 

Share Button

2 Responses to L’ISOLA ECOLOGICA DI SAN SEBASTIANO AL VESUVIO CHIUSA DA VENERDI’ 20.02.2015 – Un altro fallimento del Sindaco Capasso, dell’Assessore all’ecologia e ambiente Salvatore Sannino e del Responsabile del settore Ecologia, Alberto Baldissara

  1. Umnberto Vastarini says:

    Lettera aperta al Sindaco di San Seba stiano al Vesuvio dal Capitano Umberto Vastarini

    Egregi ed esimi Sigg. dis(dis)amministratori di questo già abbastanza disastrato Paesino. Paesino nel quale, circa diecimila Cittadini, non passa giorno che abbiano a sdegnarsi per quanto, man mano, viene a loro conoscenza. nRoba che da decenni era tenita nascposta ai Cittadini. A loro volta chiamati, per quanto riluttanti, a pagare tasse e sopra tasse, che anno per anno, hanno raggiunto livelli tali da risultare , e incomprensibili e, purtroppo,sempre in aumento. Tale aumento, alla fine della storia, risultano sempre più onerose.
    Ed ancora una volta, ( e credete, Miei carissimi Concittadini ) che sarà l’ ultima? Con tutto quello che sta venendo a galla, mentre questo vascello comandato da un ” comandante “, ormai pronto (?) a cedere il comando. Sì? E voi ci credete, Miei carissimi Concittadini? Cedre il comando, significherebbe, per costoro, tornare a vivere una vita senza la ” potestà ” che darebbe loro il ” potere ” di decidere A CHI FARE FAVORI. mentre gli altri, tutti i Cittadini, non ” unti ” dal potere dell’ ultimo satrapo. Ebbene, il piedistallo sul quale credono di poter ergersi a ” giudicare ” secondo loro potestà.
    Ebbene, egregi sigg. di questa (dis)amministrazione, il momento della resa dei conti si sta stabilizzando.
    Ormai non passa giorno che, da quel vaso di Pandora nel quale avete nascoro, fino ad oggi, le vostre nequizie commesse, in tanti anni di dispotico potere, vengono fuori notizie che, a dir poco, lasciano sgomenti TUTTI I CITTADINI!!!!!
    Dire che, come minimo, dovreste GRATIFICARCI DELLE VOSTRE DIMISSIONI. ONDE FAR SI’ CHE, LONTANO DALLE vostre PRESENZE SU QUEI CADREGHINI, SINO AD OGGI OCCUPATI PER COMMETTERE NIENT’ ALTRO CHE NEQUIZIE NEI NOSTRI CONFRONTI, SI POSSA CONOSCERE RESPONSABILI CERTI DI COME SIA STATA (dis)AMMINISTRATA QUESTA CITTADINIA.
    ANCOR DI PIU’ E’ ASSORDANTE IL vostro SILENZIO DAVANTI ALLE CERTISSIME ACCUSE RIVOLTEVI DA UNA, FINALMENTE AFFATTO SILENZIOSA, OPPOSIZIONE.
    ANCOR DI PIU’ E’ ASSOLUTAMENTE ASSORDANTE IL SILENZIO DA PARTE DI PERSONE ALLE QUALI SONO AFFIDATE LE NOSTRE VITE E LA NOSTRA SICUREZZA DEL QUOTIDIANO.
    EPPURE, COPDESTE PERSONE, PER QUANTO SIA AVIDENTE SINO AD OGGI, PREFERISCONO UN, VIEPPIU’, ASSORDANTE SILENZIO. IN ATTESA DI COSA?
    FORSE IN ATTESA CHE LA NOSTRA ATTENZIONE, DI CITTADINI OFFESI E VILIPESI DAL VOSTRO ATTEGGIAMENTO, POSSA ESSERE SVIATA?
    SVIATA DA COSA, SIGG. DELLA (dis)AMMINISTRAZIONE?
    SVIATA, FORSE, DALLE PROSSIME NEQUIZIE DA voi COMMESSE?
    EPPURE, A QUANTO PIOSSIAMO LEGGERE, AFFATTO SMENTITO DA NEPPURE UN SEMPLICE E VOSTRO FIATO, OGNI GIORNO CHE NASCE, VEDE UN’ ALTRA PENA SORGERE SUL VOSTRO ORIZZONTE.
    ORIZZONTE, A DIRE IL VERO, MOLTO LIMITATO. VI SIETE ILLUSI, AD OGGI, DI POTER VIVERE ” AL DI SOPRA ” DI TUTTO E TUTTI?
    EPPURE, IL VOSTRO, E NOSTRO, RISVEGLIO, SEMBRA SIA, OGNI GIORNO, SEMPRE E SEMPRE, PIU’ BRUSCO.
    ED ANCHE NOI CITTADINI, AL NOSTRO RISVEGLIO, VENIAMO A CONOSCENZA DI TUTTO CIO’ CHE, A VOSTRO PARERE, POTESTE METTERE IN OPERA. CREDENDOVI, APPUNTO, AL DI SOPRA DI TUTTO E DI TUTTI.
    EPPURE, SEPPURE DA LONTANO, MA SEMPRE PIU’ VICINO, SI SENTE L’ ECO DEI TONFI DELLE VOSTRE … ” CADUTE “.
    E NON AVETE MANCO IL CORAGGIO DI UNA, SEPPUR MINIMA, SMENTITA.
    EPPURE VI PROVATE AD ” INFISCHIARVENE ” DI QUANTO CONTINUA A VENIR FUORI DA

  2. Umnberto Vastarini says:

    DA QUELL’ INESAURIBILE, ALMENO ALL’ APPARENZA, VASO DI PANDORA, NEL QUALE IL

    CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO, PESCA A PIENE MANI.

    E ALMENO CI FOSSE UN, PUR LABILE, SEGNO DI UNA vostra RESIPISCENZA.

    RIMANETE QUASI IMPASSIBILI DAVANTI A QUESTA MAREA DI ACCUSE.

    E, BADATE, SEMBRANO SIANO ACCUSE BEN PROVATE.

    E IL TUTTO, SULLE NOSTRE SPALLE DI CITTADINI.

    E QUESTA E’ LA FACCENDA DEL CREDITO, E SPERO FINALMENTE, RISCOSSO DAL

    VECCHIO GESTORE. ( MALGRADO IL CIGLIO BAGNATO DI LACRIME DELL’ assessore,

    sannino salvatore ( nomen omen ), APPUNTO, assessore AL DEMANIO CITTADINO.

    E QUESTI SONO I LOCALI ” REGALATI ” A VARI USUFRUITORI, SOLLEVATI DAL

    PAGAMENTO DELLE GABELLE IMPOSTE AGLI ALTRI CITTADINI.

    E QUESTO E’ L’ AFFAIRE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT, ” ACQUISITO ” DA UNA

    SOCIETA’ DELLA QUALE IL sindaco E’ PRINCIPALE GESTORE.

    E QUESTO, PROPRIO DI QUESTI ULTIMI GIORNI, E’ L’ AFFARE DELL0′ ISOLA

    ECOLOGICA.

    E TUTTO QUESTO NON SEMBRA TURBARE I SOGNI DEI NOSTRI (dis)amministratori.

    INCURANTI DEI DISAGI PROCURATI AI CITTADINI. DISAGI, IN SPECIAL MODO,

    ECONOMICI. SI BADI, PERO’, TRANNE ” ALCUNI ” CITTADINI CHE LA NOSTRA

    (dis)amministrazione HA VOLUTO, BONTA’ SUA, PIU’ UGUALI DEGLI ALTRI

    CITTADINI.

    E ALLORA, COME NON POTER RINGRAZIARE IL CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO MANZO,

    IL QUALE COL SUO LAVORO ASSOLUTAMENTE IMPAGABILE, HA VOLUTO CHE TUTTO

    QUESTO VENISSE ALLA LUCE.

    OH, MIEI CARISSIMI CONCITTADINI, PER QUANTO ADESSO SAPPIAMO, MA SIATE CERTI

    PER QUANTO ANCORA VERRA’ FUORI, NE SENTIREMO DELLE BELLE.

    COSI’ COME, SIAMONE CERTI, SENTIREMO, COME RISPOSTE, SOLTANTO IL ” SOLITO ”

    ASSORDANTE SILENZIO, DA PARTE DELLE STESSE PERSONE TIRATE IN BALLO. DA

    QUESTE E DALLE PROSSIME, DI CERTO, DENUNCE.

    GRAZIE, DI TUTTO CUORE, MIO CARISSIMO AMICO CONSIGLIERE SIGNOR GENNARO

    MANZO, PER TUTTO QUELLO CHE FA’, AFFINCHE’ NOI CITTADINI SI POSSA VIVERE

    IN UN VERO STATO DI ” CITTADINI “. ORGOGLIOSI DI ESSERLO. NON DA SUDDITI.

    UN INFINITISSIMO GRAZIE, MIO CARISSIMO AMICO. DI TUTTO CUORE.

    CON SINCERA STIMA, TUO CAPITANO UMBERTO VASTARINI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>